Crociera In Caicco

  • Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:
    3 minuti

Se stai scegliendo una Vacanza in Caicco ecco delle informazioni Utili

Dettaglio articolo

Il tratto di mare compreso fra Bodrum e Antalya é notoriamente il piu’ bello e interessante per effettuare questo tipo di vacanza. I motivi sono vari : il clima ideale da aprile fino a ottobre; un mare incontaminato e trasparente, che in alcune baie crea l’effetto di grandi piscine naturali che invitano a rilassanti e piacevoli nuotate; la continua, sorprendente scoperta di luoghi selvaggi, ricchi di storia e di una natura generosa; la possibilità di ancorare ogni notte in una baia diversa, di addormentarsi con il profumo dei pini marittimi e risvegliarsi al canto delle cicale...

Itinerari :

Tutti gli itinerari sono studiati per offrire una crociera all’insegna del relax e del dolce far niente, alternando la navigazione a belle nuotate o alla scoperta delle coste turchese. Di norma si naviga a motore, le tappe più lunghe vengono effettuate al mattino presto e il pomeriggio è riservato ai bagni ed alle visite. Il Capitano della barca, a suo insindacabile giudizio, può modificare la rotta per condizioni meteorologiche, di vento non favorevoli o anche per affollamento delle baie, pur cercando di rispettare quanto più possibile l’itinerario previsto.

Barche :

La maggioranza delle barche dispongono di 6 o 8 cabine, di angolo cottura e salone interno, musica, barca di servizio (ad uso esclusivo dell’equipaggio) con motore o anche senza motore. Le dimensioni delle cabine non superano 8 - 12 mq. E sono attrezzate con un letto matrimoniale da una piazza e mezza o da due letti separati. I servizi consistono in un lavandino con braccio-doccia o box doccia e WC entrambi dotati di sistema a pompa con valvola di deflusso. Necessitano quindi di estrema attenzione nell’uso in quanto bastano piccoli oggetti o pezzi di carta ad alterarne il normale funzionamento con conseguente disagio per passeggeri. Non esistono cabine singole o triple sui caicchi. La cabina viene consegnata con biancheria pulita e non si cambia fino allo sbarco.

Un asciugamano per persona viene fornito e cambiato una volta a settimana. I gentili ospiti devono portare i teli di mare. Il caicco standard non ha aria condizionamento e quindi alcuni ospiti preferiscono dormire sul ponte all’aria aperta nei mesi di alta temperatura. Alcuni caicchi standard, superior o di lusso hanno aria condizionata e l’aria condizionata è funzionante 4 ore al giorno. L’aria condizionata non viene attivata in porti e baie che l'uso è vietato per evitare il rumore.

Pasti a bordo :

Il trattamento a bordo è pensione completa con bevande e acqua esclusi. La prima colazione è ricca e variata (tè, caffè, pane, burro, latte, marmellata, miele, formaggi, olive e pomodori); il pranzo prevede riso o pasta, un secondo piatto con verdura, insalata e frutta; la cena un piatto principale di carne (o se possibile pesce) con contorni, frutta o dolce.

Bevande a bordo :

Il bar di bordo è fornito di bevande alcoliche e analcoliche sia locali che importate, a prezzi modici. L’equipaggio prende nota delle bevande consumate durante la crociera che dovranno' essere pagate prima dello sbarco in contanti. E’ vietato portare a bordo bevande acquistate dall’esterno.

Escursioni :

Le escursioni a terra menzionate nei singoli itinerari sono tutte facoltative, a prevalente carattere paesaggistico, e verranno' organizzate dal Capitano. Il costo di alcune potrà variare in funzione del numero di persone interessate ad effettuarle e l'escursione prenotata può essere cancellata se non si raggiunge al minimo numero di partecipanti. Le escursioni devono essere pagate in contanti.

Imbarco :

L’imbarco è previsto dopo le 16:00 del giorno di arrivo e lo sbarco entro le 10:00 dell’ultimo giorno. Pranzo non viene servito il giorno di arrivo e partenza.

Equipaggio e mance :

L’equipaggio consiste di 2-3 elementi secondo la grandezza del caicco, è turco e parlante inglese di mediocri livelli. E’ consuetudine, alla fine della crociera, lasciare una mancia all’equipaggio (consigliato € 25 per persona per settimana. Tale cifra è puramente indicativa e può variare in rapporto al servizio ricevuto ed è comunque a discrezione dei clienti).

Da non dimenticare :

Medicinali di prima necessità, prodotti antizanzare, creme solari, rasoi a pile o manuali, una torcia a batterie e telo mare.

Note Importanti :

- I caicchi sono barche artigianali, quindi le cabine non possono essere tutte uguali. Per evitare spiacevoli discussioni, le stesse verranno' sorteggiate all’imbarco. In caso di cabine vendute ad uso singola, per queste non vi sarà sorteggio, ma saranno assegnate le due cabine di prua o di poppa a seconda dell’imbarcazione.

- Si consiglia di non portare valigie rigide, di ridurre al minimo il bagaglio, di munirsi di rasoi e di prevedere un abbigliamento sportivo.

- La sera l’imbarcazione viene ancorata nei porti o in baie riparate.

- Non sono accettati bambini inferiori a 3 anni di età e comunque non più di 4 per imbarcazione.

- Sono accettate massimo 2 singole per ogni barca.

- Non sono disponibili cabine con terzo letto e quindi bambini pagano l’intera quota sul caicco.

Condividi Crociera In Caicco

Offerte recenti

Seguici sui social