• Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:
    1 minuto

Mi presento sono Gianluca e vi accompagnerò  durante i nostri viaggi di gruppo in Namibia!  

Dettaglio articolo

Ho girato in lungo e in largo la Namibia, e ogni qualvolta vi ritorno scopro sempre qualcosa di nuovo , un qualcosa che mi lascia felicemente sorpreso !  

Un viaggio in Namibia è un’esperienza straordinaria. 

Dalla frenetica vita delle nostre città vi assicuro che verrete catapultati in un mondo dove la natura domina ancora incontrastata, lo sguardo si perde su orizzonti che sembrano non avere fine, i sorrisi della gente e soprattutto dei bambini, scaldano i cuori e ci regalano spunti di riflessione che purtroppo, la nostra società, ci fa spesso dimenticare. 
Le riserve naturali, popolate di animali selvatici che vivono nella natura selvaggia, con i suoi lenti ritmi, ci donano un senso di pace ed emozioni a non finire.

Uno dei tanti ricordi ? 

Quando per la prima volta ho scalato una duna color albicocca del Deserto del Namib mi sono reso conto che sentivo solo il rumore del vento e della sabbia che scricchiolava sotto i miei piedi e una volta raggiunta la vetta ho osservato lo straordinario panorama su Sossusvlei... questo mi ha dato una pace indescrivibile. .... poi un’effimera pozza, quasi sempre asciutta: eravamo circondati da un mare di dune, è davvero un “must” per chi visita questo meraviglioso Paese ! L'emozione non era ancora finita: la discesa lungo il lato ripido della duna, rotolando, correndo o semplicemente camminando sorretti dalla sabbia, tutto ciò mi ha fatto ritornare per un attimo bambino e quello che più mi ha impressionato è che  mi sentivo un tutt’uno con il Deserto più antico del mondo. 
Le vecchissime acacie secche, disidratate dal sole che splende praticamente ogni giorno da centinaia di anni, ed io ero lì ! sembravano un immobile esercito a guardia del surreale ed impressionante paesaggio della Deadvlei.
Un'altra emozione grande l'ho provata ai confini del Deserto del Namib una breve discesa ci conduce allo stretto ed antichissimo Sesriem Canyon, sulle tracce del leopardo, qui viene ad abbeverarsi nelle pozze di acqua stagnante, la visione di un animale così difficile da vedere, così solitario, con la sua lunga coda che muoveva ritmicamente. le orecchie tese ad ogni minimo rumore mentre cercava un attimo di pace nell'abbeversarsi 

Potrei raccontarvi tante storie ma preferirei che le veniste a vivere con me, è impossibile descrivere a parole quanta emozione, quanta bellezza, quanta dolcezza, quanta crudeltà un Paese africano come la Namibia possa offire...

 

Namibia deserto

Condividi Ti Racconto la Namibia

Offerte recenti

Seguici sui social