Una Nuova App per Viaggiare Sicuri

  • Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:

Arriva per il Mondo del Turismo una nuova utilissima App

Dettaglio articolo

Arriva dalla Farnesina la nuova app per aumentare la sicurezza e la localizzazione dei viaggiatori. E l’invito a farne uso giunge anche da Astoi: " le informazioni diramate dall'Unità di Crisi rappresentano un riferimento importantissimo” spiega il presidente dell’associazione Luca Battifora.

Per potenziare l’accesso ai portali www.viaggiaresicuri.it e www.dovesiamonelmondo.it il Ministero degli Esteri ha infatti rilasciato la app compatibile con iOs, Android e Windows Phone: dai dispositivi mobili i viaggiatori potranno dunque registrare i propri dati personali, dando anche notizia di eventuali spostamenti, e ottenere informazioni di carattere generale sui Paesi stranieri che intendono visitare.

“Questa app è un nuovo importante tassello nella cooperazione con la Farnesina – prosegue Battifora -, per la tutela e sicurezza dei nostri connazionali e clienti che si recano all'estero per turismo. Aumenta infatti l'efficacia operativa delle nostre rispettive realtà, consentendo di pianificare con maggiore rapidità e precisione eventuali interventi in caso di emergenza”.

da TTG Italia

Condividi Una Nuova App per Viaggiare Sicuri

Offerte recenti

Seguici sui social