Yosemite National Park

  • Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:

A circa 3 ore di macchina verso est da San Francisco attraversando i paesaggi più differenti, si arriva  al Yosemite National Park...

Dettaglio articolo

A circa 3 ore di macchina verso est da San Francisco attraversando i paesaggi più differenti, si arriva  al Yosemite National Park.

Gli ingressi al parco sono 4, arrivando da San Francisco il più comodo è Big Oak Flat. Per entrare il costo a macchina è di 30 USD ed è valido per 7 giorni. A qualche km dall'ingresso parte una passeggiata di circa 5 km per vedere le sequoie giganti, buona parte della passeggiata è in ombra e vale veramente la pena perdere un paio d'ore per vedere questi giganti che hanno attraversato i secoli rimanendo immobili in questa meravigliosa vallata.

Purtroppo attraversando il parco a tratti si incontrano distese di alberi bruciati, gli incendi sono frequenti a causa del grande caldo.

All'interno del parco non ci sono punti di ristoro, solo a Yosemile Village, il punto più interno del parco c'è un grande store dove acquistare souvenir o generi alimetari e acqua, meglio premunirsi prima di entrare al parco.

Durante il giro nel parco, buona parte su una strada a senso unico, si trovano diversi punti di sosta per ammirare l'imponenza dei monoliti, sembra siano i più grandi al mondo.

La vallata nasce dallo scioglimento di un enorme ghiacciaio, ecco perrchè contrariamente alle classiche vallate che si aprono a V verso il cielo, questa ha muri quasi verticali, che rendono la loro grandezza ancora più maestosa.

All'interno del parco vivono indisturbati e in totale libertà orsi, lupi , cervi e numerosi scoiattoli, che ovviamemte rimangono distanti dalla folla che giornalmente visita il parco, ma attenzione, gli orsi sono più curiosi di quel che si possa pensare e spesso, per rubare cibo, aprono le macchine dei visitatori causando danni non indifferenti ai veicoli, pare che ogni anno circa 3000 macchine vengano danneggiate.

Non limitatevi a girare il parco in macchina, prendetevi un po' di tempo per una passeggiata o per un bagno nel fiume che lo attraversa, la maestosità del luogo vi conquisterà.

Se avete tempo a sufficienza non limitatevi a visitare le vallata ma fate anche la strada che porta al Tioga Pass, è qui che vedrete i paesaggi più belli, qulli che non pensavate potessero esistere

Yosemite Park un concentrato di incredibile natura !

Condividi Yosemite National Park

Offerte recenti

Seguici sui social