Prezzo a partire da: 
2 470 EUR
La proposta è scaduta, puoi cercare tra le nuove offerte oppure inoltrarci una richiesta di preventivo personalizzata
Informazioni generali: 

Itinerario che copre parte del Zimbabwe e Botswana , è ideale per chi già conosce il Botswana

Conoscere l’affascinante cultura e la bellezza naturale dello Zimbabwe, restando meravigliati dalle rovine di civiltà antiche e dalle maestose Cascate Vittoria

Durata: 
12 Giorni 10 Notti
Offerta valida fino al: 
10/05/2019
Dettagli viaggio: 

Programma

1° giorno ITALIA / JOHANNESBURG

Partenza dall’Italia per Johannesburg con volo di linea, pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno JOHANNESBURG

Arrivo a Johannesburg e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita libera della cittá, con possibilitá di escursioni a Soweto, Pretoria o alla Gold Reef City. Pernottamento al Road Lodge Rivonia o similare.

3°-4° giorno JOHANNESBURG – KRUGER NATIONAL PARK [BLD]

Alle ore 06:30, dopo un piccolo briefing sul viaggio che sta per cominciare, partiremo e, passando dalla regione dello Mpumalanga, dove montagne, passi panoramici, valli, fiumi, cascate e foreste caratterizzano il paesaggio, arriveremo nel famoso Kruger National Park. Dedicheremo queste due giornate alla ricerca dei Big five (Leopardo, Bufalo, Leone, Elefante, Rinoceronte) esplorando il Kruger con il nostro mezzo, nella remota regione nord del parco. Il Kruger National Park è il più famoso e splendente Parco Nazionale del Sudafrica e ospita un incredibile numero di animali di tutte le specie. Pernottamenti nei tipici “huts” (chalet) o tende fisse.

5° giorno GREAT ZIMBABWE [BLD]

Dopo essere entrati in Zimbabwe dalla frontiera di Beit Bridge, proseguiremo a nord verso la cittadina di Masvingo fino al nostro pernottamento odierno. La mattina seguente visiteremo i Monumenti del Great Zimbabwe. Queste rovine molto ben conservate sono tra le più antiche e imponenti di tutta l’Africa Australe e furono costruite tra il XI e il XIV secolo. Esploreremo a piedi queste rovine, immaginando i misteri delle antiche civiltà che le costruirono. Pernottamento in hotel.

6° giorno MATOBO NATIONAL PARK [BLD]

Passando da Bulawayo arriveremo al Matobo National Park. I nostri chalet saranno vicini ad un masso di granito da cui potremo godere un magnifico tramonto. La mattina seguente visiteremo World’s View, il sito storico dove fu sepolto Cecil John Rhodes e le Matopos Hills, un’area formata da colline di granito e valli boscose, dove potremo anche vedere varie pitture rupestri. Le strane formazioni rocciose del luogo sono anche habitat del rinoceronte dello Zimbabwe, che speriamo avvistare durante le escursioni nel parco. Pernottamento in chalet.

7°-8° giorno HWANGE NATIONAL PARK [BLD]

Il Hwange National Park, che prende il nome un capo tribù Nhanzwa, è il più esteso parco dello Zimbabwe e occupa un’area di circa 14.650kmq. E’ situato nell’angolo nord-ovest dello stato ed è famoso per i grandi branchi di elefanti che lo popolano. Il nostro campo situato ai bordi del parco ci permetterà di esplorarlo con guide locali in un safari dell’intera giornata su veicoli aperti 4×4. Pernottamenti in “tree houses” o chalet.

9°-10° giorno VICTORIA FALLS [B–]

Staremo per 2 notti nella città di Victoria Falls, ai confini dello Zimbabwe. Ci godremo una spettacolare passeggiata attraverso la vegetazione tropicale fino al “Mosi oa Tunya”, o il “fumo che tuona”, le cascate Vittoria. Ci sarà l’opportunità di effettuare varie escursioni facoltative, come il rafting sullo Zambezi o Bungee Jumping (non compreso). Pernottamenti in chalet. Esiste la possibilità di continuare il tour in Botswana fino a Johannesburg, come da tour Zimbabwe e Botswana Grand Explorer.

11° giorno VICTORIA FALLS / JOHANNESBURG / ITALIA [B–]

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il check-in per il volo per Johannesburg. All’arrivo, proseguimento per l’Italia.

12° giorno ITALIA

Arrivo in Italia via scalo internazionale.

 

Dettaglio quote: 

LA QUOTA A PERSONA COMPRENDE

Voli aerei dall’Italia in classe economica;
Voli aerei interni (ove previsti) in classe economica;
Tutte le tasse aeroportuali;
Trasferimenti da e per gli aeroporti;
Tutti i pernottamenti in strutture fisse quali hotel / lodge / B&B / guesthouse / campi tendati fissi come da programma;
Ingressi ai Parchi;
Uso delle attrezzature da campeggio;
Cuscino, lenzuola e coperte in tutti gli alberghi;
Sacco a pelo e cuscino in caso di eventuali notti in campi tendati fissi;
Trasporti in truck safari / minbus & auto 4x4 ove previsti;
Visite ed escursioni come da programma;
Pasti come da itinerario [BLD];
Guida professionale parlante inglese;
Visto consolare per il Mozambico (ove previsto);
Assicurazione medico/bagaglio/annullamento .

LA QUOTA A PERSONA NON COMPRENDE

Bevande e pasti non menzionati;
Costi per mance o facchinaggi;
Eventuale visto consolare per uno dei Paesi visitati (se previsto);
Gli extra di carattere personale.