Un tuffo nella natura selvaggia dell'Alaska

Prezzo a partire da: 
1 900 EUR
Informazioni generali: 

Un avventuroso Fly & Drive in giro per l'Alaska. Toccherete tutte le principali localita' della regione, immersi nell'avventura delle terre selvaggie con una natura che non e' stata ancora dominata da nessuno. Con il vantaggio del Fly & Drive potrete gestire le vostre tappe al meglio, e osservare i migliori panorami che troverete lungo il cammino in piena autonomia.

Durata: 
10 giorni - 8 notti
Dettagli viaggio: 

Fly & Drive

Fate un tuffo nella natura selvaggia dell'Alaska

1° Giorno: Arrivo e trasferiemnto ad Anchorage
All'arrivo direttamente trasferimento libero in albergo per il pernottamento.
 

2° Giorno: Verso Denali
Denali, una delle piu importanti attrazioni dell'Alaska. Dopo aver ritirato l'auto a noleggio partirete nella direzione del Monte. La sera vi aspettera' un comodo hotel, ma lungo il tragitto inizierete a scoprire piano piano il fascino del paese. 
Consigliamo di visitare  l’Alaska Native Heritage Center e il villaggio indiano di Eklutna e magari di fare una piccola deviazione per andare a Talkeetna.
 

3° Giorno: Denali National Park
La sera precedete site arrivati alle porte del parco. Lascerete qui la macchina per procedere con un tour in bus per il parco e scoprirne le bellezze, la natura immacolata e la spettacolarita'. Fra l'altro si potranno avvistare diverse specie di animali, quali orsi, caribou, alci, capre di montagna, lupi e una grande varietà di uccelli. Se la giornata è limpida si potrà avvistare l’imponente Monte Mc Kinley, alto oltre 6.000 metri. Fa parte della grande catena dell'Alaska, un arco montuoso di 960 km che si estende attraverso la parte sud-orientale dello stato. Questa catena è una delle grandi catene occidentali del continente, che si estendono dall'Alaska fino alle coste della California, e alla depressione della Valle della Morte.
Rientro e pernottamento in hotel.
 

4° Giorno: Da Denali a Fairbanks
Viaggerete verso Fairbanks, antica citta' di minatori e sicuramente una citta' dove vale la pena perdere del tempo per scoprire la cultura unica di questa regione.
Sulla strada avrete l'occaisone di fermarvi e visitare le piccole comunità di Healy e Nenana ed Ester, un vecchio campo di minatori.
 

5° Giorno: Verso Valdez
Lungo l'Alaska e Richardson Highway si giunge a Glennallen. Proseguimento verso il Thompson Pass fino a Valdez. Pernottamento in hotel.

6° Giorno: A Valdez
Giornata libera. Valdez, cittadina di 4000 abitanti situata nella contea di Valdez-Cordova, è uno dei porti più importanti dell'Alaska. Pernottamento in hotel.
 

7° Giorno: Valdez – Traghetto - Whittier - Seward 
Oggi la meta e' Seward. Prenderete un traghetto per poi proseguire via terra.
lo stop consigliate e' il Ghiacciaio Portage che sorge nella Foresta Nazionale Chugach a sud del Lago di Portage a 6 km ad ovest di Whittier.
Pernottamento in hotel.

 

8° Giorno: Da Seward an Anchorage 
Stamane possibilità di una crociera facoltativa al Kenai Fjords National Park. Questo parco consiste in chilometri di fiordi ed ospita una gran varietà di fauna marina, quali orche, balene, leoni marini, pulcinella di mare. Ritorno ad Anchorage e giornata a disposizione. Anchorage è una città piacevole da visitare. Il centro è disposto in un semplice reticolato segnato con numeri e lettere che dà la possibilità a chiunque sia appena arrivato di girarlo con la stessa facilità di un residente. Molte delle cose da visitare nella città sono facilmente raggiungibili a piedi oppure si può approfittare dei circa 100 km di pista ciclabile per pedalare a piacimento.
Anche qui vi sono molteplici musei da vedere e si puo' osservare uno stupendo orizzonte con le innumerevoli cime innevate.
Rientro in hotel e pernottamento.
 

9° Giorno: Preparativi per il rientro
Restituzione dell’auto. A seconda dell'operativo di volo trasferimento libero in aeroporto. Imbarco sul volo di linea in partenza per l’Italia.

 

10° giorno : Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

 

VISUALIZZA ALTRE PROPOSTE ALASKA
 

 

Dettaglio quote: 

La quota include:
- 8 pernottamenti in hotel di categoria turistica, in camera doppia
- Trattamento di solo pernottamento
- 8 giorni di noleggio auto categoria midsize (tipo Toyota Corolla/Matrix / Chevrolet Cruze / Hunday Elantra o Kia Forte)
- Tour guidato in bus nel parco di Denali con snack (le auto private non possono entrare nel parco)
- Traghetto Alaska Marine Highway da Valdez a Whittier (auto + passeggero)
- Pacchetto informativo comprensivo dei documenti di viaggio
- Tutte le tasse

La quota non include:
- Volo internazionale, verrà cercata la miglior soluzione al momento della richiesta
- I pasti non menzionati nel programma
- Mance
- Extra personali
- Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)
- Tutto quanto non specificato alla voce “la quota include”