L'avventura alla scoperta del Nord America

Prezzo a partire da: 
3 860 EUR
Informazioni generali: 

La natura puo' essere incredibilmente forte e straordinaria. Se siete quel genere di persona che non puo perdersi un paese come l'Alaska, che da offrire ha dei panorami incredibili, allora non potrete rinunciare a quest'avventura.

Durata: 
23 gg / 21 notti
Dettagli viaggio: 

Tour

 

Viaggi individuali quotazione su richiesta

 

1° giorno : Italia - Volo – Anchorage
Arrivo ad Anchorage e trasferimento libero in hotel. Pernottamento in hotel.

2° giorno : Anchorage – Talkeetna
Stamattina ritiro dell’auto a noleggio e partenza in direzione nord, verso Wasilla, percorrendo la Glenn Highway. Lungo il tragitto potreste essere interessati a visitare l’Alaska Native Heritage Center ed il villaggio indiano di Eklutna. La vostra destinazione è la piccola comunità di cercatori d’oro di Talkeetna, dal fascino particolare. Talkeetna è la base di partenza per un volo panoramico intorno a Mount McKinley e la catena montuosa Alaska. Ogni anno centinaia di alpinisti volano da qui ai campi base per affrontare la scalata delle vette dell’Alaska Range.

3° giorno : Talkeetna – Denali 
Al mattino tempo libero per esplorare Talkeetna o per effettuare un volo panoramico su Mount Mc Kinley, la più alta montagna in Nord America con un’altezza di oltre 6.000 metri. Nel pomeriggio proseguimento per il Parco Nazionale di Denali.

4° giorno : Denali National Park
Al mattino è prevista l’escursione guidata all’interno del parco Nazionale Denali. Si viaggia con un bus per circa 88 Km all’interno del parco, la durata dell’escursione è di circa 6/8 ore. É incluso uno snack in corso d’escursione. Si potranno avvistare diverse specie di animali, quali orsi, caribou, alci, capre di montagna, lupi e una grande varietà di uccelli. Se la giornata è limpida si potrà avvistare l’imponente Monte Mc Kinley, alto oltre 6.000 metri. Fa parte della grande catena dell'Alaska, un arco montuoso di 960 km che si estende attraverso la parte sud-orientale dello stato. Questa catena è una delle grandi catene occidentali del continente, che si estendono dall'Alaska fino alle coste della California, e alla depressione della Valle della Morte. Il monte veniva chiamato dai nativi Denali, "La grande montagna". Questo è ancora il nome riconosciuto ufficialmente dallo stato dell'Alaska. Fu poi in seguito ribattezzata dai colonizzatori come Monte McKinley nel 1896, in onore del presidente statunitense William McKinley. Rientro al lodge/hotel e pernottamento.

5° giorno : Denali – Fairbanks 
Percorrete oggi la Parks Highway verso Fairbanks, in uno scenario di foreste e montagne, attraversando le piccole comunità di Healy, Nenana ed Ester, un vecchio campo di minatori.

6° giorno : Fairbanks – Tok 
Guidate oggi in direzione est, superando North Pole, la città natale del Santa Claus americano.

7° giorno : Tok – Confine - Dawson City 
Passerete oggi dall’Alaska allo Yukon percorrendo la “Top of the World Highway”. Alcuni tratti di strada sterrata. Se il tempo è buono, vedrete di fronte a voi terre sconfinate, in cui l’occhio si perde senza vederne il limite. Prima di raggiungere Dawson City attraverserete in traghetto il fiume Yukon.

8° giorno : Dawson City
Situata a 246 Km a sud del Circolo Polare Artico, Dawson City si trasformò, ai tempi della corsa all’oro del 1898, da un avamposto in mezzo alla natura alla più grande città a Nord di Seattle. La cittadina, che ha mantenuto un suo stile western, offre ai visitatori, oltre alla luce del giorno quasi costante in estate, casinò, escursioni in battello sul fiume Yukon, visite guidate alle miniere d’oro.

9° giorno : Dawson City – Whitehorse 
Percorrerete oggi la Klondike Highway in direzione est, verso la capitale dello Yukon, Whitehorse. Possibilità di piccole deviazioni per visitare le zone di miniere d’argento di Mayo e Keno City.

10° giorno : Whitehorse – Confine - Skagway
Percorrerete oggi una strada molto panoramica da Whitehorse a Skagway. Costeggerete il lago Emerald, il deserto di Carcross e la piccola comunità omonima; prendetevi un poco di tempo per visitare Skagway, situata sulla punta di un fiordo.

11° giorno : Skagway – Traghetto - Haines 
In mattinata prendete il traghetto per Haines. Godetevi oggi un pò di pausa. Potrete dedicarvi al kayak o al rafting.

12° giorno : Haines – Confine - Parco Kluane - Haines Junctions 
Proseguite oggi attraverso la valle di Chilkat e la riserva dell’aquila calva. Il viaggio continua lungo il perimetro del Parco Nazionale di Kluane. La sistemazione è a Haines Junctions, ai confini del parco.

13° giorno : Haines Junction – Confine - Tok 
Rientrate oggi in Alaska percorrendo l’Alaska Highway e costeggiando il lago Kluane. La vostra destinazione è Tok.

14° giorno : Tok – Valdez
Guiderete oggi fino a Glennallen e di qui, percorrendo la Richardson Highway, in direzione sud verso Valdez. Lungo il tragitto potreste effettuare una piccola deviazione per visitare Chitina e sostare ad ammirare il ghiacciaio Worthington.

15° giorno : Valdez
Vi consigliamo oggi una crociera facoltativa nel Prince William Sound per ammirare il ghiacciaio Columbia e gli imponenti icebergs galleggianti. Potreste inoltre voler visitare il museo locale dove è illustrato il grande terremoto del 1964.

16° giorno : Valdez - Wasilla
Ripercorrete oggi la Richardson Highway in direzione nord per Glennallen; di qui deviate per Wasilla, percorrendo una strada molto panoramica. Sostate per ammirare l’imponente ghiacciaio Matanuska e per visitare l’allevamento di buoi muschiati.

17° giorno : Wasilla – Seward 
Il viaggio prosegue in direzione sud verso Anchorage. Percorrerete la panoramica Turnagain Arm, con possibilità di piccole deviazioni per ammirare il ghiacciaio Portage e visitare il vecchio villaggio di cercatori d’oro di Hope. Arrivo a Seward e pernottamento in hotel.

18° giorno : Seward
Vi suggeriamo oggi una crociera facoltativa nel Parco Nazionale di Kenai Fjords, dove vivono leoni marini, foche, pulcinella di mare, orche e balene. Interessante è anche l’Alaska Sea-Life center, un centro di ricerca marina, con una vasta documentazione sulle specie che vivono in Alaska ed un acquario.

19° giorno : Seward – Homer 
Percorrete oggi la penisola di Kenai. La strada conduce attraverso il Kenai National Wildlife Refuge ed offre molte possibilità di sosta per escursioni nella natura.

20° giorno : Homer
Godetevi una giornata di relax passeggiando sulle spiagge di Homer oppure effettuate un’escursione facoltativa in aereo per l’avvistamento degli orsi.

21° giorno : Homer – Anchorage 
Percorrendo le Sterling e Seward Highways, rientrerete oggi ad Anchorage, dove termina il vostro viaggio.

22° giorno : Anchorage - Volo
Rilascio dell’auto a noleggio partenza con il volo per l’Italia. Pernottamento a bordo.

23° giorno : Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
 

VISUALIZZA ALTRE PROPOSTE ALASKA

Dettaglio quote: 

La quota include:
- 21 notti in alberghi di categoria turistica, in camera doppia
- Trattamento di solo pernottamento
- 21 giorni di noleggio auto categoria midsize (tipo Toyota Corolla/Matrix / Chevrolet Cruze / Hunday Elantra o Kia Forte)
- Tour guidato in bus nel parco di Denali con snack (le auto private non possono entrare nel parco)
- Il traghetto da Skagway fino a Haines (passeggeri + macchina)
- Pacchetto informativo comprensivo dei documenti di viaggio
- Tutte le tasse

La quota non include:
- Volo internazionale, verrà cercata la miglior soluzione al momento della richiesta
- I pasti non menzionati nel programma
- Mance
- Extra personali
- Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)
- Tutti i servizi non indicati alla voce "la quota include"