Ilha Grande meraviglia della Costa Verde, Paraty la più bella Città Coloniale

Prezzo a partire da: 
3 690 EUR
Informazioni generali: 

Un'ottima alternativa per visitare Rio de Janeiro e le isole e Penisole che si ergono a Sud. Un mare magnifico e costellato di isole a Ilha Grande e la bellissima città storica di Paraty sono le principali attrazioni.

Piove di più in estate e l'inverno è più freddo. Il viaggio è adatto a tutti e dura 8 Giorni - 7 Notti.  A spasso per Rio de Janeiro per vivere la realtà carioca attraversando luoghi strategici della magnifica metropoli. 

Da Rio a Ilha Grande: meravigliosa isola del Sud-Est brasiliano, la più bella fra le isole: una perla in un mare magnifico e costellato di miriadi di isolette.

Infine la bellissima città storica di Paraty, diventata famosa per essere la fantastica Isola di Esme nel film Twlight Breaking Down, nasconde spiagge libere, protette o selvagge: qui la natura dà spettacolo. 

Siete pronti per partire?
 

Durata: 
8 Giorni - 7 Notti
Offerta valida fino al: 
22/12/2021
Dettagli viaggio: 

PROGRAMMA

1° giorno Rio Arrivo

All'arrivo a Rio (volo non incluso) accoglienza e trasferimento in hotel.
Giornata libera per familiarizzare con la stupenda metropoli.
Pernottamento a Rio

2 Giorno Rio: Full Day Corcovado e Pan di zucchero durata 8 ore con pranzo

Colazione in hotel e successiva partenza per l'escursione al Corcovado, Maracanã (esterno), Cattedrale Metropolitana, Sambodromo, Pan di Zucchero. Fermata per pranzo (incluso). Tickets di entrata inclusi.
Pernottamento a Rio

3° giorno Rio: Tour Centro Storico e Santa Teresa

Colazione in hotel e successivo incontro con la ns guida.
Viaggiando in Jeep modernizzate, senza capotta, si percorrerá il centro storico della cittá, conoscendo tutto sul Passo Imperial, Palácio Tiradentes, Praça XV, Arco de Teles, Museu CCBB, Candelária, Cinelândia, Teatro Municipal, Museu Nacional, Museu de Belas Artes, Bilioteca Nacional, Cine Odeon, Praça Paris ed ancora il famoso acquedotto (gli archi di Lapa), il Sambodromo, si fará un tour nel Monastero de São Bento, nella Catedral Metropolitana e una visita alla famosa escadaria Selarón!
La passeggiata continua nel Bairro (quartiere) di Lapa e subito dopo S. Teresa.
Il bairro di S.Teresa  offre ai visitatori strade strette e sinuose, piene di bar e negozietti, edifici storici colorati che contribuiscono a creare l’aria Bohemien al quartiere.
Al termine rientro in Hotel.
Pernottamento a Rio

4° Giorno Rio de Janeiro-Ilha Grande

Colazione in hotel e partenza intorno alle h 8.30: Transfer Rio de Janeiro-Mangaratiba. A Mangaratiba salita in traghetto fino a Vila do Abraão a Ilha Grande (durata 1h30).
Transfer a piedi con guida fino all'hotel. La guida presenterà i principali punti turistici del villaggio. Pomeriggio e sera liberi.
Pernottamento a Ilha Grande

5° Giorno Ilha Grande

Colazione inhotel. Partenza intorno alle h 10.15 dal molo di Vila do Abraão in direzione della incantata laguna Azul con acque azzurre e trasparenti, coralli e pesci multicolori. 
Si continua verso il villaggio di Santana con Chiesa del 1796. Fermata alla bella spiaggia di Saco do Céu.Pernottamento a Pernottamento a Ilha Grande

6° Giorno Ilha Grande-Paraty

Colazione in hotel. Partenza intorno alle h 9.00: trasferimento al porto di Vila do Abraão per salire sul  traghetto per Angra dos Reis dove arriveremo intorno alle h 11.30.
Si percorre la bellissima Costa Verde con paesaggi di Isole e foresta atlantica. Pranzo al ristorante Dona Ondina di Paraty (non incluso - optional).
Alle 15.30 tour della magnifica città storica con guida specializzata. Tra le altre cose si visiteranno la chiesa Matriz, Santa Rita dos Pardos Libertos e Nossa Senhora do Rosário la chiesa degli schiavi, oltre alle famose officine artistiche.
Pernottamento a Ilha Grande

7° Giorno Paraty con pranzo

Colazione in hotel. Partenza h 10.00 alla volta di bellissimo tour incontrando un villaggio di pescatori e con una camminata leggera nella foresta atlantica arriveremo alla piscina naturale di Cachadaço.
Pranzo a Praia do Meio in chiosco tipico sulla spiaggia.
Fermata per bagno alla cascata Tobogã. Fermata alla distilleria di "cachaça" Engenho d'Ouro per provare un distillato di grande qualità.
Pernottamento a Paraty

8° Giorno Paraty con pranzo - Rio de Janeiro- Italia

Colazione in hotel. Programma e orario di questa giornata sono da definirsi a seconda se l'arrivo sarà in hotel o in aeroporto (e in questo caso il programma va adattato all'orario del volo).
Si percorrerà comunque la litoranea fino a Ubatuba o anche Santos, il pranzo sarà in ottimo ristorante specializzato in gamberi e si potranno conoscere spiagge immerse nella foresta atlantica come Guacimirim.
Se possibile si potranno visitare l'interessante acquario di Ubatuba e la basilica di Nossa Senhora Aparecida, il più importante santuario cattolico del Brasile.
In orario concordato trasferimento in aeroporto per il volo di rientro (non incluso).

Hotel e Pousadas inclusi nel programma (o similari)
Rio: Hotel Arena Copacabana
Ilha Grande: Sagú Mini Resort
Paraty: Pousada do Sandi.

Dettaglio quote: 

LA QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA INCLUDE

  • Trasferimenti privati aeroporto/Hotel/Aeroporto
  • Soggiorno 7 notti in Hotel 4 stelle, camere tipo standard
  • Trattamento di pernottamento e colazione, num 1 pranzo a Rio in corso di escursione, num 1 pranzo a Paraty
  • Tour ed escursioni come da programma
  • Ticket inclusi per Corcovado e Pan di zucchero.

LA QUOTA A PERSONA NON INCLUDE

  • Voli aerei dall'Italia andata e ritorno in tariffe promo, da prenotare almeno 6 mesi prima della partenza
  • Quota gestione pratica euro 70,00
  • Polizza medico bagaglio e annullamento da calcolare su importo finale
  • Pasti non menzionati nel programma
  • Bevande ai pasti menzionati
  • Spese Personali Attività personali ed escursioni facoltative
  • Mance per guida, autista, facchinaggio