Tre Icone del Sud America

Informazioni generali: 

Itinerario : Asuncion, Crociera fluviale, Missioni Gesuitiche, Iguazù, Buenos Aires, Colonia del S., Montevideo, Punta del Este

Paraguay: Le fitte foreste del Gran Chaco sono pronte a stupire i visitatori con la loro vegetazione fitta e selvaggia, con centinaia di piante che hanno formato nel tempo ecosistemi incomparabili per la loro biodiversità.

Uruguay: Il paese è tra le poche località al mondo che può vantare la presenza di zone ad alto impatto turistico, dato che si tratta di uno Stato dell'America Meridionale avente località balneari famose in tutto il mondo. La capitale è Montevideo, una tra le mete che si devono assolutamente visitare durante un Tour Uruguay

Argentina: Chi la conosce non riesce a scordarla, chi la scopre s'Innamora. Che dire di un paese così vasto, così differente, così accogliente. Un paese dove non puoi sentirti straniero. Un luogo dove l'immensità e la vastità delle bellezze naturali, riesce a farti sentire parte di esse.

Durata: 
16 giorni - 13 notti
Partenze da: 
Milano - Roma
Dettagli viaggio: 

Programma Paraguay  Argentina Uruguay 16 Giorni

Quotazione in fase di costruzione

1° giorno: ITALIA – ASUNCION (-/-/-)
Partenza dall’Italia in serata con volo di linea intercontinentale  (QUOTATO A PARTE) per Asuncion. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: ARRIVO AD  ASUNCION – CROCIERA FLUVIALE (-/-/D)
Arrivo in mattinata, trasferimento al porto fluviale per l’imbarco sulla M/N Paraguay. Sistemazione in cabina (Run of the house). Nel pomeriggio visita della città includendo la Casa dell’Indipendenza, la Cattedrale, il Palazzo del Governo, la Stazione ferroviaria con la più antica locomotiva a vapore, il Pantheon e la Recova dove si potranno acquistare oggetti di artigianato locale. Al termine rientro in nave, cocktail di benveuto e cena. Pernottamento.

M/N Paraguay:
27 Cabine con Aria Condizionata, servizi privati, cassaforte, TV, filodiffusione
Aree comuni: piscina, cinema, solarium, bar e ristorante
Equipaggio: 22 persone
Lunghezza: 58 m
Larghezza: 19 m
Stazza: 927 t

3° giorno: CROCIERA (B/L/D)
Di prima mattina escursione sul Rio Confuso a bordo dei battelli, specificamente progettati per questo tipo di escursioni. Si avrà modo di osservare l’abbondante flora e fauna selvatica con l’aiuto delle guide specializzate. In particolare si potrà vedere l’ambiente tipico del Chaco, in cui abbondano gli uccelli e gli yacarè (caimani). Colazione a bordo e navigazione verso Villa Hayes. Dopo il pranzo visita di questa piccola cittadina rinomata per il suo artigianato. Visita del museo locale. Rientro a bordo, cena del capitano e pernottamento.

4° giorno: CROCIERA - ASUNCION (B/L/-)
Dopo la prima colazione si naviga fino ad una estancia (grande fattoria utilizzata per l’allevamento) per conoscere questo importante aspetto del paese. Pranzo e navigazione di rientro ad Asuncion godendosi il paesaggio peculiare del Chaco lungo il percorso. Sbarco e trasferimento in hotel Excelsior***** o simile e sistemazione. 

 

5° giorno: ASUNCION – ENCARNACION (B/-/-)
Prima colazione in albergo. Trasferimento privato fino a Encarnacion, a 370 km da Asuncion, visitando, lungo il percorso, le spettacolari Missioni gesuitiche di San Ignacio Guazù, Santa Maria, Santa Rosa e i musei. Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo Papillon***. Pernottamento.

6° giorno: ENCARNACION - FOZ DO IGUASSU (B/-/-)
Dopo la prima colazione, proseguimento delle visite. In tutta questa zona (comprendendo anche l'Argentina e il Brasile), tra il XVII e il XVIII secolo, i Gesuiti fondarono delle comunità con gli Indios della zona, lasciando degli splendidi esempi di architettura religiosa che ancora oggi possiamo in parte ammirare. Si vedranno, in particolare, le rovine della "Santissima Trinidad del Parana", fondata nel 1712, la più grande in territorio paraguayano, con una chiesa bellissima e un piccolo museo. Nel pomeriggio, proseguimento per Foz do Iguaçu. All'arrivo, trasferimento e sistemazione in Hotel Esturion****. Pernottamento.

7° giorno: FOZ DO IGUASSU (B/-/-)
Prima colazione in albergo. Intera giornata di visita delle cascate dal lato argentino ed escursione "Gran Aventura", un'entusiasmante escursione in jeep nello splendido Parco Nazionale di Iguaçu. Pernottamento in albergo.

8° giorno: FOZ DO IGUASSU – BUENOS AIRES (B/-/-)
Prima colazione in albergo. In mattinata, visita del lato brasiliano di queste cascate famose in tutto il mondo, che si trovano al confine di tre paesi: Paraguay, Argentina e Brasile. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Buenos Aires. Arrivo, trasferimento e sistemazione presso l’Hotel NH Florida****. Pernottamento.

9° giorno: BUENOS AIRES (B/-/-)
Prima colazione in albergo. In mattinata visita della città, una megalopoli di undici milioni di abitanti, che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica. Si vedranno in particolare la Plaza de Mayo, testimone di importanti fatti della storia argentina, la Cattedrale, il Cabildo e la Casa Rosada, sede della Presidenza. Rientro in albergo. Pomeriggio libero per shopping e/o relax. Pernottamento in albergo.

10° giorno: BUENOS AIRES - COLONIA DEL SACRAMENTO (B/-/-)
Dopo la prima colazione trasferimento al porto di Buenos Aires e partenza in battello veloce "Buquebus", attraversando il Rio de la Plata. In un’ora circa si arriverà a Colonia del Sacramento, in Uruguay, la città più antica del Paese, dichiarata Patrimonio Culturale dell'Umanità dall'Unesco. Colonia è una bellissima cittadina coloniale, fondata dai portoghesi nel 1.680, ricca di fascino e atmosfere antiche. All'arrivo visita della città: si vedranno in particolare i tipici quartieri di Santa Rita, San Gabriel, la Chiesa Matriz, il Bastion del Carmen e la calle de los Suspiros. Sistemazione presso l’Hotel Plaza Mayor***. Pernottamento.

11° giorno: COLONIA DEL SACRAMENTO – MONTEVIDEO (B/-/-)
Prima colazione in albergo. Trasferimento al terminal e partenza con bus di linea per Montevideo, la capitale dell’Uruguay. Arrivo, trasferimento e sistemazione presso l’Hotel NH Columbia****. Pernottamento.

12° giorno: MONTEVIDEO - PUNTA DEL ESTE (B/-/-)
Dopo la prima colazione visita della città. Nel pomeriggio trasferimento con bus di linea fino a Punta de l’Este che si raggiunge dopo 2 ore circa. Arrivo e sistemazione presso l’Hotel BW La Foret****.

13°/14° giorno: PUNTA DEL ESTE (B/-/-)
Prima colazione e pernottamento in albergo. Giornate libere. Punta de l’Este è molto famosa in Sudamerica, rinomata per le sue spiagge, i ristoranti alla moda, i locali notturni, i negozi per lo shopping: sarà molto piacevole un soggiorno balneare in questa località.

15° giorno: PUNTA DEL ESTE – MONTEVIDEO - ITALIA (B/-/-)
Prima colazione. Trasferimento regolare all’aeroporto di Montevideo. 
Partenza con volo di linea intercontinentale (QUOTATO A PARTE).  Pasti e pernottamento a bordo.

16° giorno: ARRIVO IN ITALIA (-/-/-)
Arrivo in Italia e fine del viaggio.