Argentina

  • Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:
    1 minuto

Anche l'Argentina è aperta al Turismo dopo il grande picco di pandemia mondiale.  Tutti noi insieme abbiamo un obbiettivo,  raggiungere la Fine di questo tragico periodo , ma ciò dipende molto anche dai nostri comportamenti che devono essere rigorosi e rispettosi delle regole senza sconti. I paesi ....

Dettaglio articolo

Anche l'Argentina è ora aperta al Turismo dopo la chiusura per il grande picco di pandemia mondiale Covid 19.  Ora Tutti noi insieme abbiamo un obbiettivo comune,  raggiungere la Fine di questo tragico periodo , ma ciò dipende molto anche dai nostri comportamenti che devono essere rigorosi e rispettosi delle regole senza sconti anche nel turismo.

I paesi disponibili ad accoglierci stabiliscono degli step pragmatici Ciclo Vaccinale, Test pre ingresso...ma tutto il resto dipende da noi, e lo sappiamo!!

Inizio a dirti che l' Argentina è entrata in lista D  https://www.viaggiaresicuri.it/country/ARG , quindi fino a nuovo ordine è visitabile per "Turismo" con ciclo Vaccinale completato  da 14 giorni ed è necessario il certificato che lo attesti , è inoltre necessario presentare anche un test PCR negativo effettuato non oltre le 72 ore prima del viaggio, ovvero un test antigeno effettuato non oltre le 48 ore prima del viaggio.

Obbligatoria per l'ingresso è l'assicurazione sanitaria e l'assicurazione con copertura Covid 19 che copra eventuali costi di soggiorni in quarantena preventiva e non. 

Andrà inoltre effettuata una dichiarazione giurata da compilare entro le 48 ore precedenti al viaggio sul link: https://ddjj.migraciones.gob.ar/app/home.php#_blank .

Al rientro in  Italia, dovrai compilare e registrarti sul sito  Eu,  digital Passenger Locator Form (dPLF).  https://app.euplf.eu/#/form e prima della partenza dall'Argentina dovrai sottoporti 

ad un test molecolare condotto a mezzo di tampone e risultato negativo, nelle settantadue (72) ore precedenti l'ingresso in Italia (48 ore in caso di soggiorno/transito dal Regno Unito), o un test antigenico, sempre realizzato con tampone, nelle ventiquattro (24) ore prima dell’arrivo in Italia. 

I minori di 18 sono soggetti ad altre regolamentazioni,  che puoi verificare sul sito istituzionale Viaggiare Sicuri. 

https://www.viaggiaresicuri.it/country/ARG è il sito che raccoglie tutte le comunicazioni e le regole per gli spostamenti da Paese A Paese e ti consiglio di tenere sempre sotto controllo  se sei in procinto di partenze.

Condividi Argentina

Offerte recenti

Seguici sui social