Buon Compleanno Hamburger per i tuoi 100 Anni

  • Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:

Per i 100 anni dell'Hamburger una carrellata di locali interessanti da visitare nel Mondo

Dettaglio articolo

Nel 1916 il cuoco Walter Anderson inventò in Kansas il panino con l’hamburger.
Cinque anni dopo aprì a Wichita il White Castle, un locale fast food in cui serviva i suoi panini. Alcuni locali negli Stati Uniti si sono specializzati in versioni da gourmet, come il Burger & Barrel a New York, il cui Bash Style Burger ha vinto per cinque volte il NY Food & Wine Festival.
In  Marocco a Fes e poi Marrakech il Cafe Clock è diventato famoso per la sua specialità fusion, l’hamburger di cammello.
Mentre a Whitehorse, capoluogo dello Yukon, in Canada, il Klondike Rib & Salmon offre sensazionali hamburger di caribù e cervo americano.  In Islanda, i ristoranti di Reykjavík come il Grillmarkadurinn offrono hamburger di renna
L’Atomic Fallout Burger servito all’Atomic Burger di Bristol per gli Inglesi . Talmente piccante che i clienti devono firmare una liberatoria, indossare guanti protettivi e dimostrare di essere maggiorenni e sobri per poterlo ordinare !!
In Nuova Zelanda – dove il rapporto tra pecore ed esseri umani è di 6 a 1 – l’hamburger di agnello ha un posto d’onore nel menu e che dire poi del Giappone dove la presentazione è importante forse più del sapore dei piatti. Qui hanno lanciato la gamma Kuro Burger, iniziando con il Pearl. Kuro significa ‘nero’, e questi sono proprio hamburger tutti neri: il pane e il formaggio sono scuriti con cenere di bambù, la carne con pepe nero, la salsa con inchiostro di seppia.

 

I NOSTRI VIAGGI NEGLI STATI UNITI

Condividi Buon Compleanno Hamburger per i tuoi 100 Anni

Offerte recenti

Seguici sui social