Nuova Normativa per Viaggi in Canada

  • Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:

Nuove norme per entrare in Canada e idee per un'estate ricca di appuntamenti a Toronto

Dettaglio articolo

L’eTA è un nuovo requisito di entrata per gli stranieri esenti da visto diretti in Canada per via aerea. Electronic System for Travel Authorization sulla falsa riga dell’Esta statunitense.  L’autorizzazione è collegata elettronicamente al passaporto ed è valida per un periodo di cinque anni o fino alla scadenza del passaporto, a seconda di quale eventualità avvenga per prima.
I cittadini originari dei paesi diversi dagli Stati Uniti che non hanno bisogno di un visto per entrare in Canada (gli italiani per esempio) dovranno ottenere un’eTA prima di viaggiare verso il Canada per via aerea. I viaggiatori che entrano in Canada via terra o via mare non hanno bisogno dell’eTA.
Questo nuovo requisito di entrata non è obbligatorio prima del 15 marzo 2016. Tuttavia, a partire dal 1°agosto 2015, i viaggiatori ammissibili avranno l’opportunità di andare online e di fare la richiesta in anticipo per ottenere la loro eTA.

Fare la richiesta di eTA è una procedura semplice che si completa online in pochi minuti. Saranno necessari un passaporto, una carta di credito e un indirizzo di posta elettronica. Il costo per la richiesta di eTA è di $7 CAD e l’eTA avrà una validità di cinque anni. 

Il formulario per fare domanda di eTA è disponibile soltanto in inglese e francese. Per aiutarti nella compilazione, le descrizioni dei singoli campi sono disponibili in diverse lingue tra cui l'Italiano. http://www.cic.gc.ca/english/pdf/eta/italian.pdf

Ed ora... Parliamo di Canada e partiamo dalla città facilmente raggiungibile dall 'Italia con volo diretto !! Toronto da Milano - Roma - Venezia - Lamezia

Grandi cinema, teatri, musei e gallerie. Una vivace vita notturna, un'architettura mozzafiato e non per ultimo il paradiso dello shopping !

Cosmopolita e diversificata, Toronto offre un mix unico di eventi. Da festival di strada a produzioni teatrali, questa città ha qualcosa per tutti.

Una bellissima città a misura d'uomo. Cosa vedere? Per esempio questo:
Assolutamente da vedere le cascate del Niagara a circa un'ora di auto, la CN Tower, la torre panoramica con il suo ristorante che nel giro di un'ora ruota a 360° offrendo una vista mozzafiato sul lago Ontario e sulla città di Toronto,  l'acquario Ripley's,  le passeggiate lungo il lago, High Park, Toronto island, isola raggiungibile tramite traghetti dove passare fantastiche ore di relax per picnic tra prati, spiagge e giri in bicicletta. Il Distillery District un quartiere dove un tempo era presente una distilleria ora riadattato con localini e negozi molto carini e un pò di shopping all' Eaton Center un centro commerciale enorme e pieno di offerte interessanti

L'estate, la stagione più soleggiata di Toronto è ricca di attività sotto al sole e di avventure all’aria aperta, da una varietà di festival ed eventi all’esplorazione di meraviglie naturali all’aria aperta e divertimento per tutta la famiglia! Toronto ha oltre 1.500 parchi: prendete il pallone, montate la rete da pallavolo o giocate sotto al sole! Godetevi la vista durante una passeggiata lungo l’Harbourfront o prendete l’asciugamano e andate sulle spiagge cittadine come The Beaches (Le Spiagge) subito a sud di Queen Street all’east end di Toronto o Sugar Beach.

Le isole vicine offrono aree da picnic sul lungolago con attrazioni turistiche come il Faro di Gibraltar Point, il parco per bambini Franklin e Centreville. Potete trovare reti da pallavolo, spiagge, biciclette e barche in affitto, ristoranti, caffè e snack bar, il parco di divertimento Centreville, piscine per bambini, campi da tennis e campi da gioco. È il posto perfetto per passare tutta la giornata all’aperto.

Gli amanti della spiaggia troveranno sicuramente numerose opzioni sia nella città di Toronto sia nelle sue aree circostanti. Ashbridge Bay Park, per esempio, è un parco, una marina ed un ambiente naturale: luogo ideale per giocare a softball, sport molto popolare tra i canadesi, è senza dubbio uno dei posti migliori di Toronto nelle stagioni più calde dell’anno. Toronto possiede 8 Bandiere Blue per le sue spiagge

Ed ecco alcuni degli eventi che si terranno durante l'estate 2016

15-17 Giugno Honda Indy Toronto

La Honda Indy Toronto si svolge nelle strade circostanti Exhibition Place vicino al Lago Ontario e il centro di Toronto. La Honda Indy Toronto è una delle competizioni automobilistiche più importanti del Nord America ed include atmosfere da festival, la corsa più veloce del pianeta, atleti famosi e intrattenimenti dal vivo. La novità di quest’anno: un fine settimana con due gare consecutive di IZOD IndyCar Series.

15-19 Giugno NXNE
È il festival canadese destinato agli artisti emergenti, alle maggiori etichette, ai produttori di video musicali, ed a tutti coloro interessati alla promozione di innovative ed interattive relazioni fra il mondo della tecnologia e quello dell’arte. Considerati i più grandi eventi che anticipano l’estate in Canada, NXNE Music, NXNE Film, NXNE Interactive e NXNE Comedy sono delle tappe obbligate per artisti, agenzie e fans.

24 Giugno - 3 Luglio Toronto Jazz Festival
Organizzato dai produttori dei  principali jazz festival del Nord America, il TD Toronto Jazz Festival vi regala le note dei musicisti jazz di tutto il mondo in una varietà di palcoscenici, dai piccoli locali alternativi alle grandi sale concerto. Questo raffinato festival non potrà mancare nel vostro calendario estivo.

8-24 Luglio Summerlicious
Assaggiate i piatti prelibati di alcuni dei migliori ristoranti della città. Menù con tre portate a prezzo fisso, per pranzo o cena. Provate alcuni degli oltre 150 ristoranti partecipanti e troverete un’eccellente varietà di ottima cucina. Buon appetito!

23-31 Luglio Rogers Cup
Con un montepremi che ammonta a 2,6 milioni di dollari, questo evento attira i migliori giocatori di tennis di tutto il mondo. La lista di tutto rispetto dei passati campioni del torneo canadese di tennis professionistico annovera nomi leggendari come quelli di John McEnroe, Bjorn Borg, Ivan Lendl, Andre Agassi, Roger Federer, Serena Williams, Maria Sharapova, Vika Azarenka e naturalmente la cinese Li Na.

21/8-7/9 Canadian National  Exibithion
Gli spettacoli equestri e le mostre canine intrattengono sia i grandi che i piccini. Mettete alla prova la vostre abilità in uno degli innumerevoli giochi e conquistate un peluche per la vostra dolce metà. L’Ex raggiunge il culmine con l’elettrizzante Air show che attrae le folle e riempie il cielo con una vasta gamma di emozionanti velivoli e aerei, compresi i leggendari Snowbirds.

8 - 18 Settembre TIFF
ThebToronto International Film Festival è il festival cinematografico aperto al pubblico più grande al mondo. Ogni anno vengono proiettati, in diverse luoghi della città, oltre 300 nuovi titoli. Visita la nostra nuova sede nel Tiff Bell Lightbox per assaporare tutto l’anno lo spirito del festival.

E se non vi accontentate di una sola città' ecco per voi altro da vedere in questo Paese così emozionante

 

VISITA LE NOSTRE PROPOSTE PER IL CANADA

Condividi Nuova Normativa per Viaggi in Canada

Offerte recenti

Seguici sui social