Possibilità di personalizzare l'offerta con ulteriori estensioni Tours/Mare.

Prezzo a partire da: 
445 EUR
Informazioni generali: 

Il Tour guida alla scoperta di paesaggi dalle Isole Tremiti, passando dalla Costa dei Trabocchi per finire al meraviglioso Parco della Majella, per coppie o famiglie, indipendenza e tempi giusti di percorrenza senza affanni.

Il tour ha inizio da Vasto (ma possibile anche da altre località) con la visita guidata della città, per finire in serata con il massimo relax in hotel con cena inclusa.
Nei giorni a seguire, in un itinerario precostituito, visiterete le Isole Tremiti con panoramiche straordinarie, con soste per visitare isole e grotte marine.

Al rientro in direzione della Costa dei Trabocchi potrete ammirare queste antiche macchine da pesca sospese sull'acqua. Sosta in antico frantoio per la degustazione di olio delle colline Frentane.

Finalmente giunti al Parco della Majella In compagnia della guida visitere il centro di Guardiagrele dove è possibile ammirare le lavorazioni dell'antica arte orafa, e degustazione delle famose Sise delle Monache tipico dolce abruzzese. Non può mancare il pranzo in ristorante con menù tipico.

Questo tour su richiesta può essere personalizzato con estensioni mare pre/post tour. 

Durata: 
4 Giorni - 3 Notti
Data partenze: 
Sabato, 4 Luglio, 2020
Offerta valida fino al: 
29/09/2020
Dettagli viaggio: 

PROGRAMMA

1° Giorno - VASTO

Arrivo nel primo pomeriggio a Vasto e visita guidata. La leggenda fa risalire l’origine di questa città al mitico eroe Diomede; il centro abitato sorge su un colle che domina un ampio tratto di mare. Nel secolo XIX a Vasto nacque Filippo Palizzi, le cui stupende tele fanno del Museo Civico di Vasto uno dei più importanti della regione. Da vedere la splendida Piazza Rossetti, il Castello, la Chiesa di S. Maria Maggiore che conserva la reliquia della Sacra Spina della corona di Cristo, il Palazzo D’Avalos (che ospita una bella pinacoteca ed un ricco museo archeologico) e la Cattedrale. A poca distanza da Vasto si ammira una spiaggia incantata di pietre levigate e acque trasparenti, appoggiata alla roccia del promontorio di Punta Aderci, che è compreso nell’omonima riserva naturale. In serata trasferimento in hotel, ubicato sulla costa dei trabocchi, tra Ortona e Vasto. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Pernottamento: Cena e pernottamento
Pasti: Pranzo libero

2° Giorno - ISOLE TREMITI

Prima colazione in hotel. Partenza per Termoli e imbarco per le Isole Tremiti. L’unico arcipelago adriatico sul versante italiano, carico di bellezze naturali ed artistiche. Giro in barca dell’Arcipelago con particolare riferimento all’isola di S. Domino che vanta bellissime grotte marine. Sull’isola di San Domino ci sono le splendide Cala delle Arene, Cala degli Inglese, Cala Matano, possono essere raggiunte facilmente a piedi per trascorrere intere giornate al sole immergendosi in acque limpidissime. Si visiterà l’isola di S. Nicola, che ospita l’Abbazia di Santa Maria a Mare, nella quale si fondono elementi dell’arte medioevale sia occidentale che bizantina. Nel pomeriggio rientro a Termoli. Proseguimento per l’hotel. Cena. Pernottamento.
Pernottamento: Cena e pernottamento
Pasti: Pranzo libero

3° Giorno - COSTA DEI TRABOCCHI - SAN GIOVANNI IN VENERE

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla costa dei Trabocchi. Arrivo a Fossacesia e visita guidata a San Giovanni in Venere, una delle più importanti abbazie abruzzesi, sorta sulle fondamenta di un tempio pagano intitolato alla dea dell’amore, ed affacciata sul mare in posizione panoramica sull’omonimo golfo. Ingrandita ed abbellita da maestranze benedettine nel XIII secolo, rappresenta una sintesi esemplare dell’arte occidentale e bizantina nel periodo di passaggio dal romanico al gotico. Opera d’arte eccelsa è il portale scolpito con le storie del Battista. Proseguimento sulla costa e sosta per la visita a un trabocco, straordinaria macchina da pesca che si estende dalla terraferma al mare tramite esili passerelle di legno. Sosta in un antico frantoio per la degustazioni di olio delle colline Frentane. Pomeriggio di relax in una delle spiagge più belle ed incontaminate d’Abruzzo. Cena e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Cena e pernottamento
Pasti: Pranzo libero

4° Giorno - PARCO NAZIONALE DELLA MAJELLA - GUARDIAGRELE

Prima colazione in hotel. Partenza per il Parco Nazionale della Majella. Il monte della Majella ha la forma di una grande cupola ellittica che si erge tra il mare e la catena appenninica. La cima più alta è il Monte Amaro, con i suoi 2795 metri. Fenomeni carsici hanno dato origine alla Grotta del Cavallone, dove D’Annunzio ambientò “La figlia di Jorio” (tragedia pastorale). Visita guidata di Guardiagrele. Cittadina posta alle pendici della Majella, un piccolo gioiello d’arte che tramanda nel tempo la raffinata arte dell’oreficeria e della lavorazione del ferro battuto. Il più importante monumento è la Chiesa di S. Maria Maggiore, inserita dall’UNESCO tra i monumenti che sono patrimonio dell’umanità.
Degustazione delle famose Sise delle Monache tipico dolce abruzzese. L'origine del nome non è sicura: tra le varie leggende, una vuole che tale espressione derivi dal comportamento di alcune suore, le quali inserivano al centro del petto una protuberanza in modo da rendere meno evidenti i seni. Pranzo in ristorante caratteristico con menu tipico. Fine dei nostri servizi. Partenza per il rientro.
Pasti: Solo pernottamento

Hotel usato o similare
Fossacesia: Hotel Levante 

Dettaglio quote: 

LA QUOTA A PERSONA INCLUDE:

  • Sistemazione in hotel in camera doppia con servizi privati 
  • Trattamento di num. 3 mezze pensioni, 1 pranzo presso ristorante tipico dell'entroterra abruzzese 
  • Aliscafo da/per Tremiti giro in barca 
  • Degustazioni in programma 
  • Servizio di guida turistica in corso d’escursione

LA QUOTA NON INCLUDE:

  • Bevande
  • Trasporto, ingressi e mance
  • Tasse di Soggiorno
  • Assicurazione medico/bagaglio/annullamento da richiedere alla prenotazione
  • Tutto quanto non indicato nella voce La quota include

Penali di Cancellazione

Dal momento della prenotazione a 31 giorni prima del checkin: 10%  (fino alle ore 18:00)
Da 30 a 16 giorni prima del checkin: 30%  (fino alle ore 18:00)
Da 15 a 9 giorni prima del checkin: 50%  (fino alle ore 18:00)
Da 8 a 5 giorni prima del checkin: 75%  (fino alle ore 18:00)
Da 4 a 0 giorni prima del checkin: 100%