Gli Emirati Arabi sono sette, tra cui Dubai e Abu Dhabi che sono gli emirati più popolati, e sono posizionati a Sud della Penisola Araba. Godono di un clima mite d’inverno e molto caldo d’estate, in luglio e agosto le temperature possono raggiungere anche i 45°C, rendendo questi luoghi poco vivibili per una vacanza all’aperto. Lo scenario varia dal deserto arido, che comunque copre la maggior parte del territorio, a montagne, a città futuristiche in continuo sviluppo territoriale ed architettonico, alle verdi oasi con palme da dattero. 

Dubai è, insieme ad Abu Dhabi uno degli Emirati Arabi più popolati. E’ considerata la New York del Golfo Persico, con i suoi grattacieli futuristici, tra cui il Burj Khalifa che è, ad oggi, il grattacielo più alto al mondo. La città offre ai suoi visitatori, negli ultimi anni sempre più in aumento, due volti: la città vecchia con tipiche case basse stile arabo e i suoi tipici souk colorati dalle tante spezie e oro; e la parte moderna con alti grattacieli e centri commerciali e centri finanziari. Famoso è l’hotel 5 stelle Atlantis, attrazione da tutto il mondo per il suo acquario sottomarino e parco acquatico.

Gli hotels di lusso sono tantissimi, ma si trovano anche hotels più economici che sono degni di un soggiorno da non dimenticare nella lussuosa Dubai.

Richiedi tramite il modulo il tuo viaggio su misura, in breve ti invieremo la migliore soluzione al miglior costo