Botswana Meraviglia Nel Mondo

  • Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:

Se stai decidendo per un viaggio in Botswana, ecco alcune informazioni utili per il tuo viaggio

Dettaglio articolo

Il Botswana si estende su una superficie di 600.362 kmq. Confina con la Namibia a nord e a ovest, con il Sud Africa a sud, con lo Zimbabwe a nord-est. Nella zona sud-occidentale del paese si estende il Deserto del Kalahari, nel quale abitano le popolazioni nomadi boscimane ed è ricco di vegetazione e fauna selvagge, nella parte settentrionale si trovano non solo paludi ma anche aree coltivate, invece a sud grandi pianure dove viene allevato il bestiame.

Clima : Il Botswana essendo un paese dell'Africa australe ha le stagioni invertite rispetto all'Europa, il clima presenta differenze notevoli dal momento che l'area è vasta. In Botswana il clima è semidesertico con una media annuale di precipitazioni molto scarsa. La stagione secca va da maggio a settembre, l'escursione termica è molto accentuata tra le ore diurne e quelle notturne. La stagione delle piogge è limitata all’estate, con violenti acquazzoni pomeridiani e temperature massime che superano i 40°.

Visto d'ingresso non richiesto : per il Botswana è richiesto il passaporto in corso di validità di minimo 6 mesi. Controllare che ci siano abbastanza pagine vuote disponibili per i visti richiesti. I passeggeri in arrivo su Victoria Falls che proseguono per il Botswana e ritornano a Victoria Falls dovranno pagare un doppio visto per il doppio ingresso in Zimbabwe di USD 45.

Variabili e cambiamenti sono possibili in qualsiasi momento secondo gli accordi tra stati, è obbligo verificare l’adeguatezza presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it  ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio.

Valuta ed economia : l’unità monetaria in Botswana è la Pula che equivale a circa 0,18 €. Vi sono nel paese industrie minerarie e industrie specializzate nella lavorazione delle carni. Vengono coltivati prodotti agricoli quali mais, sorgo, miglio, legumi, fagioli e allevati pollame, bovini, caprini, ovini, suini.

Lingua : La lingua ufficiale è l'inglese, anche se sono molto diffuse le lingue bantu e setswana.

Religione : Per quanto riguarda la religione diffuso è il cristianesimo, nelle città più grandi, mentre nelle cittadine lontane dai grossi centri è diffuso il culto degli antenati.

Cucina : Elemento base della cucina del Botswana è il miele pap (una combinazione di mais e cereali). Inoltre vi è sempre una varietà di carne dal manzo all'antilope o allo struzzo. Prodotti tipici del deserto sono la morama (grosso tubero che contiene molta acqua), il marula (prugna selvatica).

Acquisti : Possibilità di acquistare degli oggetti dell'artigianato locale come : delle sculture in legno, avorio e malachite ma anche Bellissimi monili in rame e stoffe dai vivaci colori.

Visualizza i Nostri Viaggi in Botswana

Condividi Botswana Meraviglia Nel Mondo

Offerte recenti

Seguici sui social