Bryce Canyon un Luogo indimenticabile

  • Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:
    2 minuti

Il Bryce Canyon regala emozioni indescrivibili, in cambio chiede solo ...

Dettaglio articolo

BRYCE CANYON

Preparatevi a lasciarci un pezzetto del vostro cuore, il Bryce Canyon conquista, avvolge ed entrerà a far parte della vostra anima.

Di tutti i parchi il più emozionante sia per le immense conformazioni rocciose, che per la flora e la fauna che lo popolano.

Avvicinandovi al parco, nei boschi che costeggiano la strada, verso sera è possibile avvistare numerosi cervi che, incuranti della macchine che passano a velocità ridottissima sulla strada che vi permetterà di raggiungere il cuore del parco, brucano l'erba e ogni tanto lanciano uno sguardo distratto verso le persone che dalla strada li osservano. Non hanno nessun timore ad attraversare la strada, sembra siano totalmente coscienti del fatto che nessun essere umano presente oserà fargli del male, le macchine si fermano e attendono pazienti che gli animali raggiungano la parte opposta della strada, in questo luogo è la natura a regnare e l'uomo fa solamente la parte dell'ospite rispettoso, che meravigliosa sensazione.

La strada raggiunge diversi punti di osservazione, il Sunset point, il Sunrise Point e Inspiration Point oltre al lodge che si trova al centro del parco e il campeggio che non può mai mancare.

Non fatevi ingannare dai nomi, al tramonto dal Sunset poin non si vede il tramonto, il sole scende alle spalle del Canyon, molto meglio l'alba, quando dal centro della vallata si può vedere come il Canyon torna alla vita dopo la cupa notte.

Gli Hoodoos, camini delle fate, popolano innumerevoli la vallata, alternati da verdi alberi che cercano di farsi strada verso l'alto ma non riuscendo mai a raggiungere la sommità delle conformazioni rocciose. L'atmosfera sembra stregata, gli scoiattoili corrono veloci, curiosi e scattanti in ogni direzione, ma non è affatto impossibile trovarne alcuni che incuranti della vostra presenza di metteranno in posa per essere fotografati.

Uccelli colorati piccoli e grandi popolano il bosco, il loro cinghuettio interrompe il silenzio, i loro brevi voli da un ramo all'altro cattureranno la vostra attenzione e vi sembrerà di vivere in una favola.

Non limitatevi ad osservare il Canyon dall'alto come fanno la maggior parte dei turisti frettolosi, prendetevi invece del tempo. Raggiungendo il Sunset point prima dell'alba avrete la possibilità di vedere il sole che con la sua calma conquinsta e sveglia la vallata, scendete lungo la "queens garden" e addentratevi nel canyon, seguendo poi le indicazione per il "navajo loop" potrete fare una camminata circolare di circa 2,30 h. che vi farà risalire al sunset poit. L'ultimo tratta è in salita ma credetemi, la fatica vale tutte le sensazioni che proverete.

Se dopo questa avventura vi è venuta fame, il lodge ,non lontano da Sunset point offre, un'ottima e ricca colazione.

Il Bryce Canyon regala emozioni indescrivibili, in cambio chiede solo rispetto da parte di chi lo visita, un equilibrio che gli permette di essere un luogo magico !

Usa Antilope

Condividi Bryce Canyon un Luogo indimenticabile

Offerte recenti

Seguici sui social