La Giordania riprende con il turismo

Giordania Consigli di Viaggio 2021

Dopo tanto che osserviamo da lontano quel Mondo da esplorare che noi Viaggiatori tanto apprezzavamo, e di cui non ne avevamo mai abbastanza, dopo tanto fermo, dopo tanto dramma, è con una certa emozione che dopo 18 mesi... ripartiamo appunto con la Giordania.

La sensazione è come in pole position, motori caldi, cavalli che scalpitano…e via si VOLAAAAA in vacanza, in viaggio …insomma si viaggia.

Piacevolmente è la Giordania, la destinazione che fa da "apripista", peraltro un paese tra i più affascianti, interessanti ed accogliente, che con i numeri bassi di contagi, le immunizzazioni e, i protocolli d’interscambio turistico con il nostro Paese , ha aperto le porte a noi viaggiatori Italiani.

Tuttavia capiamo che con il caos di informazioni che si percepisce, viene spontaneo accantonare l’idea di un viaggio che per gli aspetti sanitari e burocratici sembra complesso e dai meccanismi impossibili.

In realtà oltre al Visto, sono abbastanza semplici le regole da rispettare e gli step d’ingresso per noi TURISTI ITALIANI IN GIORDANIA:

1)Registrazione sul portale del governo giordano  https://www.gateway2jordan.gov.jo/form/  , vi verranno richieste informazioni sanitarie , e al termine verrà rilasciato un codice QR, da esibire per l’ingresso in Giordania .inoltre dovrete compilare il formulario da consegnare al banco del check-in e reperibile al seguente link https://www.carc.jo/images/COVID19/Declaration-Form.pdf.

Analogo concetto anche se diverso è la registrazione per il rientro in Italia  https://app.euplf.eu/#/

, che dovrete effettuare prima della vostra ripartenza dalla Giordania.

2) Dovrete sottoporvi per verificare la negatività al Covid 19 ai PCR test (Reverse Transcription-Polymerase). I Test /Tamponi molecolari perderanno validità se supereranno le 72 ore al momento dell’arrivo in Giordania.

I non vaccinati dovranno effettuare 4 test: prima della partenza dall’Italia, all’arrivo in Giordania. Prima della partenza dalla Giordania, all’arrivo in Italia.

Mentre i Vaccinati soltanto due test, prima della partenza dall’Italia e prima della partenza di rientro dalla Giordania.

3)E’ obbligatoria per tutti la sottoscrizione di una Polizza Sanitaria con copertura Covid 19, che dovrete esibire per imbarcarvi sui voli diretti in Giordania, e al vostro ingresso nel paese.

4) In Volo e in Aeroporto , nei luoghi pubblici al chiuso o con assembramento dovrete indossare la mascherina,  e rispettare le norme igieniche che oramai sono scontate per combattere il Covid 19.

 Ulteriori informazioni per l’ingresso in  Giordania, sono visualizzabili su Viaggiare Sicuri http://www.viaggiaresicuri.it/country/JORne

 

RIPARTI CON NOI : TOUR GIORDANIA 

 

VIAGGI IN GIORDANIA CONSIGLI

 

 

Invia la tua recensione