• Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:
    2 minuti

01 marzo 2022 , si riparte ! dopo l'ordinanza del 15 dicembre 2021 che  chiudeva temporaneamente il corridoio turistico Italia Giordania, con la Nuova ordinanza del 22 Febbraio dal 01 marzo 2022 ed il calo delle strette sanitarie. Non è più necessario sottoporsi a test molecolare PCR né prima della partenza in Italia, né al momento dell’arrivo in aeroporto.

Dettaglio articolo

A partire dal 1° marzo 2022, non è più necessario sottoporsi a test molecolare PCR né prima della partenza, né al momento dell’arrivo in aeroporto.

01 marzo 2022 , si riparte ! dopo l'ordinanza del 15 dicembre 2021 che  chiudeva temporaneamente il corridoio turistico Italia Giordania, con la Nuova ordinanza del 22 Febbraio dal 01 marzo 2022 calo delle strette sanitarie. Non è più necessario sottoporsi a test molecolare PCR né prima della partenza in Italia, né al momento dell’arrivo in aeroporto.

 

Coronavirus: le norme per entrare in Giordania- Giordania Consigli di Viaggio e riprende ad essere turisti -Ci siamo si riparte e si ricomincia a Viaggiare: Giordania-Viaggiare in Giordania covid... NOVITA, PER LA SICUREZZA SANITARIA IN GIORDANIA

 

Dopo tanto che osserviamo da lontano quel Mondo da esplorare che noi Viaggiatori tanto apprezzavamo, e di cui non ne avevamo mai abbastanza, dopo tanto fermo, dopo tanto dramma, è con una certa emozione che dopo 24 mesi... ripartiamo appunto con la Giordania.

La sensazione è come in pole position, motori caldi, cavalli che scalpitano…e via si VOLAAAAA in vacanza, in viaggio …insomma si viaggia.

Piacevolmente è la Giordania, la destinazione che ha fatto da  "apripista" nel settembre 2021, poi vietata per turismo  a dicembre 2021, ed ora finalmente senza restrizioini, salvo green pass visto e moduli da compilare . 

Tuttavia capiamo che con il caos di informazioni che si percepisce, viene spontaneo accantonare l’idea di un viaggio quando si leggono notizie qua e la.

Il consiglio è sempre fare riferimento per la verifica al sito istituzionale Viaggiare Sicuri http://www.viaggiaresicuri.it/country/JORne

Per l'ingresso in Giordania oltre al Visto, ora sono abbastanza semplici le regole da rispettare e gli step d’ingresso per noi TURISTI ITALIANI IN GIORDANIA:

1)Ciclo Vaccinale completato

2)Registrazione sul portale del governo giordano  https://www.gateway2jordan.gov.jo/form/

Vi verranno richieste informazioni sanitarie e al termine verrà rilasciato un codice QR da esibire per l’ingresso nel paese .

Sempre per poter partire  dovrete compilare il formulario da consegnare al banco del check-in e reperibile al seguente link https://www.carc.jo/images/COVID19/Declaration-Form.pdf.

Analogo concetto anche se diverso è la registrazione per il rientro in Italia  https://app.euplf.eu/#/  , che dovrete effettuare prima della vostra ripartenza dalla Giordania, per il ritorno in Europa ed obbligatorio presentare la certificazione di avvenuta vaccinazione (con vaccino validato dall'EMA), o il cosiddetto Green Pass attestante l'avvenuta vaccinazione

3)E’ obbligatoria per tutti la sottoscrizione di una Polizza Sanitaria con copertura Covid 19, che dovrete esibire per imbarcarvi sui voli diretti in Giordania, e al vostro ingresso nel paese.

4) In Volo e in Aeroporto , nei luoghi pubblici al chiuso o con assembramento dovrete indossare la mascherina fp2,  e rispettare le norme igieniche che oramai sono scontate per combattere il Covid 19.

Giordania Wadi Rum in 4x4

Condividi Ci siamo si riparte si ricomincia a Viaggiare: Giordania

Offerte recenti

Seguici sui social