Australia Collegamenti dall' Italia

Tra i nostri consigli per viaggiare in Australia iniziamo con le rotte dei voli e la durata della vacanza

Se stai pensando ad un viaggio in Australia ecco alcune indicazioni. 

Sono semplici informazioni sui collegamenti verso l' Australia per partire subito con la giusta marcia e ottimizzare al meglio il tuo viaggio .

Iniziamo con “sconsigliarti” -di sicuro lo saprai- viaggi turistici in Australia di una sola settimana/dieci giorni.

L’Australia rispetto all’Europa è dall’altra parte del mondo, non esistono voli diretti, minimo sono 2 tratte aeree.

 

Via Medio Oriente

Nel migliore dei casi, per raggiungere l’Australia sono necessarie 7 ore di volo per collegarsi ad un aeroporto in Medio Oriente, a cui vanno sommate ¾ ore di tempo di connessione per il volo successivo, quindi aggiungi altre da 11 a 14 ore per il volo per raggiungere una capitale dei Territori.

Via Oriente

L’alternativa è volare in Australia via Oriente, al lato pratico non cambia molto, avrai una prima tratta diretta più lunga 12/13 ore, quindi il tempo di connessione in aeroporto, e il volo di collegamento in Australia.

L’aspetto positivo volando via Oriente è che puoi spezzare il viaggio in andata o ritorno, con uno stop over di uno o due giorni che ti darebbe la posibilità di visitare qualche bella città.

Regola l'orologio !

Considera che con l’ora solare(ad Adelaide) appena atterri, dovrai portare avanti l’orologio di + h9.30, che andranno sommate al tempo di volo.

In poche parole, ti troverai proiettato in avanti, perdendo un’ulteriore giornata!

Ti semplifico il concetto e ti dico gia che dovrai mettere in conto che 2gg per l'andata+2 gg per il ritorno e assolutamente il giorno break di riposo per lo “svarione” XD da fuso orario (totale= 5 gg li investi per/da l'Italia)

Ecco perché  devi avere un minimo di almeno 2 settimane a disposizione, 3 meglio, 4 sarebbero una meraviglia.

(Anche se non ti basteranno mai abbastanza giorni per vedere tutta l'Australia :-O, i territori hanno tante attrazioni , località da vedere e cose da fare) XD

La scelta dei voli è ampia, naturalmente è sempre consigliabile organizzarsi con parecchio anticipo per trovare delle buone tariffe che partono da 800€

Dall’Europa all'Australia si vola su :

Giappone, Hong Kong, Cina, Corea del Sud, Thailandia, Kuala Lumpur, Singapore, Denpasar, Abu Dhabi, Dubai, Qatar, da questi aeroporti  parte la seconda tratta diretta in Australia che varia a seconda delle compagnie come Città.

Voli interni in Australia

Parrà strano ma è po’ più complicato, alcune compagnie Internazionali hanno degli accordi con le compagnie locali Australiane, quindi visto che se ti vorrai spostare da un territorio all’altro e dovrai per forza utilizzare dei voli locali, quando acquisterai il volo internazionale controlla se esiste un’alleanza e se riesci ad inserire qualche spostamento interno nella stessa prenotazione, otterrai sicuramente una tariffa migliore, o almeno il bagaglio incluso.

Ci sono 4 compagnie che volano all’interno dell’Australia, Qantas la compagnia nazionale, Virgin Australia, e un paio di low cost, ma non tutte operano su tutti i territori, in pratica si sono suddivise le rotte, almeno per quanto riguarda le tratte meno trafficate.

Sarà quindi importante prima di scegliere i voli e il programma documentarsi sulle possibilità e i collegamenti, in modo da non dover ripassare dalla tappa precedente.

 

IDEE VIAGGIO IN AUSTRALIA

 

Invia la tua recensione