Death Valley

  • Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:

Il parco della  Death Valley in California al confine col Nevada offre diversi punti di interesse...

Dettaglio articolo

Cercate paesaggi lunari, dune simili al Sahara, un lago di sale, viste mozzafiato, siete nel posto giusto

Il parco della  Death Valley in California al confine col Nevada offre diversi punti di interesse, attenzione però alle temperature al limite della sopportazione durante il giorno, usare sempre l'accortezza di portare con se dell'acqua, di vestire in maniera adeguata, indossare scarpe adatte e di non lasciare i tracciati segnati.

L'ideale è fare le escursioni o la mattina molto presto quando il sole ancora non è al massimo della sua potenza, oppure in tarda serata.

Furnace Creeck si  trova al centro della Death Valley, gli unici Hotel nella valle si trovano qui, hanno tutto quello che si può desiderare, piscina con acqua caldissima, campo da golf, diversi ristoranti e bar.

Punti interessanti nella valle ce ne sono moltissimi, da non perdere Dante's View o al tramonto o all'alba, le Sand dunes dove i più coraggiosi possono avventurarsi a piedi sulle dune di sabbia bianca, Badwater il punto più basso della valle raggiunge gli 856 mt. sotto il livello del mare e Zabriskie poin con le sue  conformazioni rocciose lunari.

La Death Vlley merita sicuramente una visita, se siete in macchina per proprio conto cercate di fare benzina prima di entrare, i pochi distributiri all'interno sono carissmi e piuttosto distanti.

Buon divertimento e .... buon caldo !!!

Condividi Death Valley

Offerte recenti

Seguici sui social