Località e Spiagge adatte per ogni tipo di richiesta

La costa dell'Emilia Romagna è famosa per il buon cibo e la propensione al divertimento.

Questa regione ha una tradizione turistica antica: ospitalità garantita.

 

Borghi medievali intatti da passeggiare, Castelli da ammirare, Parchi Nazionali e foreste per sciare, passeggiare, fare trekking, arrampicate, andare in bicicletta o a cavallo.
Strutture dedicate allo sport e numerose discoteche ne fanno la regione più godereccia d'Italia.

 

La spiaggia romagnola è bassa e sabbiosa spesso incorniciata da frangiflutti per una balneazione sicura, come in località il Lido delle Nazioni: luogo particolarmente tranquillo, indicato alle famiglie per la presenza di stabilimenti balneari ricchi di servizi e dalla sabbia fine e dorata, ma adatto anche alle coppie che possono scegliere di scoprire il fascino delle tante spiagge libere. Il grande lago artificiale che ospita anguille, cefali e diversi tipi di vegetazione ed uccelli, è anche il punto d'incontro per gli sportivi.

A Cesenatico il designer estivo consiste in file ordinate di ombrelloni colorati distanti gli uni dagli altri su spiagge di sabbia dorata, e divertimento a 360° a cominciare dalle spiagge.

Arenili curatissimi e frequentati ad ogni ora, zone a misura di bambino con spazi verdi attrezzati, strutture che accettano i nostri amici animali, piscine sulla spiaggia.

Casal Borsetti è il lido romagnolo più settentrionale a soli 15 km a Nord della città di Ravenna.
La zona è ricca di appartamenti affittabili e di aree camper.
Situata al centro dell'area Parco Delta del Po e attraversata dal Canale del Reno è una zona davvero interessante da esplorare. Il Canale delimita la zona delle spiagge denominate a destra e sinistra del Canale.
Strutture con lidi vi si alternano spezzati dallo spazio di spiagge libere. Tanti percorsi adatti alla bicicletta o al trekking leggero. La zona è adatta ad una clientela giovane ma esigente.

La lunga spiaggia di sabbia dorata di Marina Romea è uno dei lidi più eleganti e ricercati e mette d'accordo tutti: famiglie e coppie.
Adatta a chi cerca il relax e le passeggiate fra il verde delle pinete e le dune che giungono al mare con spazi ideali per Pic-nic, per non parlare dell'area del Delta del Po che garantisce la completa immersione nella natura.
Acqua bassa per molti metri dalla riva ne fanno un luogo nel quale i genitori che hanno bimbi piccoli sono tranquilli per una baneazione sicura.
Grandi possibilità di divertimento per i giovani: tra mare, aperitivi e musica

 

 

Emilia Romagna: Cesenatico - Valverde Hotel e Residence in sola locazione

Emilia Romagna: Lido delle Nazioni Ciao Club Spiaggia Romea Residence in solo pernottamento

Emilia Romagna: Casal Borsetti - Appartamenti in Villaggio Mare e Pineta

Invia la tua recensione