#vogliadimare

Estate Sicura 2020 Misure Anti Stress Covid19

Ci siamo, e tra qualche giorno parte dell'incubo Covid19 dovrebbe allentare la stretta in fatto di vacanze. Se i livelli di contagi si manterranno sulle attuali percentuali di calo, questa estate ti godrai mare, spiaggia, sole Naturalmente ci saranno delle norme da rispettare sia da parte tua, che da parte delle strutture. Ma vediamo in breve cosa aspettarsi.

In questi giorni si parla molto di spiagge, ristoranti, bar e hotel, distanziamenti, metri, plexiglass, davvero tante comunicazioni. Se mi metto nei tuoi panni avrei quasi la sensazione di finire in una sorta di colonia vacanza, perciò è necessario usare un po’ di razzio e semplificare un tantino.

Perciò riprendendo i molti comunicati ricevuti da villaggi, hotel e tour operator, ho preparato piccolo vademecum riepilogativo con gli step più importanti.

Innanzitutto ti sto parlando delle MISURE PER IL CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA COVID-19 studiate in linea con le indicazioni del Governo Italiano e le raccomandazioni dell’OMS, che verranno applicate per contrastare la pandemia di Corona Virus - Covid-19.

 

Premesso che ognuno di noi per prevenire il contagio è obbligato, all’utilizzo di presidi medici, a mantenere le distanze, e a tenere monitorata la propria salute.

Ecco le regole base di accoglienza studiate per la tua sicurezza in Vacanza in Italia:

In villaggi, resort e hotel

1) Accoglienza e Check In  Tutto il personale indosserà i Dispositivi di Protezione Individuale, verrà intensificata la sanificazione degli ambienti, verranno installati dispenser di gel igienizzante e resi disponibili mascherine e guanti.  Al tuo arrivo prima del check in , verrai accolto con il controllo della temperatura, ovvio  nel rispetto della normativa Privacy. Se tutto ok, senza contatti quindi con distanziamento, verrai instradato alla tua camera. Nelle grandi strutture avrai delle corsie colorate da seguire, e comunque riceverai spiegazioni per raggiungere la tua camera.

4) Camere prenderai possesso della tua camera che sarà stata precedentemente sanificata e chiusa a chiunque fino al tuo arrivo.

5 ) Agli ingressi Bar e Ristoranti troverai sempre gel igienizzate, mascherine e guanti.

6) Pasti: Colazione, Pranzo e cena, saranno a turni prestabiliti, in modo da mantenere il distanziamento da altri ospiti, ma ovvio potrai consumare i tuoi pasti insieme al tuo nucleo famigliare. Non ci saranno buffet, ma tutto passerà direttamente con attenzione e estrema igiene, dalla cucina al tuo tavolo dal personale dotato di mascherina e guanti.

7) in Spiaggia troverai ombrelloni e sdraio sanificati posizionati uno ogni area di 10 mq e per un massimo di 4 persone dello stesso nucleo. Verrai consigliato all’utilizzo della tua salvietta mare, per contrastare gli scambi involontari che capitano spesso.

8) In Piscina il numero delle persone verrà stabilito in base alla dimensione della stessa e controllato dal personale che provvederà a igienizzare con costanza tutto l’ambiente

9) l’Animazione è la parte forse più complessa, di norma siamo portati all’avvicinamento e alla socializzazione, per il Covid19 dovremo osservare per la nostra e altrui serenità le norme di base. Prima tra tutte il distanziamento. Perciò non più una attività collettiva con tante persone, ma molte più attività sparse e con un numero ridotto di presenze.

10) Sport, ok per gli individuali nel rispetto delle distanze come tennis, padel, bocce, tiro con l’arco, ping pong, risveglio muscolare, acqua gym, canoa, surf, vela e corsi di ballo.

Estate Sicura 2020 Misure Anti Stress Covid19

Certo qualcosa è cambiato dalle solite vacanze degli anni scorsi, ma se ci pensi, al di là del dramma Covid19, in fatto di servizi tutto sarà migliorativo.

Non avrai più la ressa in spiaggia  e in piscina. Al ristorante non dovrai attendere davanti ad un buffet il tuo turno ma verrai servito, le camere saranno splendenti, infine  non dovrai stazionare in una hall per il tuo check in.

Ora non hai che da scegliere tra i nostri consigli per Estate al Top

#vogliadimare

 

Invia la tua recensione