Estonia e la sua Perla: Tallin

  • Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:

Una piccola città ricca di  angoli da scoprire passeggiando tra le sue antiche strade

Dettaglio articolo

Tallinn, la capitale dell’Estonia, deve il suo fascino al contrasto antichità-modernità. La Città Vecchia è un meraviglioso borgo medievale, ricco di stretti vicoli e caratteristiche chiese e piazze, circondata da antiche mura e alti torri. Gli altri quartieri di Tallinn sono, invece, dei centri moderni e tranquilli, come il quartiere Rotermann, dove delle ex fabbriche sono state riconvertite in centri commerciali. Per lo shopping, inoltre, Tallinn vanta numerosi mercati, ideali per acquistare prodotti artigianali e della tradizione culinaria estone.

Tallinn vanta numerosi altri mercati tipici, come il nuovo Mercato Nõmme, in periferia, il prestigioso Mercato di Piazza Rotermann, il caotico mercato Balti Jaam nei pressi della stazione ferroviaria, il Mercato di via Müürivahe lungo le mura della Città Vecchia e, infine, per il prossimo inverno il caratteristico Mercatino di Natale in Piazza del Municipio.

Da Tallinn con un traghetto potete raggiungere in due ore Helsinki e visitarne il centro o perchè no, noleggiare un'auto per scoprire i suoi dintorni ricchi di laghi e case per le vacanze dei Finflandesi che si godono il clima estivo e le lunghe giornate di luce !

Potrete anche abbinare la città di Tallinn alle altre città baltiche aggiungendo qualche giorno a Vilnius o Riga con viaggi individuali oppure tour organizzati....

Una curiosità : il più famoso programma di telefonia via Internet che è protagonista di una storia che ha rivoluzionato la rete e ha creato nuove opportunità importanti per chi con la rete ci lavora.
A far diventare reale l’idea ci hanno pensato tre programmatori di Tallinn, che in Estonia sono considerati eroi nazionali: Jaan Tallinn, Ahti Heinla e Priit Kasesalu. Era il 2003 e la conquista planetaria era avviata. Nel primo mese di vita, Skype, che oggi ha sede in Lussemburgo, ha convogliato verso di sé milioni di utenti.

 

Condividi Estonia e la sua Perla: Tallin

Offerte recenti

Seguici sui social