Quando Quanto e Dove

Il Giappone si trova nell’Oceano Pacifico, si tratta di un arcipelago composto 6.852 isole, Quattro di queste  Honshū, Hokkaidō, Kyūshū e Shikoku  costituiscono il 97% della superficie totale del Giappone.

Il Giappone si trova circa alla stessa latitudine dell’Italia, le stagioni quindi sono le stesse e il clima è simile, inverni rigidi e freddo al nord, caldo al Sud.  Trattandosi però di un arcipelago meno protetto della nostra penisola, le influenze dei monsoni portano durante tutto l’anno piogge frequenti, soprattutto nel periodo autunnale.

Il paese, visitabile durante tutto l’anno, in ogni stagione ha un fascino diverso. In inverno è ottima per chi vuole avventurarsi sulle bellissime piste da sci del Nord, in primavera  la fioritura dei ciliegi (Sakura) affascina e conquista, il periodo più frenetico è l’estate, seppur molto calda porta in Giappone turisti da tutto il mondo e l’autunno con il “Foliage” avvolge di colori i visitatori.

Il Giappone è un paese dai molti “opposti” ogni angolo ha caratteristiche differenti, dalla moderna Tokyo alla tradizionale Kyoto, dal romanticismo del lago Ashi con vista sul monte Fuji la sua vetta più alta, all’atmosfera mistica di Miyajima. La straziante storia di Hiroshima e Nagasaki tristemente note per la bomba atomica e Kanazawa dove Geishe e Samurai affondano le loro radici. 

Due settimane sono il periodo ideale per una prima visita, si può però anche pensare di accorciare il soggiorno prevedendo solo le tappe essenziali quali Tokyo e Kyoto, in questo caso 8 notti sono il minino che consigliamo di prevedere.

Possiamo proporvi diverse tipologie di viaggio, dal tour organizzato con guide in Italiano, a viaggi più in libertà ma sempre con un’assistenza locale in caso di necessità e consigli.

Per chi vuole finire con qualche giorno di relax è possibile prevedere un’estensione mare in Thailandia a Phuket o Koh Samui.

I nostri Viaggi In Giappone

Recensioni

Davvero un'ottima agenzia: efficienti, precisi, puntuali e molto corretti.
Hanno perfettamente compreso il tipo di viaggio che volevo fare organizzando tutto con estrema precisione e dando consigli molto utili e sensati che ci hanno permesso di viaggiare, mio figlio ed io, da soli, senza alcuna difficoltà vedendo, quanto più possibile, nel periodo a nostra disposizione.
Ottimo il programma di viaggio e le tappe consigliate, così come le strutture che ci hanno prenotato.
Un'agenzia seria e professionale dove tutto viene fatto con gentilezza e simpatia, cosa non da poco.
Assolutamente da consigliare!
Un grazie speciale ad Anna Molon per la su organizzazione, efficienza, disponibilità e simpatia e per i Suoi preziosi consigli.
Monica

Ci siamo rivolti all'agenzia per l'organizzazione della nostra luna di miele, quindi avevamo molto a cuore questo viaggio e grazie a Pamm Travel abbiamo realizzato il nostro sogno. Non ci siamo fatti mancare nulla riuscendo a rientrare nel budget prefissato grazie ai consigli preziosi dati dall'esperienza di Anna che ci ha supportati sia prima che durante il viaggio. Non posso che consigliare senza alcun dubbio quest'agenzia che si contraddistingue per la professionalità e per la precisione in tutti i passaggi dell'organizzazione di un viaggio.
Eleonora & Hany

Esperienza assolutamente positiva, agenzia consigliatissima! Barbara, gentilissima, competente e sempre disponibile, è riuscita nell'impresa, apparentemente impossibile, di organizzare la nostra vacanza con budget decisamente limitato, proponendoci ottime soluzioni e alberghi in posizioni veramente strategiche. Ottima assistenza anche durante il soggiorno, impagabile. Grazie!!!

Invia la tua recensione

Giappone Viaggi Consigli Itinerari Ha ottenuto ben 5 stelle su 5 in 3 recensioni