Giappone Viaggi Consigli Itinerari

  • Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:
    1 minuto

Se stai pensando ad un Viaggio in Giappone ecco qualche semplice indicazione preliminare. Durata del soggiorno, il periodo e cosa vedere innanzitutto...

Dettaglio articolo

Il Giappone si trova nell’Oceano Pacifico, si tratta di un arcipelago composto 6.852 isole, Quattro di queste  Honshū, Hokkaidō, Kyūshū e Shikoku  costituiscono il 97% della superficie totale del Giappone.

Il Giappone si trova circa alla stessa latitudine dell’Italia, le stagioni quindi sono le stesse e il clima è simile, inverni rigidi e freddo al nord, caldo al Sud.  Trattandosi però di un arcipelago meno protetto della nostra penisola, le influenze dei monsoni portano durante tutto l’anno piogge frequenti, soprattutto nel periodo autunnale.

Il paese, visitabile durante tutto l’anno, in ogni stagione ha un fascino diverso. In inverno è ottima per chi vuole avventurarsi sulle bellissime piste da sci del Nord, in primavera  la fioritura dei ciliegi (Sakura) affascina e conquista, il periodo più frenetico è l’estate, seppur molto calda porta in Giappone turisti da tutto il mondo e l’autunno con il “Foliage” avvolge di colori i visitatori.

Il Giappone è un paese dai molti “opposti” ogni angolo ha caratteristiche differenti, dalla moderna Tokyo alla tradizionale Kyoto, dal romanticismo del lago Ashi con vista sul monte Fuji la sua vetta più alta, all’atmosfera mistica di Miyajima. La straziante storia di Hiroshima e Nagasaki tristemente note per la bomba atomica e Kanazawa dove Geishe e Samurai affondano le loro radici. 

Due settimane sono il periodo ideale per una prima visita, si può però anche pensare di accorciare il soggiorno prevedendo solo le tappe essenziali quali Tokyo e Kyoto, in questo caso 8 notti sono il minino che consigliamo di prevedere.

Possiamo proporvi diverse tipologie di viaggio, dal tour organizzato con guide in Italiano, a viaggi più in libertà ma sempre con un’assistenza locale in caso di necessità e consigli.

Per chi vuole finire con qualche giorno di relax è possibile prevedere un’estensione mare in Thailandia a Phuket o Koh Samui.

Giappone

Il Giappone, luogo unico dove si fondono una cultura classica con la più sfrenata modernità, in un equilibrio perfetto.

Perché un viaggio in Giappone? Il fascino dell' Oriente e delle sue tradizioni millenarie, un popolo fantastico e amichevole, uno dei luoghi più sicuri al mondo e una natura spettacolare. Oltre alle più impensabili tecnologie moderne: tutto questo è il Giappone!

 

Condividi Giappone Viaggi Consigli Itinerari

Offerte recenti

Seguici sui social