Indonesia non solo Bali

  • Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:

L'Indonesia non è soltanto Bali, ma una vasta zona insulare composta da oltre 18.000 isole. Prima di partire per questo Intrigante Paese leggi qualche informazione ...

Dettaglio articolo

Sono  migliaia di isole più di 18.000, di varie dimensioni, per un totale di oltre 200 milioni di abitanti, numeri che le aggiudicano il posto di quarto Stato del mondo. L’arcipelago indonesiano si estende dal continente asiatico all'Oceano Pacifico.

Con un’ immensa ricchezza fatta di risorse naturali, di cultura per anni ha attirato i mercanti degli altri continenti, ma non solo: i coloni , i missionari, girovaghi, grossi investitori, audaci viaggiatori e i turisti come noi che la scoprono la prima volta, e che poi ritornano e ritornano come a non averne mai abbastanza.

Tra le mete Indonesiane più conosciute Bali L’isola degli dei, Jakarta, Sumatra, Lombok, le Isole Gili, e la bella Sulawesi.

INFORMAZIONI UTILI INDONESIA:

Capitale: Jakarta, Popolazione: 238.452.952, Superficie: 1.919.317 km2

Fuso orario: + 5 ore per Sumatra e Giava, + 6 ore per Bali e + 7 ore per l'Indonesia orientale nel periodo in cui in Italia vige l'ora legale; nel periodo in cui vige l'ora solare in Italia si deve aggiungere un’ora in più.

Lingue: Il Bahasa Indonesia, l'inglese è diffuso nelle aree turistiche.

Religioni: musulmana, cattolica, induista, buddista.

Moneta: Rupia Indonesiana.

Telefono :Prefisso per l'Italia: 0039

Prefisso dall’Italia: 0062 ( 21 per Jakarta). Se da un telefono fisso si chiama un numero della città nella quale ci si trova, non occorre digitare il prefisso, mentre occorre digitarlo se si chiama da un Cellulare: (021 per Jakarta).

Rete cellulare: la copertura della rete telefonica cellulare, soprattutto nelle città, è buona e in costante espansione.

Situazione climatica: clima caldo umido con temperatura media di 30 gradi Celsius. Esistono due stagioni: la stagione delle piogge (Ottobre-Aprile) e la stagione secca (Aprile-Ottobre).

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL'INGRESSO NEL PAESE 

Il governo indonesiano ha approvato la cancellazione del visto per chi arriva nel Paese per turismo, una facilitazione che l’esecutivo mette a disposizione di 169 nazionalità, fra le quali quella italiana. 

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi alla data di ingresso in Indonesia. 
Attenzione l’integrità del Passaporto è fondamentale, deve essere in ordine, la copertina non deve essere per nulla danneggiata, diversamente le autorità Indonesiane possono negare l’ingresso nel Paese. Oltre al passaporto è necessario un biglietto di ritorno dal Paese

Variabili e cambiamenti sono possibili in qualsiasi momento secondo gli accordi tra stati, è obbligo verificare l’adeguatezza presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it  ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio.

Vaccinazioni: nessuna vaccinazione obbligatoria.

Visualizza Le Nostre Proposte Viaggio In Indonesia

Condividi Indonesia non solo Bali

Offerte recenti

Seguici sui social