Isole Fiji dove andare: Viti Levu

Istruzioni per l’Uso delle Fiji: innanzitutto dove arriverai, cosa potrai raggiungere e cosa troverai partendo appunto dall’arrivo Nadi a Viti Levu…

Viti Levu : Nadi e Port Denarau 

Nadi è una cittadina con parecchi servizi, e il suo aeroporto che dista pochi minuti dalla città  è il punto di arrivo alle Fiji. 

Da qui avrà inizio la tua scoperta delle belle Fiji, e proprio da Viti Levu potrai raggiungere gli altri gruppi di isole:

Le Mamanuca, il gruppo Yasawa, a Nord Vanua Levu e Taveuni, le Isole a Est, KadavuCentral District Levuka e antica capitale

Qualsiasi meta finale tu scelga valuta con attenzione i tempi di trasferimento, e soprattutto dai un buon margine di imprevisto tra il volo di arrivo a Nadi, e il traghetto o il volo per raggiungere altre zone, la stessa valutazione per il ritorno.

Port Denarau sarà il punto di partenza da Viti Levu da cui raggiungere via mare le maggior parte delle isole, dista circa 15 km dall’aeroporto di Nadi, 20 minuti di strada con taxi o bus.

Se tra le tue idee c'è la voglia di itinerare tra le isole, puoi prendere in considerazione l' Island Hoping, con il Bula Pass.

In pratica è un pass marittimo con differenti durate di giorni a scelta, che ti consentirà, un po' come per bus hop-on/hop-off che trovi nelle città Europee e nel mondo a cielo aperto, di raggiungere le isole pernottarci una notte o due, e ripartire per una successiva.

Il biglietto non ha un costo alto, 5 giorni è sui 200 € ,  e sopratutto ti da la possibilità  di sperimentare, visitare più isole, l'unico consiglio è quello di prenotare almeno i primi soggiorni, ovvero non devi arrivare sulle isole senza avere un posto dove pernottare!

Premesso tutto questo questo, ci tengo a dirti che l’isola principale Viti Levu non è solo un punto di accesso alle Fiji, da snobbare, tutt’altro e vale la pena di scoprirla e di passare qualche giorno nelle coste.

 

FIJI   CORAL COAST     PACIFIC COAST    SUN COAST

CORAL COAST è un tratto costiero da Waidroka Bay a Natadola Beach, ci arrivi prendendo la strada oceanica che va da Nadi a Suva. È una zona ben sviluppata nel turismo, puoi trovare sia grandi hotels, che soluzioni più alla mano ed economiche

Naturalmente non ti mancheranno spiagge sull’oceano, e servizi per praticare pesca sportiva, immersioni.

Anche la possibilità di fare gite in barca sul fiume Sigatoka e visitare il piccolo paese, o itinerari di trekking in grotte o per raggiungere le cascate.

Continua sull’oceanica se desideri delle attività dinamiche e, a Pacific Harbour ti accontenteranno , potrai scegliere : tra le uscite di pesca alla barriera corallina, l’adrenalinica gabbia per il cibo agli squali, surf, vela, snorkeling nella laguna di Bega o raggiungere Yanuca, per concludere anche il golf se ti appassiona.

Se proseguirai sulla costa ti troverai a Suva, è la capitale, un mix di culture e di edifici moderni e architettura coloniale, non mancano grandi magazzini, banche, negozi, ristoranti, locali notturni, mercati.

Se invece una volta arrivato a Nadi ti dirigerai verso le coste occidentali nella zona più montuosa di Viti Levu, scoprirai la più selvaggia SUN COAST, incontrerai villaggi, coltivazioni di canna da zucchero e rigogliose montagne e cascate. Da Rakiraki e Nananu-i-Ra troverai spiagge davvero incredibili, resort per rilassarti, ma anche avventura, immersioni al Bligh Water, potrai nuotare con i delfini, divertirti con il kayak, wind surf, Surf e Kitesurf e  perché no…raggiungerai l’isola Nanamu-i-Ra,

In conclusione alla fine della vacanza avrai fatto scorpacciata di cielo blu, sabbia bianca, mare turchese, pesciolini e sport adrenalinico!!

 

 

Invia la tua recensione