Kuala Lumpur e Klia Express

  • Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:
    2 minuti

Se non avete scelto di pre-organizzare il trasferimento privato da Klia al vostro Hotel, le alternative sono 2 , Il Klia Express dall'aeroporto di Kuala Lumpur...leggi un po' di suggerimenti 

Dettaglio articolo

Se siete in procinto di prenotare la vostra prossima vacanza in Malesia allora eccovi nel posto giusto.

Dopo essere stato in tanti altri posti, tra cui la vicina Indonesia, e aver trascorso una ventina di giorni in Malesia é importante che siate a conoscenza di un paio di cose. Innanzitutto é un paese estremamente accogliente e internazionale, ciò lo capirete sin da subito una volta atterrati nella capitale Kuala Lumpur. Si fondono insieme un mix di diverse culture, ed in particolare modo quella islamica, cinese e Indiana. Alla cordiale accoglienza e ai continui sorrisi che di volta in volta riceverete, siate però anche pronti a lunghe attese, talvolta senza fine in quanto i malesiani non sono certi noti per la loro "velocità". Nonostante ciò sono certo che una volta atterrati in terra malesiana non potrete far altro che collezionare bei ricordi.

Primo consiglio, direi anzi caloroso consiglio, armate il vostro smartphone, prima della partenza, dell'app Uber o Grab anche se consiglio treni e metro per il traffico intenso, vi tornerà comoda per muovervi, sopratutto qualora doveste decidere di trascorrere qualche giorno a visitare la capitale.

Una volta atterrati a Kuala Lumpur penserete di essere atterrati su un altro pianeta. Certamente uno degli aeroporti più moderni e grandi che abbia mai visto, ma intuitivo ed é facile muoversi al suo interno.

Dopo almeno 13/16 ore di viaggio l'unica cosa che vorrete fare sarà arrivare al vostro Hotel (se deciderete di trascorrere qualche giorno in capitale) e sistemarvi.

Se non avete scelto di pre-organizzare il trasferimento da Klia al vostro Hotel, le alternative sono 2 , il treno Klia Express e normalmente si scendete a KL Central.

Arrivati a Kl central cercate l'ingresso della vostra nuova Metro/ treno ( sopraelevata) e acquistate il nuovo biglietto per la corsa sulla fermata più comoda al vostro hotel e che il più delle volte sarà Kllc, o poco prima, quindi la linea rosa  che reca direzione finale Gombak.

Tra una tratta e l'altra valutate  circa 40/50 minuti per raggiungere il centro della città da Klia Aeroporto.

Diversamente dalle nostre metropolitane a Kuala Lumpur troverete le monorotaie sopraelevate, e sempre diversamente dai nostri trasporti pubblici, ciascuna appartenente ad un gestore privato diverso, ecco perché non sarà possibile acquistare i più noti "One Day Ticket", ad ogni modo sono abbastanza semplici da utilizzare, le biglietterie sono automatiche e riportano nella scelta i nomi delle stazioni .

Mi raccomando conservate i gettoni fino all'arrivo dovrete inserirli nel tornello per uscire.

Klia Express potete pagarlo anche con carta di credito, i treni in città consiglio di pagarli con i myr, parliamo di importi  2/3 myr a corsa, quindi poca roba, e meglio non usare le carte.

In alternativa e se non volete ragionare o non avete voglia di mezzi pubblici usando il Wi-Fi gratuito potete utilizzare l'app Uber o Grab e spendere al massimo 120 myr (meno di 30€), in caso contrario potrete contrattare una cifra adeguata con i vari taxi driver che troverete all'uscita dell'aeroporto, mi raccomando contrattate prima, e fatevi chiarire l'importo della corsa, il traffico è notevole i tempi sono superiori ai mezzi pubblici.

Per quanto riguarda il cambio dei soldi, non fatevi alcun problema a partire con euro. Una volta trovato il driver che vi porterà all'albergo chiedetegli di portarvi ad un money change in città, in quanto é più conveniente rispetto al cambio in aeroporto, non avrà problemi ad aspettarvi in strada.

In alternativa, potete prelevare in aeroporto con la carta di credito, calcolate che 500 Myr sono circa 100 euro, per la Malesia non è un piccolo importo.

Altre informazioni su MALESIA NEWS

Condividi Kuala Lumpur e Klia Express

Offerte recenti

Seguici sui social