Madagascar Dove Quando e Quanti giorni

  • Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:
    1 minuto

Il Madagascar...ce lo hanno raccontato un poco film e cartoni ma non abbastanza e, fa parte giustamente, vista la bellezza del desiderio nel cassetto di molti viaggiatori. Leggendo avrete le prime informazioni per decidere se iniziare ad aprire quel cassetto...

Dettaglio articolo

Il Madagascar è una grande Isola dell’Oceano Indiano vicino alla costa orientale dell’Africa all’altezza del Mozambico.

Il suo clima si differenza molto tra nord e sud, si distingue in un periodo più asciutto che va da aprile a ottobre per tutto il territorio e da maggio a settembre a nord dell’isola, mentre il periodo più piovoso va da novembre a marzo.

La zona più conosciuta dal Turismo è la piccola isola di Nosy Be che si trova a nord-ovest, qui infatti si trovano la maggior parte degli hotel-villaggi con trattamento All Inclusive gestiti da più conosciuti Tour Operator, mentre nel resto dell’isola troviamo strutture più piccole e semplici, tipicamente malgasce che sicuramente non offrono tutti i comfort che si possono trovare a Nosy Be ma sanno realmente di Madagascar.

La particolarità di questo paese sono le specie di flora e fauna endemica che non si trovano in nessun’altra parte del mondo, i lemuri che si distinguono in un centinaio di specie diverse, circa 260 specie di Rane, camaleonti e tartarughe popolano quest’isola e un unico grande predatore carnivoro il Fossa, considerato quasi un fossile vivente. I paesaggi popolati da Baobab centenari animano tramonti unici al mondo.

Chi intende intraprendere un viaggio in Madagascar prima di tutto deve sapere che tipo di viaggio intende affrontare. Se si preferisce un soggiorno tranquillo da dedicare a spiaggia e mare, con qualche escursione per movimentare le giornate, Nosy be è perfetta, la durata minima sono 7 notti più il viaggio aereo e in queste sette notti oltre a godersi il Mare, si possono effettuare belle ed interessanti escursioni

Se invece si cerca l’avventura allora meglio scegliere un viaggio itinerante al sud dell’isola. Questo tipo di viaggio richiede spirito di adattamento, i percorsi sono lunghi e le strade non sempre in perfetto stato, voglia e curiosità di conoscere, vedere e incontrare la popolazione locale, durata dai 10 giorni fino anche 18 giorni.

I voli interni e i mezzi, sono scarsi, quindi consigliamo sempre di appoggiarvi a un corrispondente locale fidato che sappia gestire al meglio eventuali imprevisti.

Madagascar Oceano

Condividi Madagascar Dove Quando e Quanti giorni

Offerte recenti

Seguici sui social