Mauritius a Tavola

  • Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:

La cultura di Mauritius si apprezza soprattutto a tavola, con la sua gastronomia frutto di un gustoso e colorato mix unico al mondo

Dettaglio articolo

I mercati di Mauritius sono il punto di partenza ideale per un tour alla scoperta dei sapori e dei profumi dell’isola: dallo zafferano al peperoncino, dalla vaniglia alla frutta e verdura di stagione sino all’immancabile tè alla vaniglia.

Il mercato più famoso è quello della capitale Port Louis: aperto tutta la settimana tranne la domenica e il sabato pomeriggio, è composto da due sezioni, una interamente dedicata ai prodotti agricoli locali e l’altra a tessuti e oggetti di artigianato. Nella zona orientale, il mercato di Flaq è il più grande di Mauritius, ricco di pesce e crostacei, frutta e tè alle erbe. È aperto tutti i giorni, ma si consiglia di visitarlo il mercoledì e la domenica quando si possono trovare un maggior numero di bancarelle.

Per chi ama la cucina non si possono perdere le speciali cooking classes che si svolgono al Trou aux Biches Resort & Spa. Ogni martedì la cucina del resort si sposta in spiaggia e propone ai suoi ospiti un vero e proprio percorso gastronomico attraverso le specialità locali: dal pesce in salsa agrodolce al pollo al curry servito con riso passando per il tradizionale pane mauriziano, "farata". Il corso di cucina è una full immersion tra i colori e gli aromi che contraddistinguono il melting pot culinario dell'isola. Non è possibile resistere alla tentazione di provare gli ingredienti esotici e portare a casa le nuove ricette per ricordare profumi e sapori di un'indimenticabile vacanza a Mauritius.

A partire dal 1° marzo 2016, i clienti che viaggiano con Air Mauritius potranno godere inolte di un'offerta gastronomica pensata per soddisfare i diversi gusti anche a bordo. I passeggeri in partenza da Mauritius avranno il privilegio di godere di una esperienza culinaria unica grazie ai nuovi menu offerti su tutte le rotte di Air Mauritius. Il menù, creato dall’Executive Chef di Air Mauritius si ispira alla multiculturalità dell’isola con la sua diversità etnica e le sue creazioni culinarie riprendendo il concetto di 'cucina senza frontiere'. I nuovi piatti mostrano la costante attenzione della compagnia per offrire ai clienti un viaggio ancora più personalizzato e rendere sempre più piacevole l'esperienza in volo.

MTPA Ente del turismo Isola di Mauritius

Condividi Mauritius a Tavola

Offerte recenti

Seguici sui social