Messico Trasporti

  • Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:

La maggior parte dei voli internazionali arrivano a Città del Messico e voli locali collegano tutte le grandi città del paese....

Dettaglio articolo

Voli

Messico Bassa California :

La durata del volo tra l’Italia e Mexico City è di circa 16 ore con uno scalo. Mexico City dista circa10.250 km da Roma.

Trasporti

In aereo: La maggior parte dei voli internazionali arrivano a Città del Messico e voli locali collegano tutte le grandi città del paese. Viste le distanze davvero enormi, l'aereo è ancora il miglior mezzo per viaggiare rapidamente in Messico. Conviene prenotare con anticipo.

In autobus: corse di autobus frequenti e puntuali collegano tutte le grandi città a prezzi economici. Vi consigliamo gli autobus "De Lujo" (di lusso) o "Primera clase" (1ª classe), più comodi, con aria condizionata e poche fermate, al contrario delle linee di "Segunda clase" (2ª classe).

In auto: è possibile noleggiare veicoli (età superiore ai 21 anni) negli aeroporti delle grandi località balneari. Portatevi dietro la patente nazionale, la carta di credito e il passaporto. Il noleggio di auto di bassa categoria ("Nissan Tsuru" o "Maggiolone Volkswagen") è economico, così come il prezzo della benzina (il Messico è un grande produttore di petrolio). Lo stato generale delle strade lascia a desiderare, a eccezione delle grandi autostrade. I limiti di velocità sono piuttosto rigidi (dai 30 ai 50 km/h nelle zone urbane, 90 sulle strade nazionali e 120 sulle autostrade). Gli autisti che hanno fretta dovranno stare attenti ai "topes" (dispositivi di rallentamento) che segnano l'ingresso nelle città e nei paesi. Evitate la guida di notte. Se in pieno giorno qualcuno vi fa cenno dal ciglio di una strada isolata, non fermatevi. 

Visualizza i Nostri Viaggi in Messico

Condividi Messico Trasporti

Offerte recenti

Seguici sui social