Visto Birmania Online

Bellissimo paese il Myanmar, innumerevoli siti da Visitare, tante belle esperienze da vivere..ma per poterci entrare è necessario il visto e la procedura va espletata dall'Italia.

Due sono le possibilità, online collegandosi al sito Istituzionale Official Myanmar eVisa  o  tramite l'Ambasciata a Roma .

Innanzitutto per l'ingresso nel paese è richiesto passaporto in corso di validità 6 mesi dalla data entrata in Myanmar, il biglietto voli di ritorno e la dimostrazione di essere autosufficienti durante la permanenza, cosa facile da dimostrare se avete acquistato il viaggio tramite operatore e quindi prepagato tutto.

Nel caso entriate e usciate da paesi confinanti via terra o acqua, fatevi mandare dall'operatore le esatte coordinate e in caso consigliamo anche l'attestazione di uscita, biglietto prenotazione...ecc.

Fatevi sempre trasmettere le prenotazioni alberghiere, almeno la prima, dovrete indicare l'hotel in cui starete al vostro arrivo e, l'esatta intestazione del vostro rappresentante locale incluso il numero di telefono.

Autorizzazione Online, collegandovi al sito indicato, dovrete compilare una prima finestra con Cittadinanza, Numero passaporto e tramite i soliti captcha, stabilire che non siete un'automa spam.

Vi si aprirà una seconda finestra, in cui indicherete tutti i vostri dati, Cognome e nome, data di nascita ecc...fino alla fine, ricordatevi l'hotel dove soggiornerete e l'intestazione dell'organizzatore locale.

A destra in alto destra dovrete caricare una vostra fototessera recente, dimensioni cm 4,6 larghezza cm 3.8.

Fatto tutto ciò confermate, e controllate sulla pagina che si apre tutti i dati immessi, se ok, proseguite e pagate con la vostra carta di credito, segue una ricevuta con il numero di richiesta e i riferimenti del pagamento da SALVARE, se entro un'ora non vi fosse arrivata una email di conferma presa in carico collegatevi e verificate che sia stato preso tutto in carico, su questa pagina compilando STATUS ENQUIRY  ,se la domanda è approvata troverete anche il file da scaricare che solitamente arriva anche tramite email, solitamente perchè a volte s'inceppa il sistema, se pending, attendete il giorno dopo, forse vi siete collegati in orari in cui il servizio locale non funziona, ma se non la trovate chiedete info scrivendo un email all'ufficio, comunicando il numero richiesta i dati passaporto e pagamento.

L'importo per l'autorizzazione all'ingresso nel paese richiesto Online non urgente è di USD 50, aumenta se arrivate sotto data.

Tenete presente che errori o quant'altro non veritiero, che precludono l'emissione dell'autorizzazione non verranno riconosciuti, e quindi oltre a non ricevere il documento non vi verranno restituiti i soldi spesi.

La durata dell'autorizzazione, dal momento di emissione ha una durata di 90 giorni e 28 giorni di permanenza.

Al vostro arrivo nel paese dovrete presentare il documento stampato a colori il passaporto e i biglietti di uscita dal paese e dimostrare che avete del denaro oltre a servizi pagati.

Visto tramite Ambasciata a Roma, passaporto in originale, 2 fototessera recenti, il Modulo per il Visto Turistico (pdf) compilato e firmato che trovate su questa pagina http://www.meroma-it.com/VisaSection.htm ,

fotocopia della vostra carta d'identità

Il costo attuale è di Eur 40 a visto, più spese di corriere prepagato andata e ritorno, sono circa 20 euro a spedizione + assicurazione, Il consolato va pagato in anticipo contestualmente alla spedizione includendo un assegno circolare intestato al Consolato, consigliamo di contattarli preventivamente, perchè costi o regole possono variare senza preavviso.

Sul sito Viaggiare sicuri trovate tutte le informazioni aggiornate sul Myanmar, consigliamo di leggere tutto preventivamente VIAGGIARE SICURI MYANMAR

I NOSTRI VIAGGI IN MYANMAR

 

Invia la tua recensione