Nuova Normativa Viaggi verso Usa e Non Solo

  • Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:

Normativa Per Viaggi in Usa e Non Solo con Dispositivi Elettronici

Dettaglio articolo

Con effetto immediato è stata attivata una nuova procedura relativa ai controlli di sicurezza per l’ingresso o il transito negli Stati Uniti d’America riguardante l’imbarco con “dispositivi elettronici” al seguito.

La Normativa della TSA (Transportation Security Administration) prevede programmi di controllo aeroportuali sui viaggiatori in partenza ed in arrivo, in particolare per quanto concerne i dispositivi elettronici a batteria (telefoni cellulari, smartphone, tablet, PC, ecc.) destinati al bagaglio a mano.

La nuova regola impone una ulteriore operazione di controllo precedente all'imbarco, con gli agenti della TSA che saranno autorizzati a richiedere ai passeggeri di poter verificare lo stato della batteria dei dispositivi digitali in loro possesso: tali apparecchiature dovranno avere la batteria carica, nel caso ne venga chiesta l’accensione per verificarne la funzionalità, escludendo siano altrimenti possibili ordigni.

Qualsiasi dispositivo che non potrà essere acceso verrà sequestrato ed il passeggero potrebbe essere soggetto a verifiche supplementari fino al negato imbarco sul volo.

Tale pratica di controllo riguarderà, oltre agli scali americani, un elenco ancora non definito di aeroporti presenti in Europa, Africa e Medio Oriente, tra cui certamente gli scali londinesi.

Informazioni ufficiali sul sito http://www.tsa.gov/

Raccomandiamo quindi di caricare i dispositivi che porterete a mano in tempo utile o inseriteli nel bagaglio da spedire.
 

Condividi Nuova Normativa Viaggi verso Usa e Non Solo

Offerte recenti

Seguici sui social