Nuova Zelanda Viaggi e Pure New Zealand

  • Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:
    2 minuti

KIA ORA! È il ciao Neo Zelandese. Ma mi porto avanti e ti do già il Benvenuto in Nuova Zelanda! Sono certa che finita la tua ricerca non vedrai l’ora di raggiungere quest’altra parte di mondo e decidendo di partire.

Dettaglio articolo

KIA ORA! È il ciao Neo Zelandese. Ma mi porto avanti e ti do già il Benvenuto in Nuova Zelanda! Sono certa che finita la tua ricerca non vedrai l’ora di raggiungere quest’altra parte di mondo decidendo di partire.

Prima di passare alle informazioni di base, ti voglio parlare di Pure New Zealand

La Nuova Zelanda con il grande patrimonio naturale presente nel territorio, le tradizioni Maori e la cultura coloniale Britannica, è tra i paesi che presta più attenzione all’ecologia ed incentiva un serio ecoturismo con un’azione didattica nel mondo, rivolgendosi direttamente a Tour Operator ed Agenti di Viaggio.

Il motivo per cui si impegna in questa formazione, è raggiungere un turismo consapevole e costruttivo, che produca benefici, che non attacchi e non intacchi il territorio, piuttosto che aiuti la coscienza di ogni viaggiatore nel scegliere "in ogni dove" la stessa metodologia di viaggio nel rispetto dell'ambiente e delle tradizioni.

La Nuova Zelanda è proprio tutto questo, e si impegna con un attivo rapporto reciproco tra chi ti accoglie e per te che visiti, questo in sintesi è l’operato e la collaborazione con Pure New Zealand.

Quindi il mio primo consiglio, quale che sia la tua scelta tra un viaggio fai da te o viaggio organizzato, appoggiati comunque a chi può darti dei consigli ed instradarti; sono certa migliorerai la tua esperienza traendone solo benefici e, soprattutto rientrerai dal tuo New Zealand Experience soddisfatto e con una miriade di cose da raccontare.

Secondo Step, faccio un po’ l’avvocato del diavolo e ti sottopongo a un piccolo esame, nulla di preoccupante ma è dovuto se intendi viaggiare in Nuova Zelanda.

In Nuova Zelanda principalmente cosa vedrai durante il tuo viaggio?  

Natura, natura e tanta incredibile natura, e se sei appassionato di ecoturismo è di sicuro la meta ideale.

Cosa è necessario conoscere per viaggiare in Nuova Zelanda?

Dovrai capire e parlare un po' l’inglese, anche perchè in alternativa la seconda lingua è il maori :-))

Per quanto riguarda le temperature e meteo, le stagioni in Nuova Zelanda rispetto a noi sono invertite, e le minime stagionali che troverai pubblicate non saranno particolarmente rigide, ma ti consiglio di considerare una percezione più fredda rispetto al pubblicato.

Il tuo viaggio in Nuova Zelanda non sarà statico e dovrai muoverti per poterlo apprezzare. 

Percorrerai diversi Km servendoti di auto, bus pubblici, treni  e voli interni. Il relax non mancherà ma potrai gordertelo solo dopo aver raggiunto le singole destinazioni del tuo tour personalizzato.

Almeno 2 settimane, esclusi i voli, sono il tempo minimo necessario che ti consigliamo per apprezzare la tua vacanza.

Per questo viaggio deve piacerti un po' il trekking, non sarai obbligato, ma senza camminare non riuscirai a raggiungere alcune delle località più interessanti.

Ci sono sorprendenti coste, spiagge lunghe e incredibili, e se poi sei pure amante del surf troverai in Nuova Zelanda il paradiso fatto apposta per te.

Di sport in Nuova Zelanda se ne possono praticare di tutti i tipi e sempre in ambienti realmente incontaminati e stupendi.

Certo è necessario un po’ di spirito di adattamento, b&b , ostelli, motel, sono semplici e con il giusto indispensabile, ma non te ne pentirai.

Dovrai essere paziente, in Nuova Zelanda il tempo non correrà come da noi, il ritmo sarà umano.

Se queste prime considerazioni ti calzano, ci siamo! E puoi passare alla fase successiva :-)

Nuova Zelanda Informazioni Utili: NZeTA Dogana Patente Noleggio

 

 

 

 

Nuova Zelanda Foto di Holger Detje da Pixabay
Credits
Foto di Holger Detje da Pixabay

Condividi Nuova Zelanda Viaggi e Pure New Zealand

Offerte recenti

Seguici sui social