Tanzania Quando Quanto e Cosa

Tanzania Safari Mare e molto altro

La Tanzania si trova sulla costa orientale dell’Africa a Sud del Kenya e con il Kenya si spartisce uno dei parchi più belli al mondo per i safari, il Serengeti che in Kenya prende il nome di Masai Mara.

Con la vista sul Kilimangiaro e una distesa infinita di Savana la Tanzania è il posto ideale per andare a caccia “fotografica” dei “Big Five” e per vedere la grande Migrazione, periodo migliore da Luglio a Settembre.

Il Cratere del Ngorongoro, con un diametro di circa 16 km è famoso in quanto punto di raccolta per una grande quantità di animali, ippopotami, rinoceronti neri, coccodrilli, antilopi, giraffe, elefanti, iene, leopardi e leoni, che per la sua bellezza e unicità è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco e non delude mai i suoi visitatori.

Un Safari in Tanzania può significare Lusso, avventura nella Savana, ma anche viaggio in Overland o campo tendato, sono disponibili strutture per tutte le tasche e per tutti i desideri, adatti sia al viaggiatore più adattabile che a quello più esigente.

E dopo qualche giorno di safari è possibile concedersi qualche giorno di mare a Zanzibar, i voli interni da Arusha o da Kilimangiaro collegano l’isola delle spezie, che con il suo mare meraviglioso offre la possibilità di oziare sulla spiaggia ma anche di immergersi per visitare fondali meravigliosi.

Chi preferisce un mare più balneabile e meno soggetto alle maree dovrebbe orientare la sua scelta a strutture situate a nord dell’isola nella zona di Kendwa o Nungwi, chi invece vuole godere di fenomeni naturali dovuti alle forti maree e vuole magari anche risparmiare qualcosina può scegliere di passare il proprio soggiorno mare nella costa a est dell’isola, le strutture non mancano, la scelta è varia.

Per entrare in Tanzania è necessario il passaporto con validità residua di 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese, all’arrivo nel paese, per coloro che vi si recano per turismo è necessario acquistare il visto d’ingresso direttamente in aeroporto al costo di circa 50 US$, non è possibile prepagarlo o acquistarlo prima dell’arrivo.

Per la classica vacanza solo mare a Zanzibar, il viaggio di solito prevede 7 notti di mare a cui bisogna aggiungere i tempi dei voli.

Per il viaggio Safari + Mare, considerate almeno 4 giorni di Safari + 4 mare..se poi potete allungare il soggiorno mare non ve ne pentirete.

Pronti per la vostra avventura …..

I NOSTRI VIAGGI TANZANIA 

Recensioni

Ho conosciuto Pammtravel mentre stavo organizzando il mio viaggio di nozze e da allora: Stati Uniti, Africa, Oriente ....sempre e solo con loro! Barbara ed Anna non solo sanno definire itinerari assolutamente su misura ma seguono i propri clienti per ogni necessità durante il viaggio stesso, a qualunque latitudine ed in qualsiasi ora del giorno: sentirsi curati a 10mila km da casa non è cosa da poco... Quello in Tanzania è stato un viaggio emozionante, il Serengeti toglie il fiato...così come il cratere Ngorongoro. Folgorante ed Indimenticabile al punto che lo Splendido mare di Zanzibar pareva poca cosa al confronto di quanto visitato i giorni prima. Abbiamo visto tutti i big five, la caccia dei ghepardi, la lotta tra iene e leoni, le mandrie degli erbivori e la mitezza delle grandi famiglie di elefanti. Il Mal D'Africa esiste!!!

Invia la tua recensione

Tanzania Dove Quando Ha ottenuto ben 5 stelle su 5 in 1 recensioni