Tanzania Dove Quando

  • Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:

Tanzania e la bella Zanzibar, stessa nazione ma due contenuti differenti. Una nazione fortunata che può dare in un unico viaggio l'esperienza intensa del safari e, il piacere di una stupenda vacanza mare in luogo superlativo...

Dettaglio articolo

Tanzania Safari Mare e molto altro

La Tanzania si trova sulla costa orientale dell’Africa a Sud del Kenya e con il Kenya si spartisce uno dei parchi più belli al mondo per i safari, il Serengeti che in Kenya prende il nome di Masai Mara.

Con la vista sul Kilimangiaro e una distesa infinita di Savana la Tanzania è il posto ideale per andare a caccia “fotografica” dei “Big Five” e per vedere la grande Migrazione, periodo migliore da Luglio a Settembre.

Il Cratere del Ngorongoro, con un diametro di circa 16 km è famoso in quanto punto di raccolta per una grande quantità di animali, ippopotami, rinoceronti neri, coccodrilli, antilopi, giraffe, elefanti, iene, leopardi e leoni, che per la sua bellezza e unicità è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco e non delude mai i suoi visitatori.

Un Safari in Tanzania può significare Lusso, avventura nella Savana, ma anche viaggio in Overland o campo tendato, sono disponibili strutture per tutte le tasche e per tutti i desideri, adatti sia al viaggiatore più adattabile che a quello più esigente.

E dopo qualche giorno di safari è possibile concedersi qualche giorno di mare a Zanzibar, i voli interni da Arusha o da Kilimangiaro collegano l’isola delle spezie, che con il suo mare meraviglioso offre la possibilità di oziare sulla spiaggia ma anche di immergersi per visitare fondali meravigliosi.

Chi preferisce un mare più balneabile e meno soggetto alle maree dovrebbe orientare la sua scelta a strutture situate a nord dell’isola nella zona di Kendwa o Nungwi, chi invece vuole godere di fenomeni naturali dovuti alle forti maree e vuole magari anche risparmiare qualcosina può scegliere di passare il proprio soggiorno mare nella costa a est dell’isola, le strutture non mancano, la scelta è varia.

Per entrare in Tanzania è necessario il passaporto con validità residua di 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese, all’arrivo nel paese, per coloro che vi si recano per turismo è necessario acquistare il visto d’ingresso direttamente in aeroporto al costo di circa 50 US$, non è possibile prepagarlo o acquistarlo prima dell’arrivo.

Per la classica vacanza solo mare a Zanzibar, il viaggio di solito prevede 7 notti di mare a cui bisogna aggiungere i tempi dei voli.

Per il viaggio Safari + Mare, considerate almeno 4 giorni di Safari + 4 mare..se poi potete allungare il soggiorno mare non ve ne pentirete.

Pronti per la vostra avventura …..

I NOSTRI VIAGGI TANZANIA 

Condividi Tanzania Dove Quando

Offerte recenti

Seguici sui social