U.S.A. In Treno

  • Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:

Chi sceglie di viaggiare per gli States utilizzando anche il treno, non risparmierà molto , in compenso avrà modo..

Dettaglio articolo

Se io dovessi andare negli Stati Uniti , che tipo di viaggio vorrei ?
Opterei di sicuro per un Fly And Drive, desidero  l'autonomia, ma dovrei fare i conti con le distanze.
Il tempo a disposizione, mi permetterebbe di visitare uno stato , perdendomene altri, in alternativa più stati ,ma utilizzando dei voli di collegamento nelle trasferte più lunghe.
Il tempo verrebbe ottimizzato, ma perderei l’opportunità di percorrere  le distanze ,come un viaggio ..
Per risolvere la somma ,tra desiderio di conoscere e vivere gli States ,tempo e fatica ,una buona soluzione, anche se inconsueta  è l’utilizzo di Amtrak. 
Amtrak compagnia ferroviaria statunitense ,opera su 33.800Km di rete ,collega 500 località di 46 stati, con alcune destinazione anche in Canada.
I loro Treni non sono come le nostre linee veloci, sono treni tradizionali, ma  dal servizio  buono e scrupoloso .
Il vantaggio di un viaggio in treno ,è dato dall’occasione per scoprire gli States più da vicino , il tempo scorrerà velocemente e senza fatica, tra  conoscenze, chiacchierate  e paesaggi, che avremmo senza dubbio persi ,con viaggio in aereo .
Amtrak , Treno ,non è una scelta comune  per un viaggio in Usa.
Chi sceglie di viaggiare per gli States utilizzando anche il treno, non risparmierà questo granché , in compenso avrà modo, visto che le soste ,per le lunghe tratte, nelle stazioni sono abbastanza lunghe, di poter visitare anche località, che non si sarebbe mai sognato di vedere.
Con un servizio preciso e cordiale ,per le  lunghe tratte, si può scegliere tra  tre tipi di sistemazioni, l’economica con posto a sedere in poltrona, oppure cabina da 1 e cabina da 2 persone ,entrambe con bagno,
I Rail Pass ,esistono di diversa durata,15 giorni / 8 segmenti,30 giorni/12 segmenti,45 giorni/18 segmenti.
Possono essere acquistati non prima di 180 giorni precedenti l'inizio del viaggio ed hanno una durata di 180 giorni, dalla prima tratta.
Acquistando il Rail Pass, non viene effettuata nessuna prenotazione, ma solo un pacchetto di percorsi, che dovranno essere prenotati di volta in volta, o prima di partire, pianificando  l’itinerario.
Come per tutti i trasporti, esistono delle regole e restrizioni ,che devono essere rispettate.

Condividi U.S.A. In Treno

Offerte recenti

Seguici sui social