Spiaggia da sogno in Brasile

Per te che cerchi mare splendido da giugno 2020, la compagnia aerea TAP volerà direttamente da Lisbona a Maceió. La capitale dello stato brasiliano di Alagoas è una città rilassante e le sue spiagge sono incantevoli con acque calme, calde e color smeraldo.

La vacanza mare a Maceió è ideale per tutti, interessante anche visitare la città e i dintorni: la Cattedrale N.S. de Los Pranzares, l'Assemblea Legislativa e il Sobrado do Barao de Jaragua sono solo alcuni luoghi che potrete vedere qui a Maceió. Maceió ha un clima tropicale che nella media annua supera i 25°; nei mesi più caldi di dicembre e gennaio (le stagioni sono invertite rispetto all'Italia) le temperature possono sfiorare i 36° all'ombra.

Il lungomare di Maceió regala colori e vedute spettacolari: dal belvedere di Sao Gonçalo e Santa Terezinha, alle spiagge assolutamente da vivere come Praia do Sobral e Pontal da Barra o la spiaggia di Gunga tra laguna e mare. 
Praia do Frances è una spiaggia paradisiaca, con oceano calmo da un lato ideale per i più pigri e belle onde dall'altro, ideale per il surf.

Dalla spiaggia di Pajucara partono le Jangadas (barca a vela locale rustica) che fanno la spola di circa 3 km fino alla barriera corallina, raggiungendo la “piscina naturale”, il luogo perfetto per nuotare e osservare la vita marina.
Garantito bagno nelle verdi acque trasparenti e dalla temperatura calda.

Cucina: per gli amanti del pesce consigliamo di mangiare il mollusco tipico del luogo il sururu (dall'aspetto del tutto simile alle nostre cozze) cucinato in molti modi.
Se invece amate la carne nelle churrascherie se ne gustano diversi tipi a prezzo fisso.

Raccomandazione: partite con la valigia leggera: abiti, pareo, ciabatte e costume potrete acquistarli nel mercatino dell'artigianato di Pajuçara.

Invia la tua recensione