Tour Collettivo con Guide in Italiano

Prezzo a partire da: 
2 270 EUR
Informazioni generali: 

itinerario su Giava, la grande isola a ovest di Bali. il tour di 8 giorni prevede un percorso guidato da Jakarta  a Jogjakarta, il vulcano  Bromo e quindi arrivo a Bali.

Il Viaggio non termina e prosegue al termine del tour con un'estensione mare a Nusa Lembogan, piccola isola a sud est di Bali.

Lembongan è una meta meno conosciuta e battuta rispetto alle destinazioni classiche raggiungibili a Bali

La durata dell'estensione mare è modificabile come durata e programmabile e sostituibile con le Isole Gili, Lombok oppure con Bali : Nusa Dua, Sanur, Kuta, Seminyak e Ubud. 

Lembongan 

meglio conosciuta come  “Nusa Lembongan” è una piccola isola posizionata sulla costa 

Sudest tra Bali e Nusa Penida, dista circa 45 minuti di barca dal porto Balinese

A Nusa Lembongan la vegetazione non manca ed insieme alle meravigliose spiagge ancora incontaminate, lontanissime come idea dall’affollatissima Bali, offre relax un ottimo mare turchese e acqua cristallina,  

Ottimo paradiso per gli appassionati di Subacquea e snorkeling dispensa fondali ricchissimi di flora e fauna, Luogo di particolari incontri  e` la zona di Manta Point  dove  si potrà nuotare a  stretto contatto con questo meraviglioso  abitante degli oceani tropicali. 

Voli dall'Italia non Inclusi e quotabili in base alle date e aeroporti di partenza

l primo e l'ultimo giorno di tour possono variare in base agli operativi dei voli di arrivo e partenza

Tour con guide in Italiano e collettivo

Durata: 
13 Giorni
Partenze da: 
Tutti gli Aeroporti Italiani - Voli non inclusi
Dettagli viaggio: 

Programma Tour Giava , Bali e Mare a Nusa Lembongan

Giorno 01
Martedì         Arrivo Jakarta 
Arrivo all`aeroporto internazionale Soekarno-Hatta di Jakarta, incontro con la Vostra guida locale e trasferimento in Hotel per il pernottamento.

Giorno 02
Mercoledì     Jakarta – Bandung             Colazione Pranzo      
Prima colazione in hotel ed all`orario prestabilito partenza alla volta di Bandung. Durante il tragitto è prevista la visita della città di Jakarta con sosta al Museo Nazionale (chiuso il lunedì`) e l`antico porto di Sunda Kelapa.
Sosta successiva nella cittadina di Bogor per la visita del Giardino Botanico e la piantagione di Te . Arrivo a Bandung check in hotel per il pernottamento.
 
Giorno 03        
Giovedì         Bandung    Colazione Pranzo 
Prima colazione in hotel e partenza per la visita al Monte Tankuban Perahu con possibilità di risalire sino alla cima vicino alla caldissima sorgente naturale, la temperatura è così elevata che cuoce le uova all'istante. Si continua verso le vicine sorgenti solforose “Sari Ater” nel villaggio di Clater per poi sostare a Saung Angklung famoso per gli omonimi strumenti fatti in bambo in grado di riprodurre armoniose melodie. Pranzo previsto in ristorante locale. Pomeriggio libero pernottamento in hotel

Giorno 04
Venerdì         Bandung – Jogjakarta       Colazione Pranzo   
Colazione mattina presto e trasferimento alla  stazione Bandung. Con il supporto della vostra guida prendere il treno per Jogjakarta, che si trova nel centro dell'isola di Giava, il viaggio dura circa H 7.30 e sebbene sia lungo è un ottima maniera per raggiungere Jogjakarta e nel frattempo ammirare i vari ambienti circostanti che cambiano e per addentrarsi maggiormente in Indonesia. Al vostro arrivo la prima visita sarà dedicata al tempio Hindu di Prambanan risalente al 9* secolo, meglio conosciuto come Candi Roro  Jonggrang (Tempio della Vergine snella). La zona interna del tempio viene utilizzata per la rappresentazione durante la luna piena della danza Ramayana  ( da Maggio ad Ottobre). La visita prosegue con i templi minori circostanti al sito, Sewu e Plaosan.  Arrivo in hotel check in e pernottamento.

Giorno 05
Sabato            Jogjakarta             Colazione Pranzo 
Prima colazione in hotel e visita della città di Jogjakarta, prima sosta prevista al (Keraton) il palazzo Reale del Sultano, il Museo di Sonobudoyo (chiuso il lunedì`) il laboratorio di produzione dei Batik, per finire la zona Kota Gede , in cui avrete modo di osservare gli artigiani al lavoro nei laboratori artigianali per la produzione artigianale di oggettistica in argento. Dopo pranzo si continua alla volta del tempio di “BOROBUDUR” costruito nell' ottavo secolo , al suo interno  504  statue  raffiguranti Buddah, è il tempio tra i più importanti dell'Indonesia. La visita prosegue nei templi seppur minori della zona ma degni di attenzione: Pawon e Mendut. Rientro in Hotel , tempo a disposizione e pernottamento

Giorno 06
Domenica       Jogjakarta – Surabaya – Bromo           Colazione - pranzo
Prima colazione in hotel e trasferimento alla stazione di Jogjakarta, partirete in treno in direzione  di Surabaya. Al vostro arrivo trasferimento in auto per raggiungere la zona del Vulcano Bromo, durata del viaggio circa 4 ore, pranzo durante il tragitto. Arrivo e check in hotel, tempo a disposizione e pernottamento.

Giorno 07
Lunedì           Alba a Bromo – Ijen                   Colazione Pranzo Cena

Prima delle luci dell'alba partenza per il Vulcano Bromo dal villaggio di Ngadisari si prosegue a Cemoro lawang a bordo di 4x4.Lasciata l'auto In sella a piccoli cavalli si continua nella salita attraversando il così detto mare di sabbia per raggiungere il cratere . Il sorgere del sole alle pendici del cratere fumante vi ripagherà della fatica e della levataccia, lo spettacolo che si paleserà sarà indimenticabile e stupendo. Al termine di questa memorabile esperienza rientro in hotel per la prima colazione e per un piccolo riposo. La giornata prosegue con il viaggio per raggiungere la zona di Ijen, arrivo in hotel check in cena e pernottamento .

Giorno 08
Martedì         Ijen – Bali                    Colazione Pranzo 
Colazione mattino presto e partenza per il trekking per raggiungere il cratere del monte Ijen. Vi si pareranno notevoli e meravigliosi scenari durante il tragitto, ma nulla sarà così spettacolare come la vista del cratere e il lago dai colori strabilianti che solo una natura generosa è capace di dipingere. La giornata prosegue tra un susseguirsi di immagini indimenticabili fino allo stretto di Giava da cui raggiungerete Bali e il vostro hotel a sud. Arrivo in hotel tempo a disposizione e pernottamento.

Giorno 09                           
Mercoledì Bali Sud- Nusa Lembongan    Colazione
Colazione in hotel e trasferimento a Nusa Lembongan. Arrivo in hotel e tempo a disposizione mare sole snorkeling.  Pernottamento in hotel

Giorno 10-11 
Giovedì Venerdì Nusa Lembongan     Colazione  
Colazione in hotel e tempo a disposizione mare sole snorkeling.  Pernottamento in hotel

Giorno 12
Sabato Nusa Lembongan - Bali Denpasar Colazione
Colazione in hotel e trasferimento a Bali  Denpasar. Check in in hotel e tempo a disposizione. Pernottamento in hotel

Giorno 13 
​Domenica Bali Denpasar –partenza   Colazione
colazione e tempo a disposizione fino all'orario del trasferimento in aeroporto per i voli di rientro in Italia

 

Dettaglio quote: 

La quota individuale include

Guide parlanti italiano .
Autisti e Trasferimenti
Hotel come proposti
Sistemazione in camera doppia 
Trattamento come da programma
Treni e trasporti, ingressi come descritti nel programma
Traghetti andata e ritorno
Assistenza in loco in lingua Italiana
 

 

La quota individuale non include

Voli intercontinentali  da quotare in base alle date e aeroporti di partenza
Assicurazione medico bagaglio ed annullamento 
Tutto quanto non incluso nella quota comprende.