Isole Fiji Come Raggiungerle

  • Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:
    3 minuti

Se già il nome Fiji ti evoca immagini di isole incantevoli lontane, irraggiungibili, sconosciute, costosissime…beh qui troverai un po’ d’informazioni, per renderle sicuramente meno sconosciute, più facili da raggiungere, abbordabili economicamente, ma sempre incantevoli, incredibilmente belle e un sogno meno remoto di quanto tu pensi.

FIJI voli durata tratte aeree

Dettaglio articolo

Se già il nome Fiji ti evoca immagini di isole incantevoli lontane, irraggiungibili, sconosciute, costosissime…sei atterrato sul blog giusto;)

Qui troverai tante informazioni, per renderle sicuramente meno sconosciute, più facili da raggiungere, abbordabili economicamente,  ma sempre incantevoli, incredibilmente belle, quindi un sogno meno remoto di quanto tu pensi.

 

Iniziamo con un bel BULA!

Se sarai tra i privilegiati che andranno alle Fiji, sarà una parola ricorrente.

Bula in Fijiano, può significare molte cose, è utilizzato spessissimo ed accompagnato da un sorriso per dirti ciao, benvenuto, evviva o per augurati di star bene.

 

Dove si trovano le Fiji e come si raggiungono

Sono un arcipelago di 333 isole Montuose Vulcaniche nell’Oceano Pacifico del sud, un vero paradiso tropicale. INCANTEVOLI !!

Hanno un’unica pecca che non sono qui dietro l’angolo, specialmente per noi Italiani, ma senza dubbio se deciderai di farne la tua meta di viaggio, una volta sbarcato a Nadi dimenticherai la stanchezza del volo e sarai solo felice di essere arrivato li.

 

Come si raggiungono e come conviene organizzare il viaggio.

 Puoi raggiungere le Isole Fiji da diversi aeroporti nel mondo,  qui ti elenchiamo quelli più convenienti e con voli diretti:

 

AUSTRALIA: Sydney, Melbourne, Brisbane e Adelaide

NUOVA ZELANDA: Auckland, Wellington e Christchurch

CINA: Hong Kong

GIAPPONE: Tokyo

SINGAPORE

STATI UNITI: Los Angeles e San Francisco

Per raggiungere questi aeroporti dall’Italia, dovrai sederti paziente per parecchie ore in aereo.

In funzione di questo e per non passare metà delle tue vacanze tra aeroporti e sedili di aerei, prima di tutto, ti consiglio di decidere se le Fiji saranno "un‘estensione mare" oppure se vuoi  che siano la meta principale ed unica della tua vacanza. 

Fiji Island incredibile Estensione mare

Se hai deciso per l’estensione mare, e che le Fiji sono il meraviglioso “ lungo” attimo di relax  al termine del tuo Viaggio , ti consiglio di raggiungerle dopo un Tour o Fly & Drive in Australia o in Nuova Zelanda.

I voli sono diretti e durano dalle 3 alle 4 ½  H, inoltre il costo è super acessibile, si parte da euro 400/500 andata e ritorno.

Potrai visitarle dagli Stati Uniti, sappi che ti diventerà un po' più impegnativo (per il volo Los Angeles - Nadi  sono necessarie 10 ore).

Recuperi con l’ora, ma le tariffe dei voli si alzano un po’!

Vuoi che siano la meta principale del tuo viaggio?

 Il secondo consiglio che ti do è volare dall’Italia con il diretto su Hong Kong o Singapore 12/13 ore, due belle città dove puoi goderti uno stop over prima o dopo.

Da queste 2 città dovrai calcolare altre 10 ore di volo per Nadi, non sono poche vero, ma hanno ottime coincidenze (non tutti i giorni) e buone tariffe se prenotate con anticipo.

Il costo del volo Orientale a Nadi e di circa 600 €

Acquistando tutti i voli dalla stessa compagnia, inclusa la tratta Italia -Oriente -Nadi e ritorno, con anticipo,troverai davvero delle ottime tariffe!

Ecco Il terzo consiglio: Restando in Oriente, unisci un buon itinerario in Giappone, parti da Tokyo alla volta di Nadi alle Fiji ( il budget si alzerà ma ne guadagnerai a livello di qualità di viaggio e di esperienza di vita)

Quanti giorni alle Fiji

ESTENSIONE MARE FIJI

Hai deciso che saranno la tua estensione mare,parti da minimo di 6 notti alle Fiji.

Nella stragrande maggioranza vorrai raggiungere oltre all’Isola principale anche un gruppo di Isole, Yasawa, Mamanucas …in tal caso dovrai passare la prima e l’ultima notte a Nadi.

Ti sconsiglio di calcolare volo e traghetto o volo interno con coincidenza al minuto, non ottimizzare i tempi, piuttosto prendi dei margini, per un nulla puoi trovarti a rischio perdita coincidenza con conseguenti problemi. Decisamente da non fare!

VACANZA FULL IMMERSION FIJI

Hai deciso che saranno la tua meta principale, prenditi almeno 2 settimane, scegli due gruppi di isole,non scordarti di dedicare 2/3 giorni all’isola principale, ci sono un mucchio di cose interessanti da vedere.

Condividi Isole Fiji Come Raggiungerle

Offerte recenti

Seguici sui social