Quattro passi per Tokyo

  • Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:
    2 minuti

Se desiderate visitare Tokyo, ecco qualche breve informazione , durata soggiorno, cose da vedere e da fare...

Dettaglio articolo

Quando si Pensa ad un Viaggio in Giappone le prime mete da prendere in considerazione sono due: Tokyo, moderna, stra-veloce e tecnologica, quindi Kyoto,  per fare un tuffo ed immergersi tra vicende di Samurai, la storia e la leggiadria della cultura Nipponica conservata superbamente.

 

Visto che un pochino conosco il Giappone , voglio darvi qualche breve indicazione su di esse, partendo dalla minima durata di soggiorno in queste 2 stupende città, cosa non vi dovete perdere e altre piccole informazioni utili.

Prima di parlare di Tokyo e Kyoto premetto che non ci sono solo queste due superbe mete da visitare in Giappone, ma un sacco di altri posti meno conosciuti da vedere e da approfondire, sia viaggiando individualmente con il Japan Rail Pass, che approfittando di un Tour di Gruppo con Guida parlante Italiano, per non perdere un solo segreto di questo magnifico paese.

Perchè si dovrebbe scegliere di vistare il Giappone?

Dirlo in poche parole è difficile ma ci provo: per il fascino del lontano Oriente, per la Cultura, per la Natura, per il senso di Ordine, Pulizia e Sicurezza, per la Tecnologia, e, non ultimo, per un Popolo super educato e civile, forse con delle usanze un po' strane, ma che Io almeno e spero presto anche Voi , non ci stanchiamo mai di conoscere in ogni aspetto...

Tokyo , Tokyo e ancora Tokyo!

Mi domando perché come per New York City, non sia ancora nato un simbolo simile (tipo i <3 NY). Chi visita Tokyo, resta affascinato da questa città, e ci ritorna come spesso accade per New York.

E’ Il simbolo dell' Oriente, un luogo dove la Cultura classica e la Modernità convivono e si fondono in modo armonioso, e chi vi lascerà senza parole!

Innanzitutto è la capitale; un' immensa metropoli con milioni di abitanti, ma dove tutto è ordinato e pulito: sono queste le due caratteristiche che colpiscono di più.

Tokyo è una città immensa, consiglio almeno 2 due giorni per visitarla , ma se potete... allungate il vostro soggiorno!

I principali luoghi di interesse sono i Templi, uno su tutti il famoso Sensoji di Asaskusa, i bellissimi Giardini del Palazzo Imperiale, e tante altre attrazioni moderne come il Quartiere Tecnologico di Akihabara, dove troveremo i gadget più impensabili, o una vista mozzafiato sulla città dal Tokyo Government Office, al 45° piano di un grattacielo.

Divertitevi perdendovi in mezzo alla folla con una passeggiata a Shibuya, incontrerete la famosa statua di Hachiko, il cane eroe nazionale in Giappone, oltre a numerosi bar e locali notturni. Oppure nella vicina Harajuku, dove gli stravaganti ragazzi dalle pettinature più impensabili si ritrovano ogni sera, o il quartiere chic di Roppongi, dove potrete trascorrere una notte di follia.

Per non parlare poi della cucina, se volete assaggiare il miglior sushi al mondo, siete nel posto giusto: andate al mercato del pesce di Tsukiji di Tokyo, e nessun sushi poi ci sembrerà uguale! O i succulenti Ramen, le zuppe di spaghetti con carne o pesce, o ancora i gustosi spiedini di pollo Yakitori.

Una volta esaurito il vostro desiderio di scoperta di Tokyo, che vi avviso non finirà mai, la tappa successiva non può non essere che Kyoto....leggi

Il Giappone, luogo unico dove si fondono una cultura classica con la più sfrenata modernità, in un equilibrio perfetto.

Perché un viaggio in Giappone? Il fascino dell' Oriente e delle sue tradizioni millenarie, un popolo fantastico e amichevole, uno dei luoghi più sicuri al mondo e una natura spettacolare. Oltre alle più impensabili tecnologie moderne: tutto questo è il Giappone!

Condividi Quattro passi per Tokyo

Offerte recenti

Seguici sui social