Categoria Standard

Prezzo a partire da: 
1 410 EUR
Informazioni generali: 

Itinerario Namibia con pernottamenti in Guest-house e Lodge, 14 giorni di Fly & Drive nelle più suggestive tappe della Namibia. Dalle sinuose dune del Namib Desert, la visita alla spettacolare Valle della Luna, Cape Cross e le colonie di otarie.  All'incontro del Fiero popolo Himba, i safari nel Parco Etosha per ammirarne la consistente fauna.

Se sei un buon viaggiatore e stai pensando ad un viaggio con un'esperienza esclusiva e indimenticabile per la tua Famiglia, o di vivere un'avventura con i tuoi amici, verrai senza dubbio appagato nella stupefacente natura della Namibia. 

Un Fly and Drive in Namibia

Il fly & Drive è diffuso in molti Paesi, anche qui in questa parte di Africa è possibile, e facile, affidarsi alla propria guida per scoprire ogni giorno nuovi spettacoli della Natura. Il maggior vantaggio di questa formula è la pressochè assoluta flessibiltà anche se, nello stesso tempo, noi vi daremo tutti i consigli necessari per muovervi all'interno di questi paesaggi selvaggi, prenotando per voi ogni notte la struttura nella quale pernotterete, senza avere difficoltà a trovare la disponibiltà soprattutto nei periodi di alta stagione. 

Programma personalizzabile come itinerario, durata e strutture quotazione al cambio attuale , disponibiltà e quotazione soggetta a riconferma

QUOTA A PERSONA A PARTIRE (base 2): 1410 EURO

QUOTA A PERSONA A PARTIRE (base 4): 1100 EURO

Voli dall'Italia Non Inclusi e da quotare in base alle date e aeroporti di partenza

Durata: 
14 giorni 13 notti
Dettagli viaggio: 

Programma

Giorno 1ITALIA

Partenza con volo dall’Italia. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 2 – WINDHOEK

Arrivo a Windhoek, trasferimento in città per il ritiro dell’auto a noleggio. Resto della giornata dedicata alla visita della città. Cena libera. Sistemazione presso Capbon Guest House*** (o similare).

Pernottamento e colazione.

Giorno 3 - WINDHOEK-AREA NAMIB DESERT

Partenza dopo colazione. Attraverso alcuni passi di montagna sull’altopiano di Khomas si raggiungerà Solitaire, amena località alle porte del Deserto del Namib e tappa di rito per chiunque visiti questa zona.

Pranzo libero a Solitaire. Proseguimento per Weltevrede Guest Farm*** (o similare). Pernottamento, cena e colazione.

Giorno 4  - NAMIB DESERT

Partenza prima dell’alba per il Namib Naukluft Park. Intera mattinata dedicata alla visita del Deserto del Namib, con i suoi Vlei e le sue altissime dune color albicocca. Si visiteranno in particolare Sossouvlei e Dead Vlei. Pranzo al sacco e visita alla duna 45 in uscita dal parco. Nel pomeriggio visita al Sesriem canyon.

Rientro al lodge nel tardo pomeriggio. Cena, pernottamento e colazione.

Giorno 5 - AREA NAMIB DESERT -SWAKOPMUND

Partenza dopo colazione alla volta di Swakopmund, gradevole cittadina situata sull’oceano e contornata dal deserto. Il tragitto si snoda attraverso la piana del Namib, alcuni spettacolari canyon e procede verso la Welwitchia Drive, dove sarà possibile osservare, oltre a spettacolari formazioni geologiche, numerosi esemplari di Welwitchia Mirabilis, una pianta endemica della Namibia in grado di sopravvivere in un ambiente molto ostile. Prima di giungere a Swakopmund è prevista un’ultima sosta per la visita alla spettacolare Valle della Luna. Pranzo al sacco lungo il tragitto. Cena libera in città. Sistemazione presso Stay@Swakop Guesthouse*** (o similare). Pernottamento e colazione.

Giorno 6 - SWAKOPMUND

Giornata libera da dedicare ad una delle numerose attività proposte. Cena libera in città. Sistemazione presso Stay@Swakop Guesthouse*** (o similare).

Giorno 7 - SWAKOPMUND-CAPE CROSS-BRANDBERG

Partenza dopo colazione alla volta di Cape Cross, che ospita una delle numerose colonie di otarie del capo, che ne ospita stabilmente circa 100.000 esemplari. Proseguimento per il Damaraland fino a Uis. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata del sito di arte rupestre dei San, fino a raggiungere la White Lady, la più famosa delle pitture rupestri.

Sistemazione in Rustic Tent presso il Brandberg White Lady Lodge*** (o similare), situato ai piedi del complesso montuoso. Pernottamento, cena e colazione.

Giorno 8 - BRANDBERG-TWYFELFONTEIN- UGAB VALLEY

Dopo colazione partenza per Twyfelfontein, sito dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco per la presenza di numerose incisioni e pitture rupestri San. Visita guidata del sito. Pranzo pic nic lungo il tragitto.

Nel pomeriggio visita della Foresta Pietrificata. Proseguimento per Khorixas e sistemazione presso Khorixas Lodge*** (o similare).

Pernottamento, cena e colazione.

Giorno 9 – UGAB VALLEY- ETOSHA

Dopo colazione partenza per il parco Etosha; lungo la strada possibilità di visita di un villaggio Himba, fiero popolo seminomade, che ancora vive secondo le antiche tradizioni. Pranzo lungo il tragitto.

Sistemazione presso il Okaukuejio Resort o Halali Resort, situati all’interno del parco (se non disponibili presso lodge esterni). Nel tardo pomeriggio tempo a disposizione per un primo safari nel parco. Pernottamento e colazione.

Nota: i safari verranno effettuati con il proprio mezzo, se lo si desidera c’è comunque la possibilità di effettuarne alcuni con i mezzi scoperti del parco (a pagamento).

Giorno 10 e 11 – PARCO ETOSHA

Giornate interamente dedicate ai safari nel Parco Etosha, che ospita 115 specie di mammiferi e più di 300 specie di uccelli. Nel periodo dell’estate australe, al culmine della stagione secca, gli animali si concentrano principalmente attorno alle numerose pozze d’acqua presenti nel parco. Sistemazione presso Okaukuejio Resort o Halali Resort o Namutoni resort, all’interno del parco (se non disponibili presso lodge esterni).

Pernottamento e colazione

Giorno 12 - ETOSHA-WINDHOEK

Intera mattinata ancora dedicata al safari nel parco. Dopo pranzo partenza per Windhoek. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione presso Capbon Guest House*** (o similare). Cena libera in città. Pernottamento e colazione

Giorno 13 - WINDHOEK

Dopo colazione eventuale tempo a disposizione per visite individuali e/o shopping. Riconsegna dell’auto e noleggio e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 14

Arrivo in Italia.

Dettaglio quote: 

La quota comprende

Noleggio auto Toyota/Nissan D/CAB 4x4 kilometraggio illimitato e assicurazione con franchigia (possibilità di ridurla)
trasferimenti da e per l’aeroporto in Namibia
sistemazione in camera doppia nelle strutture indicate (o similari) pasti come da programma (11 colazioni e 4 cene incluse).

 

La quota non comprende:

Volo aereo (a partire da 600 euro)
mance ed extra di carattere personale
assicurazione