€ 3750 a Persona - 15 gg - Gruppo - Con Accompagnatore Italiano

Informazioni generali: 

Parti anche tu alla una scoperta della Namibia. Avventura a bordo di un Overlander Truck comodo e soprattutto con ampi finestrini , perché?

Un full immersion nella Natura della splendida Namibia, per non perderti nulla di questo straordinario scenario. Best Place to See Wildlife is Namibia.

Abbiamo organizzato un viaggio in Namibia di gruppo, con un numero ristretto a 12 persone.

Puoi Partecipare anche TU.

Se ami l’Africa e se ami la natura non perdere tempo, i posti sono pochi, manda subito la richiesta di adesione.

Cogli l'occasione e sii protagonista Sarai in una terra tra le più antiche, con paesaggi il cui orizzonte si perde come in un miraggio,  etnie tradizioni e popolazioni , la ricca fauna selvatica: Sarai in Namibia

Sogno Namibiano Parco Etosha Incontri Sorprendenti:

Consolidamento del gruppo a Windhoek  , fine tour a Whindoek .

Inizia ad Assaporare il programma in Namibia:

Si parte dalla moderna Windhoek,  per poi dirigersi verso la zona del Namib Desert, il più antico deserto del mondo con le sue altissime dune color albicocca. Non potranno mancare una visita alle celeberrime dune di Sossouvlei e Deadvlei.

Si prosegue verso la costa Atlantica della Namibia, dove l’elegante cittadina di Swakopmund fa da punto di partenza alle numerose ed emozionanti attività, nel Dorob National Park andremo alla scoperta dell’incredibile ecosistema di questo deserto costiero, dove le dune del Namib Desert si gettano direttamente nell’oceano. Non mancherà inoltre un emozionante incontro con la gente ed i bambini di Mondesa, la township di Swakopmund.

Costeggiando in parte la celeberrima Skeleton Coast in Namibia ci si dirigerà verso nord, fino a Cape Cross, che ospita una delle più numerose colonie di otarie dell’Africa.

Il Damaraland, con le sue caratteristiche formazioni rocciose, è una tappa di grande importanza per la concentrazione di siti di arte rupestre San, tra cui il famoso sito di Twyfelfontein, recentemente dichiarato patrimonio dell’Unesco. L’ospitale popolazione locale, i Damara, ci mostrerà come vivevano in questa terra fino a pochi decenni fa.

Il viaggio continua con una visita ad un villaggio tradizionale Himba, il popolo seminomade che ancora vive secondo le antiche tradizioni. Gl ultimi giorni di viaggio saranno dedicati ai safari nella riserva privata di Hobatere e nel Parco Etosha, che, con la sua abbondante fauna selvatica, costituisce il fiore all’occhiello del turismo Namibiano. Nel parco non esistono fiumi o laghi ma soltanto pozze d’acqua, alle quali gli animali si vanno ad abbeverare ad ogni ora del giorno e della notte, è pertanto facile avvistare gli animali, anche in grandi concentrazione.

 

PARTENZE GRUPPI

17 LUGLIO , GRUPPO CHIUSO , NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI RAGGIUNTO

dal 17 SETTEMBRE al 1 OTTOBRE

dal 15 OTTOBRE al 29 OTTOBRE

Quota a persona sistemata in camera doppia € 3750

Voli Inclusi, Tour e tutti Servizi indicati da Windhoek inizio e fine tour, Accompagnatore Italiano, Assicurazioni Obbligatorie...tutto!
Vedi la quota include

Gruppo di Luglio CHIUSO

Durata: 
15 Giorni
Partenze da: 
Milano Malpensa
Data partenze: 
Domenica, 17 Luglio, 2022Sabato, 17 Settembre, 2022Sabato, 15 Ottobre, 2022
Dettagli viaggio: 

PROGRAMMA

Giorno 1 – MILANO MALPENSA /ROMA FIUMICINO

Partenza da Italia  con volo di linea notturno, con scalo per Windhoek.
Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 2  WINDHOEK

Arrivo in Namibia a Windhoek Trasferimento e sistemazione presso Casa Piccolo Guest House (o similare). Cena in ristorante tipico.
Pernottamento e colazione.

Giorno 3 WINDHOEK-SOLITAIRE-ABABIS

Dopo colazione breve visita della città ed a seguire partenza per Solitaire. Attraverso alcuni spettacolari passi di montagna sull’altopiano di Khomas si raggiungerà Solitaire, amena località alle porte del Deserto del Namib e tappa di rito per chiunque visiti questa zona. Proseguimento per Ababis Guest Farm, una fattoria ricovertita a lodge placidamente adagiata nello splendido paesaggio, nella piana tra i Monti Nlaukluft ed il Namib Desert. A seconda dell’orario di arrivo possibilità di una breve escursione a piedi al tramonto (facoltativa). Pranzo al sacco lungo il tragitto. Pernottamento, cena e colazione.

Giorno 4   ABABIS-NAMIB DESERT-ABABIS

Partenza prima dell’alba per il Namib Naukluft Park. Intera mattinata dedicata alla visita del Deserto del Namib, con i suoi Vlei e le sue altissime dune color albicocca. Si visiterà in particolare Dead Vlei, una incredibile distesa di fango secco disseminata di antiche piante secche, dove si potrà scalare Big Daddy, la più alta delle dune di quest’area. Pranzo al sacco e visita alla Duna 45 in uscita dal parco. Nel pomeriggio visita al Sesriem Canyon. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio.
Cena, pernottamento e colazione.

Giorno 5 ABABIS-SWAKOPMUND

Partenza dopo colazione alla volta di Swakopmund, gradevole cittadina situata sull’oceano e contornata dal deserto. Il tragitto si snoda attraverso la Piana del Namib, alcuni spettacolari canyon e procede verso la Welwitchia Drive, dove sarà possibile osservare, oltre a spettacolari formazioni geologiche, numerosi esemplari di Welwitchia Mirabilis, una pianta endemica della Namibia in grado di sopravvivere in un ambiente molto ostile. Prima di giungere a Swakopmund è prevista un’ultima sosta con breve passeggiata e vista mozzafiato sulla Valle della Luna. Pranzo al sacco lungo il tragitto. Cena in ristorante in città. Sistemazione presso Stay@Sakop Guesthouse.
Pernottamento e colazione.

Giorno 6  SWAKOPMUND

Intera mattinata dedicata al “Living Desert Tour”, una bellissima escursione con esperta guida naturalistica presso il Dorob National Park, il parco costiero della Namibia, alla scoperta del suo straordinario ecosistema. Pomeriggio dedicato alla visita di Mondesa, la township di Swakopmund, con emozionanti incontri con la variegata popolazione; punto di partenza sarà Happydu Village, centro polifunzionale e progetto principale di Happydu Onlus, che opera in Namibia dal 2010. Pranzo presso Happydu Village. Cena in ristorante in città. Sistemazione presso Stay@Sakop Guesthouse.
Pernottamento e colazione

Giorno 7  SWAKOPMUND-CAPE CROSS-DAMARALAND

Dopo colazione partenza alla volta di Cape Cross, che ospita una delle numerose colonie di otarie del capo, che ne ospita stabilmente circa 100.000 esemplari. Proseguimento per il Damaraland. Pranzo al sacco lungo il tragitto. Sistemazione in tenda doppia con bagno privato presso il Madisa Tented Camp, campo tendato fisso.
Pernottamento, cena e colazione.

Giorno 8  DAMARALAND

Dopo colazione partenza per Twyfelfontein, sito dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco per la presenza di numerose incisioni e pitture rupestri San. Visita guidata del sito. Pranzo al sacco lungo il tragitto. Nel pomeriggio visita del Damara Living Museum, che ci farà fare un tuffo nel passato alla scoperta delle tradizioni dell’etnia Damara e della Foresta Pietrificata. Proseguimento verso Khorixas e sistemazione presso il Damara Mopane Lodge.
Pernottamento, cena e colazione

Giorno 9 DAMARALAND-HOBATERE  

Dopo colazione partenza per Hobatere Reserve, una riserva privata adiacente al parco Etosha. Lungo il tragitto sosta nei pressi di Kamanjab per la visita guidata di un villaggio Himba. Nel pomeriggio safari nella riserva privata. Dopo cena possibilità di safari notturno (facoltativo). Sistemazione presso Hobatere Lodge.
Pernottamento, cena e colazione.

Giorno 10, 11, 12  PARCO ETOSHA IL SAFARI NAMIBIANO

Giornate interamente dedicate ai safari nel Parco Etosha, che ospita 115 specie di mammiferi e più di 300 specie di uccelli. Nel periodo dell’estate australe, al culmine della stagione secca, gli animali si concentrano principalmente attorno alle numerose pozze d’acqua presenti nel parco. Sistemazione presso il Okaukuejio Resort  (Bush Calet) e Halali Resort (Camere standard), all’interno del parco ed entrambe affacciati su pozze d’acqua (illuminate di notte), dove è possibile osservare gli animali a qualunque ora. Cena libera presso il ristorante dei resort.
Pernottamento e colazione

Giorno 13  ETOSHA-WINDHOEK

In mattinata ultimo safari al Parco Etosha. A seguire partenza per Windhoek e sistemazione presso Casa Piccolo Guest House (o similare). Cena in ristorante tipico.
Pernottamento e colazione

Giorno 14  WINDHOEK -

Dopo colazione check out camera e all'orario previsto Trasferimento in aeroporto per i voli di rientro con scalo per Milano Malpensa.
Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 15 arrivo A MILANO MALPENSA/ROMA FCO

Arrivo Fine servizi.

Dettaglio quote: 

LA QUOTA A PERSONA INCLUDE

Voli Andata e Ritorno da Milano Malpensa/Roma classe Economy 
Bagaglio In stiva incluso 25 kg
Assicurazione Medico Bagaglio Annullamento ed Estensione Covid 19(sulla base del costo pubblicato )
Overlander Truck con esperto autista
Accompagnatore Italiano per tutta la durata del tour
Sistemazione in camera doppia nelle strutture indicate (o similari dove specificato)
Trattamento e pasti come da programma (tutte le colazioni e 5 cene)
Safari con mezzo scoperto del lodge nella riserva privata Hobatere
Safari al Parco Etosha svolti con il proprio mezzo

 

LA QUOTA A PERSONA NON INCLUDE
Adeguamenti Valutari se richiesti dalle compagnie Aeree
Pasti non indicati come compresi
Bevande ai lodge
Ingressi ai parchi
Escursione al Dorob National Park e visita di Mondesa
Mance ed extra di carattere personale

  • Quota iscrizione obbligatoria (30 euro, donata a Happydu Italia Onlus) la quota deve essere versata direttamente all'associazione, dati e modalità pagamento verranno comunicati in conferma prenotazione
    Chi è Happydu Italia Onlus e di cosa si occupa:Happydu Onlus, inizialmente denominata Mammadù Italia Onlus, è un’Associazione senza scopo di lucro fondata a dicembre 2010 dopo un’esperienza di volontariato di due amici presso un orfanotrofio a Windhoek, Namibia. L’incontro con tale realtà,  la spontaneità e il sorriso di quei bambini  cambiarono la vita dei due amici. ​Il giorno della partenza i bambini dell'orfanotrofio chiesero loro di fare  una promessa: di non abbandonarli. Da quella promessa e dal nuovo significato che i due amici decisero di dare alle loro vite, venne costituita l'Associazione. ...info su www.happydu.org/chi-siamo.html

PORTAFOGLIO DI VIAGGIO NAMIBIA E INFORMAZIONI

Stima costi in loco (include i pasti non compresi, bevande ai lodge, ingressi ai parchi, navetta per Sossusvlei escursione al Dorob National Park, visita guidata di Mondesa e visita guidata del villaggio Himba): 280 euro; la stima è soggetta a variazione per aumento costi in loco e oscillazioni del cambio.

Mezzo di trasporto

Il mezzo di trasporto sarà un Overlander Truck con confortevoli sedili ed ampi finestrini panoramici; sono inoltre presenti alcuni tettucci apribili nella parte superiore del truck, dei quali si potrà usufruire durante i safari nel parco Etosha, che garantiscono un’ottima visibilità durante l’osservazione degli animali.