Partenze a Date Fisse

Prezzo a partire da: 
4 330 EUR
Informazioni generali: 

 Itinerario di Gruppo tra i parchi del sud della Tanzania ,accessibili solo durante alcuni periodi dell’anno e sono tra le più grandi riserve faunistiche al mondo.

Un safari nei: Parco Nazionale Mikumi e le riserve del Ruaha e del Selous tra le regioni meno frequentate del paese, significa penetrare in un mondo selvaggio ed incontaminato.

Gli spazi enormi garantiscono rifugio ad un’abbondante fauna e uno sforzo in più per la ricerca rispetto ai parchi del Nord. Gli scenari sono unici e da togliere il fiato. Si ha come l’impressione di essere tra i primi a capitare in questo angolo remoto del mondo, il regno degli animali!!..

I trasferimenti sono a bordo di un veicolo 4x4. Le sistemazioni nei parchi in confortevoli campi tendati fissi, tra le poche tracce della presenza umana in un angolo di mondo ancora oggi poco esplorato. 

Il safari e’ accompagnato da un autista-guida locale di lingua multilingue (inglese/italiana)

Minimo 4 partecipanti

Durata: 
13 giorni - 10 notti
Partenze da: 
Aeroporti Italiani
Dettagli viaggio: 

Sistemazione:In hotel e campi tendati di categoria superiore (4 stelle)

Trattamento:Pernottamento e prima colazione a Dar Es Salaam, Pensione completa durante il fotosafari come indicato.

Trasporti:Il safari avviene a bordo di un veicolo 4x4 da 4 a 6 posti con tettuccio apribile

PROGRAMMA

1° GIORNO: Partenza dall'Italia
Partenza con volo notturno via scalo per Dar Es Salaam. Notte a bordo.
2° GIORNO: Dar Es Salaam
Arrivo all’aeroporto internazionale di Dar Es Salaam (E’ possibile raggiungere la Tanzania anche con voli diurni via scalo con partenze in genere previste di buon mattino). Disbrigo delle formalità doganali con ottenimento del visto turistico di $50, incontro con un nostro incaricato (all’uscita) di lingua inglese e trasferimento all’Hotel Southern Sun o similare. Resto della giornata a disposizione. Trattamento previsto di pernottamento e prima colazione.
3° GIORNO: Dar Es Salaam - Mikumi National Park
Sveglia di buon mattino e dopo la prima colazione incontro con l’autista-guida di lingua inlgese, il resto del gruppo e partenza verso il parco Mikumi. Arrivo per il pranzo al Vuma Hills Tented Camp o similare e pomeriggio dedicato ad un primo fotosafari nel parco. Rientro al campo per la cena ed il pernottamento.
4° GIORNO: Mikumi National Park
Giornata dedicata al fotosafari nel parco con due attività in 4x4 la mattina e nel tardo pomeriggio, i momenti in cui gli animali sono più particolarmente attivi. Resto della giornata al campo con trattamento di pensione completa.
5° GIORNO: Mikumi - Ruaha National Park
Sveglia all’alba e partenza per la il parco Nazionale del Ruaha. Arrivo al Ruaha River Camp o similare. Pranzo e pomeriggio fotosafari in 4x4. Rientro al campo per la cena ed il pernottamento. 
6° & 7° GIORNO: Riserva Ruaha
Trattamento di pensione completa presso il Ruaha River Camp o similare. Due giornate dedicate ai fotosafari in 4x4 con due attività al giorno. Il Ruaha National Park rappresenta inoltre un santuario unico per i più accaniti Bird Watchers in quanto ospita centinaia di diverse specie di uccelli.
8° GIORNO: Ruaha - Mikumi National Park
Dopo la prima colazione partenza per far ritorno nel Mikumi National Park. Arrivo al Mvuma Hills Tented Camp o similare per il pranzo. Pomeriggio fotosafari in 4x4. Cena e pernottamento.
9° GIORNO: Mikumi - Riserva del Selous
Prima colazione e partenza per la riserva del Selous. Arrivo per il pranzo al Rufiji River Camp o similare . Pomeriggio fotosafari in 4x4. La vita nella riserva del Selous si sviluppa prevalentemente lungo il corso del fiume Rufiji, vero e proprio cuore del parco, linfa vitale di un’area altrimenti arida e selvaggia.
10° & 11° GIORNO: Selous
Due giornate dedicate alle attività di fotosafari in 4x4 nella riserva. Sono inclusi un walking safari accompagnato da un ranger armato ed un’escursione in barca a motore sul fiume Rufiji. Trattamento di pensione completa al Rufiji River Camp o similare. La riserva ospita numerosissime specie di animali. Con un po’ di fortuna sarà possibile avvicinarsi ai grandi predatori e alle ultime famiglie tanzaniane dell’ormai raro licaone africano!
12° GIORNO: Selous - Dar Es Salaam e partenza per l'Europa
Prima colazione al campo e partenza per far ritorno a Dar Es Salaam. Pranzo libero. La città sarà raggiunta nel primo pomeriggio. Rilascio direttamente in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo notturno per l'Europa. Notte a bordo.
13° GIORNO: Arrivo in Italia
Arrivo in mattinata via scalo europeo agli aeroporti di provenienza.

VISUALIZZA ALTRI PROGRAMMI TANZANIA

Dettaglio quote: 

La quota a Persona include:
• i passaggi aerei in classe economica speciale con voli di linea
1) al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente. 
A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
2) per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.
3) le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• Trasferimenti a Dar Es Salaam come indicato con un nostro rappresentante di lingua inglese.
• Pernottamento e prima colazione a presso l’Hotel Southern Sun o similare a Dar Es Salaam. 
• Fotosafari a bordo di veicolo 4x4 con tettuccio apribile con a bordo massimo 6/7 partecipanti.
• Autista-guida di lingua inglese
• In pensione completa come menzionato ospiti del Vuma Hills Camp , Ruaha River Camp e del Rufiji River Camp o similari.
• Attività di fotosafari in 4x4 massimo due al giorno - di buon mattino e nel tardo pomeriggio, momenti in cui gli animali sono più attivi – con incluso un walking safari e un’escursione in barca sul fiume nel Selous. I fotosafari avvengono a bordo del proprio veicolo 4x4 mentre le due attività nel Selous sono gestite dallo staff/ranger del campo a cui possono partecipare gli altri ospiti presenti.
• Gli ingressi ai parchi e nelle riserve

La quota a Persona non include:
• Tasse aeroportuali da riconfermare al momento della prenotazione
• Assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo
• Pasti a Dar Es Salaam e dove non espressamente indicati nel programma
• Bevande, mance ed extra di carattere personale
• Visto d’ingresso in Tanzania US$ 50 
• Eventuali spese per la riconsegna di bagagli in ritardo