Malesia Penisulare e Borneo

Io e una amica abbiamo trascorso una magnifica vacanza tra Singapore, Kuala Lumpur e il Borneo, lo scorso Ottobre.
Ringrazio di cuore la nostra organizzatrice (Anna) che ci ha messo anima e cuore per farci trovare tutto organizzato nei minimi dettagli.
é riuscita a farci godere a pieno le meraviglie del Borneo, dalle riserve naturali immerse nella natura(abbiamo trascorso 3 notti immerse nel verde e nel nulla,coccolate dallo staff di una bellissima guest house con la nostra fantastica e premurosa guida Brandon che ci spiegava con grande disponibilità ogni tipo di fauna e flora, i giri in barca ad avvistare gli elefanti nani,alligatori,oranghi selvatici,nasiche), ai parchi naturali dove poter osservare da vicinissimo i piccoli oranghi(assolutamente da vedere, il costo del biglietto va tutto in beneficenza per aiutare l'organizzazione a salvare la specie dalla deforestazione) e concludendo in bellezza, 5 notti in una villa sulla spiaggia, servite, riverite e super coccolate....barbeque sotto le stelle a base di pesce freschissimo,cucinato di fronte a noi dalla fantastica Francesca(volevo espatriarla in italia).

tutto è stato fantastico e posso consigliarlo alla grande :)

#MALESIAMAGICEXPERIENCE

Inviato da linda il 18/12/2018.

Myanmar Bagan

Ho fatto questo viaggio con delle amiche e mi piaciuto molto. E'stato un viaggio superiore alle mie aspettative, mi ha regalato momenti belli, e piacevoli. Il cibo buono e sicuro, l'alloggio ottimo, la popolazione è piacevole e non assillante. Emozionante il giro in mongolfiera, anche se a mio parere un po' caro. Conclusione: lo stra consiglio.

Inviato da Callegher laura il 16/12/2018.

 

Myanmar Bagan

Da poco rientrata dal viaggio in Myanmar, un viaggio fantastico sotto tutti i punti di vista. Con 5 amiche ho fatto questo viaggio organizzato su misura per noi.
L'organizzazione direi perfetta, alloggi, trasporti, cibo, tutto ha funzionato a meraviglia. Nel nostro viaggio di 18 giorni siamo stati accompagnati da una guida parlante italiano di nome Stella, ragazza Birmana molto carina e gentile, sempre pronta a soddisfare ogni nostro desiderio, e richiesta. Ci ha accompagnate alla scoperta di usi, costumi e bellezze di questo paese meraviglioso. Oltre a visitare le bellezze architettoniche, ai vari templi, è un viaggio nella vita delle persone di quel paese. Le etnie sono tante ed ognuna ha qualcosa da dire. Sicuramente è un paese che merita di essere visitato per tutto ciò che trasmette. A me ha trasmesso pace, rilassamento e gioia. La religione buddista è parte principale di questa pace, la si percepisce nelle persone, nella vita di ogni giorno, Gente povera, anche poverissima, ma pronta a donare ciò che può. La cosa che mi ha colpito molto che tu comperi qualcosa e loro per gratitudine di quell'acquisto ti regalano qualcosa. Un viaggio che lascia il segno nel cuore.
Direi che dopo aver visitato tanti paesi dell'Asia, il Myanmar rimane per ora ancora molto Asiatico, e poco come dico io "cinesizzato" od "occidentalizzato".
La cicliegina sulla torta, da non perdere, il giro in mongolfiera su Bagan, è stato fantastico, essere sospesi in cielo e volare nel silenzio. E' da provare !!!
Per ultimo 3 giorni al mare a Ngapali per riposarci dal tour meritano la sosta. Per chi ama rilassarsi, godere di un mare bellissimo, dei confort di un bell'albergo fuori dalla ressa delle località turistiche famose.
Grazie a tutti e spratutto all'organizzazione che ha partecipato a rendere questo viaggio idimenticabile
.

Inviato da Paola Curtoni il 15/12/2018.

 

Myanmar Bagan

Viaggio veramente affascinante e stupendo .
Organizzato benissimo e con grande professionalità; soprattutto la guida e gli autisti che ci hanno accompagnato per tutto il viaggio, tutti molto competenti e gentili.
Alberghi molto belli .
Tutto al di sopra delle mie aspettative !
!!!

Inviato da Claudia il 15/12/2018.

 

Sud Africa

Professionalità, competenza e organizzazione top!
Non potevamo chiedere di più per il nostro viaggio di nozze!
Ogni nostra richiesta è stata più che esaudita!
Consigliatissimo!
Barbara mitica!

Inviato da Daniela il 12/11/2018.

 

Giappone Viaggi Consigli Itinerari

Ci siamo rivolti all'agenzia per l'organizzazione della nostra luna di miele, quindi avevamo molto a cuore questo viaggio e grazie a Pamm Travel abbiamo realizzato il nostro sogno. Non ci siamo fatti mancare nulla riuscendo a rientrare nel budget prefissato grazie ai consigli preziosi dati dall'esperienza di Anna che ci ha supportati sia prima che durante il viaggio. Non posso che consigliare senza alcun dubbio quest'agenzia che si contraddistingue per la professionalità e per la precisione in tutti i passaggi dell'organizzazione di un viaggio.
Eleonora & Hany

Inviato da ELEONORA il 08/11/2018.

 

Namibia

Ottimo supporto da parte vostra. Il nostro viaggio è stato perfetto.
Desidero ringraziare Gianluca per la professionalità e per la passione con la quale ci ha seguiti. Complimenti

Inviato da Stefano Pannier... il 08/11/2018.

 

Tanzania Dove Quando

Ho conosciuto Pammtravel mentre stavo organizzando il mio viaggio di nozze e da allora: Stati Uniti, Africa, Oriente ....sempre e solo con loro! Barbara ed Anna non solo sanno definire itinerari assolutamente su misura ma seguono i propri clienti per ogni necessità durante il viaggio stesso, a qualunque latitudine ed in qualsiasi ora del giorno: sentirsi curati a 10mila km da casa non è cosa da poco... Quello in Tanzania è stato un viaggio emozionante, il Serengeti toglie il fiato...così come il cratere Ngorongoro. Folgorante ed Indimenticabile al punto che lo Splendido mare di Zanzibar pareva poca cosa al confronto di quanto visitato i giorni prima. Abbiamo visto tutti i big five, la caccia dei ghepardi, la lotta tra iene e leoni, le mandrie degli erbivori e la mitezza delle grandi famiglie di elefanti. Il Mal D'Africa esiste!!!

Inviato da Agata Mursia il 01/11/2018.

 

Giappone Viaggi Consigli Itinerari

Davvero un'ottima agenzia: efficienti, precisi, puntuali e molto corretti.
Hanno perfettamente compreso il tipo di viaggio che volevo fare organizzando tutto con estrema precisione e dando consigli molto utili e sensati che ci hanno permesso di viaggiare, mio figlio ed io, da soli, senza alcuna difficoltà vedendo, quanto più possibile, nel periodo a nostra disposizione.
Ottimo il programma di viaggio e le tappe consigliate, così come le strutture che ci hanno prenotato.
Un'agenzia seria e professionale dove tutto viene fatto con gentilezza e simpatia, cosa non da poco.
Assolutamente da consigliare!
Un grazie speciale ad Anna Molon per la su organizzazione, efficienza, disponibilità e simpatia e per i Suoi preziosi consigli.
Monica

Inviato da MONICA BERTOLA il 02/10/2018.
 
A Kyoto Sulle Orme Dei Samurai

Viaggio fantastico! Un'organizzazione impeccabile ed una Barbara sempre presente (nonostante la distanza e il fuso) ci hanno permesso di vivere un'esperienza indimenticabile attraversando il Giappone. Un popolo fantastico in un paese che va sempre oltre le aspettative. We love Japan

Inviato da Umberto il 24/08/2018.

 

Cuba Tour e Iberostar Cayo Ensenachos

A me e mia moglie Cuba è piaciuta moltissimo in tutti i suoi diversi aspetti, sia quelli più estetici sia quelli più "sociali". Quest'ultimi sia in positivo ( la disponibilità e la gentilezza delle persone) sia in negativo ( la diffusa povertà, specialmente nelle campagne, comunque sempre ammantata di grande dignità). L'organizzazione ha funzionato perfettamente. Tutti i piani di trasferimento e gli appuntamenti sono stati rispettati. La nostra guida locale, sig.ra Silvia, oltre ad essere probabilmente più nota di Fidel Castro in tutta Cuba, è stata simpaticissima e molto efficiente. Sicuramente un po' indottrinata nelle comunicazioni "politiche" ma anche molto spontanea nelle valutazioni sociali e di prospettiva. L'abbiamo molto apprezzata tant'è che a fine viaggio abbiamo fatto una colletta e abbiamo lasciato a lei e all'autista una significativa mancia rispetto agli standard retributivi locali.A proposito, abbiamo avuto la fortuna di trovare compagni di viaggio molto diversi per età ed estrazione sociale ma anche molto disponibili e simpatici; si è quindi formato un bel gruppo.Nota di colore: un paio di volte il pullmino (cinese) non è ripartito e quindi abbiamo improvvisato una compagnia di spinta che ha brillantemente risolto la situazione (non è che avete organizzato anche questo per aumentare il nostro senso di avventura e per emozionarci  ...?).Hotel Iberostar Cayo Ensenachos: aveva ragione, posto bellissimo immerso in un parco di piante tropicali fantastiche e ottimamente curate. La spiaggia e il mare ... giustificano da soli il viaggio. Unica nota stonata: le tovaglie nei ristoranti del Resort: sempre piene di macchie diffuse ed evidenti . Iin compenso il personale è stato efficiente e gentilissimo. Il cibo... più che accettabile anche se non è certo il punto di forza dell'Hotel.So che oltre alle valutazioni positive le servono anche degli spunti di miglioramento. Premetto che sono assolutamente "minor" rispetto all'ottima valutazione globale.Tour: forse a poco senso andare a dormire a Remedios per tornare il giorno dopo a Santa Clara e quindi ripassare nuovamente da Remedios per andare verso Cayo Santa Maria. In compenso l'Hotel di Remedios è bellissimo (stile coloniale spagnolo con patio) e vi si mangia meglio che in tutti gli altri ristoranti incontrati lungo il tour. Poi la piazza di Remedios è bellissima e la stanno sistemando perchè quest'anno festeggiano i 500 anni di fondazione della città.Qualche sosta "turistica" di troppo in luoghi di vendita (ceramiche, ecc.) non particolarmente eccitanti; in compenso alcune soste in paesini dove vi erano chioschi che vendevano frutta e/o succhi locali sono stati bellissimi perchè ci hanno consentito un contatto diretto e non formale con la gente del posto; abbiamo avuto inoltre la possibilità di assaggiare qualcosa di nuovo e di veramente diverso dal solito.Trinidad: città bellissima. Il ristorante dove abbiamo mangiato a mezzogiorno era però inguardabile per il livello di igiene che manifestava (mosche sul cibo ovunque). Inoltre a Trinidad si potrebbe stare di più di una mezza giornata; almeno una giornata intera la merita senz'altro. Il ristorante in cui abbiamo cenato, a gestione familiare, ci è invece piaciuto moltissimo, sia per l'ambiente, sia per il cibo, sia per la musica che ha finito per coinvolgere tutti in un ballo, turisti e personale del locale.Ultima nota negativa: la compagnia aerea Blue Panorama. Premetto che io mi faccio 70-80 voli l'anno con compagnie come Alitalia, BAe, Lufthansa, Air France, ecc. e quindi sono abituato a certi standard qualitativi e questo può influenzare negativamente il mio giudizio.Tuttavia, specialmente nel viaggio di ritorno, il servizio a bordo è stato pessimo. Gli assistenti di volo (uomini e donne, italiani e cubani) sono stati molto poco gentili. Facce sempre imbronciate e mai un sorriso. Una signora anziana che non riusciva ad allacciare la cintura di sicurezza è stata sgridata da un'assistente che non si è nemmeno chinata per aiutarla. Le bibite, birra, succhi, ecc., sono stati serviti caldi. Le brioche servite per la colazione del mattino erano immangiabili: gommose e di pessimo gusto. Non parliamo poi dello spazio tra i sedili... Insomma, davvero sotto lo standard minimo anche per una compagnia charter.In sintesi: vacanza splendida e splendidamente organizzata. Grazie davvero per le sue proposte e per il suo supporto
 

Inviato da Antonio il 08/02/2015

 

Agenzia Pamm travel

La Pamm Travel è un compagno di viaggi. Sono rimasta straordinariamente sorpresa dalla disponibilità, gentilezza e professionalità dimostrate. Sono stata consigliata e seguita in ogni passaggio relativo alla scelta della crociera, degli adempimenti e degli extra. C'è un'attenzione alle esigenze personali del cliente introvabile presso altre agenzie. Tale peculiarietà la porta anche a contattare il cliente a conclusione del viaggio per appurarne la soddisfazione. Si viene straordinariamente "coccolati". Devo ammettere che mi ha letteralmente conquistata. Al prossimo viaggio..." 

Inviato da Giovanna il 08/06/2015

Gangehi Island Resort

Resort tranquillo, accogliente e ben gestito da tutto lo staff, nota di merito x la pulizia delle camere e l'ottima cucina; sabbia bianchissima con acqua cristallina, calda popolata da innumerevoli varietà di pesci. Un resort da consigliare meritevole delle stelle acquisite. 
Inviato da Giovanni il 06/05/2016.

 

Lisbona + Tour Sintra  5 Giorni

Il viaggio si è svolto senza alcun intoppo e gli hotel erano in zone comode e ben servite come tutta la città! La guida che ci ha seguito per due giorni parla perfettamente italiano ed è stata educata gentile e molto disponibile a soddisfare le nostre esigenze.Inviato da 

Ornella il 27/04/2016.
 

Tour Victoria Falls Parco Chobe e Mauritius

Viaggio veramente fantastico, che permette di combinare il relax a un tour tra le meraviglie della natura. Le tappe consentono inoltre di visitare luoghi molto diversi fra loro: dallo spettacolo delle cascate Victoria, agli animali del safari (consigliamo di scegliere sia un safari su jeep, sia uno su catamarano per avere la possibilità di vedere differenti specie animali).
Noi abbiamo svolto questo viaggio in giugno, durante l'inverno africano; questa scelta si è rivelata azzeccata in particolare per le cascate, che in questo periodo dell'anno sono alimentate dal fiume in piena e offrono così uno spettacolo davvero unico.
Infine, la tappa a Mauritius è d'obbligo per godere il mare e il relax in un hotel con formula all-inclusive. Anche qui c'è la possibilità di svolgere numerose escursioni, poiché l'isola presenta una grande varietà di ambienti naturali, paesaggi e attività umane (es. la fabbrica del rum o dello zucchero).
Noi siamo andati nella costa occidentale, caratterizzata da un ambiente più selvaggio di quella nord-orientale e per questo meno turistica, ma d'altra parte più ventilata.
Consigliamo questa proposta per un viaggio di nozze indimenticabile! 

Inviato da Alessandro il 23/08/2016.

 

Vietnam Nord E Sud 10 Giorni

Il Vietnam è davvero bello, una bella esperienza, organizzazione ottima, anche le guide, noi le abbiamo scelte in Inglese, sono state all'altezza e perfettamente in grado di piccole varianti sull'itinerario per seguire i nostri gusti. Voli e organizzazione perfetta costi sotto la media...abbiamo cercato ovunque e questa agenzia è stata quella che ci ha dato il prezzo migliore e ci ha seguito prima e mentre eravamo in viaggio con tanta attenzione.

Inviato da Erika il 16/06/2016.

 

Vietnam Nord E Sud 10 Giorni

Il viaggio è stato meraviglioso ma la cura e l'attenzione con cui siamo stati seguiti nell'organizzazione e durante il viaggio è stata superlativa.

Inviato da Alessandro il 18/09/2016.

Vietnam Nord E Sud 10 Giorni

Il viaggio in Vietnam ci è piaciuto davvero molto: l'itinerario è stato equilibrato, senza tradursi in uno snervante "tour de force". Alberghi, guide ed organizzazione logistica ottimi ed impeccabili. Ci siamo sentiti a nostro agio, senza perdere nulla del fascino un po' "naif" di un paese tutto da scoprire. Bellissima esperienza.

Inviato da Sonia e Federico il 16/12/2016.

 

Viaggio Sci in Giappone: Alla ricerca della Neve Fresca

Viaggio top !!!  

Inviato da Michele il 22/09/2016.

 

New York a Gennaio

5 giorni a New York! tutto davvero molto professionale, ottimo rapporto qualità / prezzo, suppporto telefonico e via mail per check-in e assistenza, davvero consigliato. Un grazie di cuore ad Emanuela che come sempre ci ha aiutati nel trovare la giusta soluzione per noi! 

Inviato da Andrea il 11/01/2017.

 

Tra Vietnam e Cambogia 13 Giorni

Semplicemente perfetto!
Per la prima volta nei miei viaggi ho deciso di appoggiarmi ad un'agenzia.Con Pamm Travel in fase di progettazione,ho avuto la sensazione di trovarmi davanti a persone estremamente competenti (un ringraziamento particolare ad Anna M.)e disponibilissime ad assecondare tutte le mie esigenze riguardanti la costruzione dell'itinerario.Una volta poi partito l'organizzazione è stata davvero perfetta!Nessun problema estrema puntualità e cortesia anche da parte delle persone che ho incontrato direttamente sul posto(menzione particolare a Viet guida che ci ha accompagnato a Saigon e delta Mekong).
Insomma ho potuto davvero godermi il viaggio sotto tutti i punti di vista!!!!Consiglio Pamm Travel e in particolare la consulenza di Anna M. a tutti quelli che vogliono viaggiare in libertà ma senza problemi!!!!  Davvero complimenti!

Inviato da Andrea il 26/01/2017.