Prezzo a partire da: 
1 440 EUR
Informazioni generali: 

Visita la Norvegia da Oslo a Bergen, ma questa volta niente bus, solo acqua navigando tra i Fiordi, e ferrovia percorrendo la via verso Flam sul treno panoramico . La Flåm Railway è il treno che fiancheggia i fiordi norvegesi. Ammirerai uno tra i più bei bei panorami in assoluto, tra cascate e montagne. Questo convoglio e il percorso fu definito  come il più bel viaggio in treno al mondo, sulla linea ferroviaria con una pendenza del 5,5% per almeno l'80% del tragitto.

Accompagnatore parlante italiano dal 1° al 8° giorno.

Estensioni a Oslo e Bergen applicabili con supplemento.

Partenze Agosto e Settembre 

I voli dall'Italia andata e ritorno ,non sono mai inclusi nelle quote evidenziate, ed è possibile prenotarli in autonomia e piacimento. In tal caso si consiglia un contatto preventivo per la verifica della disponibilità dei servizi di gruppo dall'arrivo alla partenza
Le date Partenza/Incontro e termine del tour di gruppo sono Fisse e non possono essere modificate.

AEROPORTO DI ARRIVO: OSLO
AEROPORTO DI PARTENZA: BERGEN

Durata: 
8 Giorni
Data partenze: 
Sabato, 6 Agosto, 2022Sabato, 13 Agosto, 2022Sabato, 20 Agosto, 2022Martedì, 6 Settembre, 2022
Offerta valida fino al: 
09/09/2022
Dettagli viaggio: 

PROGRAMMA

GIORNO  1-OSLO

Arrivo all´aeroporto di Oslo Gardermoen.
Accoglienza trasferimento con navetta condivisa in centro città. Cena libera.
Pernottamento in hotel

GIORNO 2-OSLO

Colazione in Hotel e visita guidata della città di Oslo. In queste 3 ore avrete modo di iniziare a scoprire che Oslo capitale circondata da foreste, si presenta anche in una veste vivace con caffè e negozi come nella via principale Karl Johan. Nonché eleganza regale  , il  parco Frogner, con l´insieme scultorio di Vigeland, il palazzo reale, il Municipio e la fortezza di Åkershus.
Pranzo libero. Pomeriggio libero tempo a disposizione.
Pernottamento in Hotel

GIORNO 3–OSLO-FLÅM

Colazione in hotel. Check out camera e trasferimento in stazione e partenza in  treno con direzione fiordi. Quale soluzione migliore per apprezzare al massimo un tragitto che non è solo distanza ma panorami incredibili. Un viaggio meraviglioso su una delle tratte più belle al mondo. A Myrdal cambierete convoglio per viaggiare sul trenino panoramico tra i più spettacolari al MONDO  che vi trasporterà a Flåm. In questi 20 km di percorso in treno potrete ammirare fiumi che si gettano in profondi burroni, foreste lussureggianti, cascate che scendono lungo ripide pareti, cime innevate e graziose fattorie adagiate sul verde. Sarete accolti da Flåm, un piccolo villaggio situato nel cuore della regione dei fiordi, sulle sponde dell’Aurlandsfjorden, braccio del Sognefjord. Cena libera
Pernottamento in Hotel

GIORNO 4-FLÅM- BERGEN

Prima coIazione a buffet in hoteI. Imbarco sulla crociera sul Sognefjord.
Preparati imbraccia la tua macchina fotografica e non farti scappare nulla delle meravigliose ambientazioni che avrai modo di ammirare durante la navigazione : le bocche dei vari rami tra cui quello del Nærøyfjord, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e i numerosi villaggi sparsi lungo la costa.
L'ultima parte della crociera si snoderà attraverso l'arcipelago di Bergen fino a raggiungere la città stessa capitale dei fiordi, il cui centro è classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Cena libera.
Pernottamento in Hotel

GIORNO 5–BERGEN

Colazione in hotel. Visita guidata a piedi di Bergen. In programma ci sono il porto con il suo mercato del pesce, la città anseatica (la Hansa era la lega dei mercanti nel nord della Germania) e il vecchio quartiere "Bryggen"con le sue vecchie case di legno multicolori molto ben conservate.
Pomeriggio libero per immergersi nell'atmosfera del vecchio porto. Passeggiate lungo il mercato del pesce o perdetevi nei vicoli punteggiati di casette di legno. Se prendete la funicolare fino alla cima del monte Fløien, potete ammirare Bergen, la città dei sette colli dall'alto.
Cena libera.
Pernottamento in Hotel

GIORNO 6–BERGEN-STAVANGER

Colazione in hotel. Tempo a disposizione per la visita autonoma di Bergen  fino all’orario d’imbarco per la navigazione. Durante le 5h30 sarete a bordo del traghetto diretto verso la il sud della Norvegia. Anche durante questa navigazione avrete modo di ammirare la bellezza della costa e  dei  suoi isolotti. Arrivo in  serata a Stavanger.
Trasferimento in hotel. Cena libera.
Pernottamento in hotel

GIORNO 7–STAVANGER

Colazione in hotel. Visita di Stavanger a piedi. Preparatevi ad  una passeggiata nel suggestivo centro storico tra  bianche case di legno con decorazioni floreali. Da non perdere una deviazione per Øvre Holmegate, una piccola strada vivace le cui case coloratissime allieteranno la vostra giornata.
Nel pomeriggio, imbarco per la  crociera di 3 ore sul Lysefjord dove tra le varie bellezze si ammira la famosa roccia del Preikestolen. Rientro a Stavanger. Cena libera.
Pernottamento in hotel.

GIORNO 8-BERGEN

Prima coIazione a buffet in hoteI.
Trasferimento in aeroporto

Dettaglio quote: 

LA QUOTA A PERSONA INCLUDE

7 pernottamenti in alberghi 3*/4* centrali
7 prime colazioni 
Visite guidate di 3 ore ad Oslo e di 2 ore a Bergen
Accompagnatore bilingue Italiano/Spagnolo dal giorno 1 al giorno 8
Treno Oslo-Myrdal-Flåm, 2° classe
Crociera Flåm-Bergen
Crociera Bergen-Stavanger 5 h 30
Crociera Lysefjord 3 h
Guide locali
Trasferimenti aeroportuali

LA QUOTA A PERSONA NON INCLUDE

Voli Dall'Italia prenotabili autonomamente( vi consigliamo di contattarci per un‘opzione sui servizi a terra e verifica date prima di acquistarli)
Polizza Medico Bagaglio Annullamento(sui soli prodotti acquistati in agenzia) con estensione Covid 19 quarantene
Trasferimenti facoltativi e non inclusi 
Mance extra
Pasti non inclusi
Bevande ai pasti inclusi
Escursioni e attività non incluse e facoltative, opzionali

SUPPLEMENTI RIDUZIONI

Camera singola € 444
I bambini da 2 a 12 anni (inclusi) in terzo letto in camera con due adulti hanno una riduzione del –30% esclusi voli e trasferimenti
Per l´adulto in terzo letto non sono previste riduzioni.
Le camere triple sono soggette a disponibilità.