La proposta è scaduta, puoi cercare tra le nuove offerte oppure inoltrarci una richiesta di preventivo personalizzata

Vedi tutte le offerte

Di Gruppo Con Guide In Italiano

Un viaggio per conoscere la storia e il patrimonio culturale dell’Uzbekistan . Stenterete a credere a vostri occhi quando ammirerete le città leggendarie come Bukhara, Samarcanda e Khiva, la Verde val Fergana

Pernottamenti in Hotel 4 Stelle , con Prima colazione , trasferimenti e guide in Italiano

Il tour si articola tra :Tashkent , Urgench, Khiva, Bukhara , Shakhrisabz, Samarcanda, Val Fergana, Kokand, Marghilan , Rishtan .

Da Samarcanda a Tashkent in Afrosiyob Train Uzbekistan

Incontro e rilascio del gruppo a Tashkent

Voli Dall’Italia non Inclusi da quotare in base alle date di partenza e aeroporto

I Voli possono essere acquistati autonomamente(andata Turkish Via Istanbul Tashkent- Ritorno Tashkent Istanbul).

Si consiglia prima dell’acquisto un contatto preliminare per la verifica di orari e giorni di arrivo e opzione sui servizi in Uzbekistan

 

Dettaglio viaggio

PROGRAMMA

GIORNO 1 VOLI DALL’ITALIA VIA ISTANBUL SU TASHKENT

NON INCLUSI

GIORNO 2  ISTANBUL – TASHKENT  

Partenza  da Istanbul  per Tashkent  con volo TK 368  00:55/07:10.

L'aspetto architettonico di Tashkent è di  sapore nazionale, gli edifici ultra moderni armoniosamente convivono con gli edifici medievali.

Arrivo  a Tashkent di mattina . Svolte le pratiche d’ingresso in Uzbekistan. Incontro con la guida e trasferimento in hotel.

Check in hotel, e tempo a disposizione per un po’ di riposo prima del vostro primo incontro con l’Uzbekistan un paese tutto da scoprire.

Colazione e inizio visite partendo da Hast-Imam - centro religioso di Tashkent, con i mausolei Barak-Khan,  la Moschea Telasheyh e Abu Bakr Muhammad Kaffal Shashi. E La Grande biblioteca con  manoscritti più antichissimi e l’importante Corano di Osman del 7 secolo.

Visita all’antico Bazar di Tashkent il  Chorsu , passerete dalla grande Piazza di Indipendenza, Piazza di Amir Temur la piazza un tempo destinata per le parate militari,  Piazza del Teatro .

Trasferimento in Hotel

GIORNO 3  TASHKENT – URGENCH – KHIVA

Trasferimento all’aeroporto locale e il volo ad Urgench (08:40-10:10). Arrivo ad Urgench e trasferimento a Khiva in hotel, una volta depositati i bagagli e fatta colazione, inizierete le visite della città

Assieme alla vostra guida , partirete dal centro storico Ichan Qala patrimonio mondiale dell'UNESCO, quidi sarà la volta della  Porta Ovest: Ata-Darvoza, da cui si accede alla  città murata di Itchan Kala .  La  Madrasa di Muhammad Amin Khan, costruita nel 1852 per l’istruzione  e l’alloggio degli studenti.

Passerete al Minareto ,Kalta Minor , progettato per essere  più alto del mondo musulmano. Invece con la morte di Amin Khan (1855), il progetto fu abbandonato e venne per la dimensione ridotta  ribattezzato “Breve minareto”.

Tra le molte scoperte la cittadella: la fortezza di Kunya anche residenza signorile dei khan di Khiva ,  la Madrasa di Muhammad Rahim Khan (XIX secolo) . La Moschea Juma il cui soffitto  è sorretto da ben 213 colonne di legno scolpite, e  che  grazie a questa architettura e al  materiale, ha  un’acustica e  una temperatura incredibile.

Si prosegue incontrando il Minareto e la Madrasa Islam Khoja (1908 – 1910) non si  esagera nel definire la costruzione in "45metri di meraviglia" .

Infine Pakhlavan Mahmud forse il monumento architettonico più notevole di Khiva con piastrelle originali per foggia e colori.  Venne edificato in onore dell’eroe nazionale, poeta, medico e combattente invincibile Pakhlavan Mahmud.

Al temine rientro in Hotel per il pernottamento.

GIORNO 4 KHIVA – BUKHARA

Colazione partenza per Bukhara, si attraverseranno le dune del grande deserto Kyzylkum.

Arrivo a Bukhara e sistemazione in hotel

GIORNO 5 BUKHARA 

Colazione e visita di questa incredibile città: Bukharà che circa 2500 anni fa, fu il punto di arrivo delle grandi carovane di mercanti ai tempi della via della seta. Lo spirito Commerciale che permane in questa splendida città le meraviglie architettoniche vi conquisteranno trasportandovi indietro nel tempo.

Visiterete il Mausoleo dei Samanidi , il Mausoleo di Chashma Ayub , La Moschea di  Bolo Hauz ,

La Cittadella dell’Ark,  Complesso Poi Kalyan che include la Madrassa Miri Arab, la Moschea Kalyan e il Minareto Kalyan.

Il Mercato di Tim Abdulla Khan, Moschea Magoki-Attari , Piazza Lyabi-Hauz , Madrassa di Nodir Devan Begi

La Madrassa Kukeldash e il Complesso Chor Minor

Pernottamento  in hotel.

GIORNO 6 BUKHARA – SHAKHRISABZ – SAMARCANDA

Partenza per Shahrisabz

Shahrisabz, più precisamente , in villaggio “Khodja-Ilgar”  è il luogo  in cui 1336 nacque Tamerlano. Ed è proprio da queste zone che provenirono i capaci artigiani assoldati da Amir Temur per costruire i  Palazzi, Mausolei tanto ammirati in Uzbekistan

A Shahrisabz   ammirerete La Moschea Kuk Gumbaz e il Dorus Tilovat ,il  Gumbazi Seydon, il Dorut Saodat , La Moschea di Hazrat Imam del 14 ° secolo  e il palazzo bianco Ak Saray la residenza estiva di Timur.

Terminate le visite si prosegue su Samarcanda  

Pernottamento in hotel.

GIORNO 7  SAMARCANDA

Samarcanda, la tanto nominata Città che dall’antichità tra storia e leggende è arrivata a noi e il solo nome ci evoca meraviglia e curiosità  voglia di partire e di raggiungerla…eccola qui per voi.

Colazione e via con le scoperte.

Piazza Registan, immensa scenografica ma reale, è una delle più belle piazze del mondo, attorniata dalle  madrasse: "Sher Dor", "Tilla Kori" e "Ulugbek".

Il Mausoleo di Tamerlano ,la tomba dell'Emiro e dei suoi seguaci e i discendenti.

Moschea Bibi-Honim – grandiosa e imponente e costruita per ordine dell’emiro Tamerlano,  in onore delle prima Moglie la Maggiore e più importante .

Quindi Siab Bazar - tutto al coperto. Un carosello di colori e suoni in cui Prevale il commercio di beni di necessità quotidiana.

Il  Mausoleo di Shahi Zinda sulla collina dell"antica Samarcanda con tutte le gradazioni del Turchese, dei blue e degli azzurri domina la città fondata da Tamerlano. Un tesoro di architettura di architettura e  decorazione islamica.

Pernottamento in hotel

GIORNO 8 SAMARCANDA-TASHKENT

Colazione e si prosegue con altre visite di Samarcanda

L’Antico Osservatorio di Ulugbek del XV secolo,  il Mausoleo di Hodja Doniyor meta di pellegrinaggi di musulmani, cristiani ed ebrei, custodisce le spoglie del Profeta Daniele.

Visita all’antica Cartiera  “Konighil”, il cui meccanismo di produzione utilizza l’energia dell’acqua del fiume accanto.

Non può mancare la visita alla fabbrica di tappeti  “Khudjum”, fatti a mano con filati solo naturali , seta e i colori provengono dalla Natura ad esempio scorze di noce, croste di melograno.

Per sviluppare un tappeto può volerci anche un anno di lavoro, ecco il motivo per cui il costo non proprio  molto economico, considerate la manifattura, il lavoro, e la qualità. Rapportate il costo a quanto lo paghereste in Italia, e valutate l’offerta dell’artigiano .

Terminata la Visita verrete accompagnati in Stazione per partire con il Treno Afrosiyob alla volta di Tashkent (2/3 h)

Arrivo e trasferimento al vostro Hotel

Pernottamento in hotel

GIORNO 9 TASHKENT-KOKAND -FERGANA 

Dopo la colazione trasferimento a Kokand.

Dove visiterete il Khudoyar Khan o la Perla di Kokand, era il palazzo dell'ultimo sovrano del Khanato,  il palazzo Moschea Jami, il Mausoleo di Madarikhan  e la  Madrassa  Norbut-biya .

Si prosegue nella Valle Fergana crocevia della Via della Seta , tra ambienti bucolici, climi solari fino a destinazione

Pernottamento in hotel

GIORNO 10  FERGANA – RISHTAN – MARGHILAN - TASHKENT  

 Dopo colazione partenza per  Margilan.

Prima tappa “la fabbrica della Seta”  Yodgorlik, dal Bozzolo alla Seta finita , tessuti fatti a mano tradizioni tramandate nei secoli

Si continua su Rishtan il principale centro ceramico dell'Uzbekistan, conosciuto nel paese e all'estero per le sue meravigliose ceramiche.  A Rishtan ci sono più di 100 maestri ceramisti

Visiterete il laboratorio di ceramica di Rustam Usmanov dove è possibile osservare l'intero processo tecnologico della produzione di prodotti ceramici unici

Continuazione del percorso a Tashkent attraverso il passo meraviglioso Kamchik.

All’arrivo trasferimento in hotel.

All’orario stabilito Trasferimento in aeroporto per i voli notturni di rientro

GIORNO 11 TASHKENT  ISTANBUL -ITALIA

Voli di rientro non inclusi