Cambogia Tante Informazioni Utili

  • Pubblicato il:
  • Tempo di lettura:
    3 minuti

la Cambogia è un paese di grande fascino e con un  patrimonio culturale unico e riconosciuto in tutto il mondo per la sua incredibile bellezza. Prima di partire ecco un po' di informazioni

Dettaglio articolo

Informazioni Utili sulla Cambogia

Innanzitutto  la Cambogia è un paese di grande fascino e con un  patrimonio culturale unico e riconosciuto in tutto il mondo per la sua incredibile bellezza , avrete modo di ammirare  templi mozzafiato avvolti in una natura imperiosa, risaie fertili e scorrete le immagini di  passato storico unico e diverso da qualsiasi altro.

POPOLAZIONE

La popolazione della Cambogia è di circa 14 milioni. Di cui circa il 90 per cento di sono di Etnia  Khmer . Il restante 10 per cento include Etnie miste  cinesi-Khmer, Khmer Islam o Chams, e le tribù di montagna, note come Khmer Loeu , e i vietnamiti.  Circa il 10 per cento della popolazione vive a Phnom Penh, la capitale, , Il restante popola le campagne ed è dedito ad agricoltura ed artigianato .

LINGUA

Khmer è la lingua ufficiale, ma l’ Inglese, il francese e il cinese sono lingue abbastanza diffuse. Per chi desiderasse guida in Italiano, essendo poche e sempre molto impegnate ed è quindi consigliabile iniziare la ricerca con un po’ di anticipo.

RELIGIONE

Il Buddismo Theravada è la religione ufficiale in Cambogia. E solo un 10 per cento sono musulmani o cristiani.

MONETA

La valuta locale è Riel, anche se il dollaro americano è ampiamente accettato in tutto il paese e in tutti i principali mercati. In Alberghi di lusso, uffici di compagnie aeree e boutique negozi e ristoranti vengono accettate le carte di credito principali, ma attenzione che vengono applicati degli oneri di circa il 3%

ELETTRICITA'

220 volt, 50Hz. Ricordatevi  un adattatore internazionale.

VISTO ED INGRESSO PAESE

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
Passaporto: necessario con validità residua di almeno sei mesi dalla data d'ingresso nel Paese.

Visto d'ingresso: è necessario il visto d'ingresso che viene rilasciato dalle Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane all’estero o che può essere ottenuto, per brevi permanenze, anche in frontiera (a O’smach, Poipet, Prom, Duang, Chorm e Cham Yeam) Visualizza tutte le informazioni complete sul sito della Farnesina http://www.viaggiaresicuri.it

Visto all'arrivo, è valido per 30 giorni, viene rilasciato a Phnom Penh International Airport, Siem Reap International Airport, e internazionali Border checkpoint.
La tassa per il visto turistico  è Usd 20.

Il governo del Regno di Cambogia ha recentemente approvato E-visti.
Tutto quello che dovete fare è compilare il modulo on-line disponibile sul sito ufficiale
 ( evisa.mfaic.gov.kh ), pagare con carta di credito on-line, allegando  una foto formato tessera in JPEG / PNG. Il visto sarà approvato entro 5/6 giorni lavorativi.

MANCE

Anche se non obbligatoria, la mancia è abitudine praticata in alberghi e ristoranti. E andrebbe lasciata oltre ai costi di servizio indicate sulle ricevute.

SANITA' SALUTE

Sono presenti e attivi sia Ospedali Statali che Cliniche Private, gli   standard non sono equiparabili a nostri Europei, è consigliabile avere sempre con se una piccola farmacia per far fronte al proprio pronto soccorso.

Si consiglia inoltre una polizza assicurativa sanitaria

Al momento non è richiesta nessuna Vaccinazione obbligatoria.

Per buon senso , le buone norme di Igiene sono sempre da tenere in primo piano, non mangiare cibi da venditori ambulanti, non bere acqua se non da bottiglie sigillate, e bevande con ghiaccio.

TRASPORTI

Se noleggiate un auto sappiate prima di tutto che le strade in Cambogia non sono in buone  condizioni, i veicoli spesso non hanno luci e la circolazione è disordinata e, nelle principali città, caotica. Quindi può essere pericoloso, macchine senza fari, velocità…poche regole.

Al di del nostro consiglio è obbligatoria patente internazionale per la quale la legislazione locale richiede, per poter guidare sul territorio cambogiano, la conversione in patente rilasciata dalle autorità cambogiane. Tale conversione ha un costo di circa 25 US $. 

Consigliamo invece i Cyclos (inquinamento-free, a propulsione umana Triciclo-taxi) e motore taxi sono abbondanti, poco costosi, e facilmente reperibili.  E’ Consigliamo il Cyclos per un "in-touch con la gente" peraltro sono onnipresenti nelle città.

COMUNICAZIONI TELEFONO

Prefisso per l'Italia: 00139 – 00739
Prefisso dall'Italia: 00855 (0)23

In Cambogia la rete GSM è come la nostra, è necessario solo avere abilitato il servizio roaming.

CIBO

In Cambogia i pasti di base sono riso con  pesce, pollo, maiale, manzo e verdure fresche. Ottimo ma sempre da consumare in  ristoranti è il pesce. Molto diffusa la cucina  Cinese, Vietnamita Europea e Tailandese e sono disponibili in numerosi ristoranti in Cambogia di anche

 

METEO

Trovandosi a 10/12° gradi sopra l’equatore , la temperatura è sempre calda e minimo intorno ai 20°

Si può visitare in qualsiasi periodo dell’anno, anche se i mesi migliori sono quelli più secchi , quindi da Novembre a metà  Gennaio . I mesi che vanno da  Febbraio a Maggio/Giugno Hanno temperature più elevate e brevi piogge pomeridiane. Da Agosto a Ottobre arriva il monsone di sud-ovest con più  pioggia e il tasso di umidità aumenta. E uno dei mesi che comunque offrono una vista del paese migliore, la pioggia porta con se colori intensi, corsi d’acqua abbondanti, sembra che un po’ tutto sia in rinascita ed in luoghi come Angkor la natura sembra prendere il sopravvento .

SHOPPING

Vi consiglio la  seta tessuta a mano e comunque  materiali tessili , ma anche  sculture in pietra e legno, Statue fusioni e incisioni, argenteria e dipinti. Avrete l’imbarazzo della scelta.

Anche l’arte contemporanea cambogiana ha il suo perchè,  Oppure pietre colorate e oggetti in vimini
Non perdetevi  la sciarpa Cambogiana (Krama ) a scacchi, diffusa tra la popolazione per proteggere il collo dal sole, è economica e utile.

Cambogia Viaggi e Tour

Condividi Cambogia Tante Informazioni Utili

Offerte recenti

Seguici sui social