Cosa Vedere Quanti Giorni

Viaggi Vietnam Idee e Consigli

Un Viaggio in Vietnam ti offre la grande possibilità di scoprire la sua Antica cultura, dalla forte identità.

Il popolo Vietnamita è composto da etnie molto cordiali e generose, orgogliose della loro storia e dal grande legame verso la comunità. Un Viaggio In Vietnam ti offre la possibilità di riflettere sulla forza del suo popolo caparbio che è riuscito a conservare intatto il suo spirito e la sua cultura.

Un popolo da sempre orgogliosissimo della propria storia, e mantiene abitudini e ritmi talvolta incredibili; Il tuo Viaggio in Vietnam ti farà scoprire la grande varietà e bellezza di paesaggi naturali e culturali, una cucina ricchissima, variegata, delicata, raffinata e gustosa.

Visiterai quelle magnifiche baie dagli scorci che si affacciano sulle acque color smeraldo ed emozionanti paesaggi nell'entroterra, con le loro tipiche terrazze di risaie, passando per i templi, i musei e i meravigliosi mercati ricchi di raffinati prodotti handmade.

Per finire avrai la possibilità di scegliere vacanze al mare, dal villaggio di pescatori, al villaggio turistico esclusivo che fornisce un servizio impeccabile.

I punti di Forza del Vietnam da non perdere

La Baia di Ha Long; E' Il luogo simbolo del Vietnam, è soprattutto patrimonio dell'umanità protetto dall'UNESCO. Il paesaggio è costituito da un arcipelago di torri rocciose calcaree ricoperte dalla vegetazione che si tuffano nelle acque cristalline della baia che creano il paesaggio da sogno per cui è famosa. Potrete scoprire la baia partecipando all’ Imperdibile gita in barca per le grotte e spiagge incontaminate presenti sugli isolotti principali.

La città di Hanoi; E' la capitale del paese, è ricca di vita e di storia, scoprirete la bellezza e lo stile unico al mondo dei parchi cittadini che si fondono con i tanti simboli del passato coloniale francese. 

Tantissimi sono i luoghi imperdibili in questo grande centro urbano. Le 36 vie, un antico labirinto dedicato al commercio locale, in cui ogni via è dedicata ad un settore merceologico, seta, incenso, dolciumi... e in cui si trovano le tipiche case tunnel.

Ho Chi Minh City; è conosciuta anche come Saigon, un tempo era un semplice villaggio di pescatori lungo le rive del fiume Mekong, poi la città conobbe un forte sviluppo con i coloni francesi.

Hue; un tempo capitale del Vietnam. Oggi è una cittadina che sorge sulle rive del Fiume dei Profumi. Al suo interno sorge la Cittadella, che comprende gli spettacolari edifici, templi e giardini della Città Imperiale e della Città Proibita.

Hoi An; è la città che assolutamente devi visitare durante il tuo viaggio in Vietnam, è famosa per i canali e per il mix di stili architettonici della città vecchia, per i colorati edifici che si alternano alle tradizionali ed umili case dei mercanti e dei pescatori. E poi il meglio della produzione artigianale vietnamita: abiti, oggetti in legno e ceramiche che sono solo alcune delle specialità della manifattura locale.

Sapa: al Nord sulle montagne al confine con Cina e dove vivono le Etnie, si raggiunge in treno notturno da Hanoi. E' il punto di partenza per effettuare interessanti trekking, che vi porteranno in villaggi e mercati tradizionali poco influenzati dal turismo.

Quanti giorni?

per un viaggio completo che includa anche il nord servono almeno 2 settimane, calcolate che 2 giorni li perdete con i voli, il resto lo potete suddividere come proponiamo nei nostri programmi che prendono in considerazione un po' tutte le tipologie di appassionati di viaggi e in questo caso desiderosi di conoscere il Vietnam.

Quando?

Possiamo dire sempre, tenendo però conto che in parte il Vietnam subisce il passaggio di piogge e anche freddo nei periodi che vanno da ottobre a novembre fino a marzo aprile, sia nella parte centrale Hue/Hoian che a Sapa nelle montagne del Fanxipan dove potreste arrivare anche sotto zero. Quindi se decidete di partire nel nostro autunno inverno e un po' di primavera attrezzatevi come vi attrezzereste qui da noi nel medesimo periodo.

Che tipo di viaggio:

Potete scegliere tra diverse tipologie di viaggio, tra programmi di gruppo con guide in Italiano o semplicemente in Inglese, che vi consentono di avere tutto organizzato e di essere seguiti da guide fisse. Viaggi e Itinerari organizzabili su misura, che proponiamo anche noi e tenendo presente i vostri desideri e mantenendovi il più autonomi possibile perciò senza perdere l’essenza del viaggiatore, ma bypassando alcune difficoltà che si riscontrano in Vietnam che pur essendo organizzato è così differente dall’occidente a cui siamo abituati.

I Costi:

I costi in Vietnam sono abbordabili e chiunque può visitare il Vietnam al costo di una vacanza qualsiasi di una decina di giorni.

Il vero problema sono i voli che incidono in proporzione maggiore partono sempre dalle 800€ minime a cui vanno aggiunti i voli interni, quindi anticipate sempre la prenotazione per non avere sorprese dalle compagnie aeree.

 

IL NOSTRO VIETNAM PROGRAMMI

Recensioni

Ottimo viaggio ottimi hotel ottime guide ottima agenzia

Bellissimo viaggio organizzato bene e con ottime guide

Invia la tua recensione

Viaggi in Vietnam Idee e Consigli Ha ottenuto ben 5 stelle su 5 in 2 recensioni