Tour di gruppo + Estensione Mare

Prezzo a partire da: 
2 180 EUR
Informazioni generali: 

Itinerario su Giava, la grande isola a ovest di Bali. il tour di 9 giorni prevede un percorso guidato da Giacarta a Jogjakarta, visiterete città, e villaggi. Mercati e Piantagioni. Monumenti e Templi di incredibile bellezza e grandezza. La Natura che attornia il vulcano Bromo, infine raggiungerete Bali.

Durante il tour da Giava a Bali è previsto accompagnatore parlante Italiano,  mentre i trasporti saranno in comodi mezzi con aria condizionata.

Incontro gruppo a Giacarta e rilascio del gruppo a Bali.  

Voli Dall’Italia  non Inclusi da quotare in base alle date di partenza e aeroporto.

I Voli possono essere acquistati autonomamente previo accordo con la nostra agenzia per le verifiche sulla disponibilità dei servizi in Indonesia. 

Il Mare e il Relax a fine Tour a Bali 

Il Viaggio non termina e prosegue al termine del tour con un'estensione mare a Nusa Lembogan, piccola isola a sud est di Bali.

Lembongan è una meta meno conosciuta e battuta rispetto alle destinazioni classiche di mare raggiungibili a Bali.

Lembongan 

meglio conosciuta come  “Nusa Lembongan” è una piccola isola posizionata sulla costa 

Sudest tra Bali e Nusa Penida, dista circa 45 minuti di barca dal porto Balinese

A Nusa Lembongan la vegetazione non manca ed insieme alle meravigliose spiagge ancora incontaminate, lontanissime come idea dall’affollatissima Bali, offre relax un ottimo mare turchese e acqua cristallina.  

Ottimo paradiso per gli appassionati di Subacquea e Snorkeling dispensa fondali ricchissimi di flora e fauna. Luogo di particolari incontri è la zona di Manta Point dove si potrà nuotare a stretto contatto con questo meraviglioso abitante degli oceani tropicali. 

Durata: 
18 Giorni
Partenze da: 
Tutti gli Aeroporti Italiani - Voli non inclusi
Data partenze: 
Lunedì, 4 Luglio, 2022Lunedì, 11 Luglio, 2022Lunedì, 18 Luglio, 2022Lunedì, 25 Luglio, 2022Lunedì, 1 Agosto, 2022Lunedì, 8 Agosto, 2022Lunedì, 15 Agosto, 2022Lunedì, 22 Agosto, 2022Lunedì, 29 Agosto, 2022Lunedì, 5 Settembre, 2022Lunedì, 12 Settembre, 2022Lunedì, 19 Settembre, 2022
Dettagli viaggio: 

Programma Tour Giava , Bali e Mare a Nusa Lembongan

GIORNO 1 VOLI DA ITALIA

(Non Inclusi)

GIORNO 02 MARTEDI` ARRIVO GIACARTA

Arrivo all’aeroporto internazionale Soekarno-Hatta, Jakarta, incontro con la nostra guida locale e
trasferimento in Hotel per il pernottamento

GIORNO 03 MERCOLEDI` GIACARTA SUBANG-BANDUNG (COLAZIONE PRANZO)

Dopo la prima colazione in hotel partenza da Giacarta con direzione Bandung, durante la prima parte di tragitto si attraversa la zona di Subang. Quindi prima tappa e breve passeggiata nelle piantagione di Te in Ciater dove dalla guida locale verranno illustrati i procedimenti di coltivazione. Restando nella natura si prosegue al Monte Tangkuban Perahu , infine si raggiunge Bandung.Il pranzo durante la giornata è  previsto in un ristorante locale.
Pernottamento in Hotel

GIORNO 04 GIOVEDI` BANDUNG CIREBON (COLAZIONE PRANZO)

Dopo la prima colazione partenza per la visita di Bandung, si inizia con il Kilometro 0, quindi visita al Conference Museum Asia-Africa , Club House del Societeit Concordia, ora più  conosciuto come Gedung Merdeka. Si prosegue con la visita della zona circostante alla grande Moschea di Bandung Great Mosque of Bandung. Infine sosta al Warung Purnama per degustare a scelta una bevanda in questo storico locale del 1930 ( E prevista una Bevanda a persona), infine visita al Cupumanik Golek Puppet piccola fabbrica dove vengono prodotte le tipiche marionette indonesiane.
La giornata prosegue e si raggiunge Cirebon. Il pranzo durante la giornata è  previsto in un ristorante locale.
Pernottamento in hotel

GIORNO 05 VENERDI` CIREBON SEMARANG - YOGYAKARTA (COLAZIONE PRANZO)

Dopo la prima colazione, partenza per Semarang saranno necessarie circa 3 ore di trasferimento. La prima visita sarà  destinata al Sam Poo Kong noto anche come Gedung Batu Temple, è il più antico tempio cinese di Semarang. Il complesso di Sam Poo Kong è composto da cinque templi in uno stile architettonico misto tra cinese e giavanese Partendo dal più antico :Tho Tee Kong, Kyai Juru Mudi Temple, Kyai Jangkar Temple e Kyai Cundrik Bumi Temple. Un ulteriore luogo di all’interno del complesso che si estende per ben 3 ettari è il Mbah Kyai Tumpeng. La giornata prosegue con la  visita del Lawang Sewu Building. Lawang Sewu, il cui significato letterario è Mille porte, è un punto di riferimento a Semarang, venne costruito come sede della compagnia ferroviaria olandese delle Indie orientali. Il complesso è composto da diversi edifici, due principali denominati A e B e due più piccoli denominati C e D. La giornata termina con l’arrivo a Yogyakarta.
Il pranzo durante la giornata è  previsto in un ristorante locale.
Pernottamento in hotel

GIORNO 06 SABATO YOGYAKARTA (COLAZIONE PRANZO)

Prima colazione in hotel , ed inizio effettivo delle visite del programma,  Dopo l’incontro con la guida  partenza per la visita al Kraton Ngayogyakarta Hadiningrat , più semplicemente vista la difficile pronunciabilità il Palazzo del Sultano di Yogyakarta conosciuto appunto con il nome Keraton o Kraton. La costruzione risale a circa 200 anni fa e si trova nel centro della città di Yogyakarta, il Palazzo è attivo a tutti gli effetti ed abitato dal Sultano attualmente in carica per tutte le attività ufficiali del sultanato. La giornata prosegue con due visite che non possono mancare: il tempio di Borobudur e il tempio Prambanan. Essere a Yogyakarta e non visitare questi monumenti sarebbe un peccato. Il tempio di Borobudur, è considerato tra le 7 meraviglie del Mondo ed è il tempio buddista più grande del mondo, la costruzione imponente in perfetto stile Gupta (India) ma con un forte carattere indonesiano ,risale al 9th secolo costruito. Oltre alla bellezza del monumento si apprezza la vista trovandosi  tra le colline e dominando un incredibile paesaggio. Il tempio Hindu di Prambanan è altrettanto incredibile per la bellezza ed è anche chiamato il Tempio di Roro Jongran (Tempio della Vergine distesa). Ma  nella tradizione indonesiana vi aleggiano leggende e miti, è infatti anche soprannominato il tempio di Lara Djonggrang, figlia del re Boko, La leggenda racconta che venne tramutata in statua di pietra come punizione per aver rifiutato con uno stratagemma un pretendente crudele. Questo tempio Hindu patrimonio dell’Unesco  risale alla dinastia dei Syailendra e dei Sanjaya nel 700 AD è  il perfetto contrasto al tempio Buddista del Borobudur altrettanto famoso e rinomato.
Il pranzo durante la giornata è  previsto in un ristorante locale.
Al termine delle due visite rientro a Yogyakarta.
Pernottamento in hotel

GIORNO 07 DOMENICA YOGYAKARTA SOLO - SURABAYA  (COLAZIONE PRANZO)

Prima colazione in hotel, e partenza per Surabaya, con una prima tappa a Surakarta, in cui si trova Sangiran un sito archeologico di circa 48 km² patrimonio dell’umanità , in cui vennero rivenuti fossili e manufatti ma soprattutto i resti dell’Uomo di Giava ( Homo Erectus), Sosta per la visita al Museo "Sangiran , questo sito è importante nel mondo per lo studio dell'uomo fossile, alla stessa stregua di Zhoukoudian (Cina), Willandra Lakes (Australia), Olduvai Gorge (Tanzania) e Sterkfontein (Sudafrica), ed è sicuramente il sito con più ritrovamenti fossili tra i sopraelencati.
Il pranzo durante la giornata è previsto in un ristorante locale.
Si prosegue alla volta di Surabaya per il pernottamento

GIORNO 08 LUNEDI SURABAYA - VULCANO BROMO - JEMBER (COLAZIONE E PRANZO)

Di buon Mattino alle 06.30 circa partenza verso il Parco nazionale di Bromo Tengger Semerudel, in cui appunto si trova il Vulcano omonimo: il Bromo, si raggiunge prima il  villaggio di Pananjakan da cui poi si prosegue al cratere fino alla splendente caldera del vulcano. Andrà percorsa  una distesa  di sabbia ricca di zolfo ma il traguardo sarà premiato da uno  splendido ed indimenticabile paesaggio. Al termine  la direzione sarà  Jember per il pernottamento.
Il pranzo durante la giornata è previsto in un ristorante locale.

Note: Tempo di trasferimento Bromo - Jember circa 4 ore e check in in hotel previsto alle 19:00 circa (partenza da Surabaya alle 06.30)

GIORNO 09 MARTEDI` JEMBER KALIBARU - BANYUWANGI (COLAZIONE E PRANZO)

Colazione e partenza la destinazione finale sarà Banyuwangi, Ma la prima visita sarà alla famosa fabbrica artigianale di Sigari di Jember. Qui assisterete alla produzione e osserverete da vicino il livello di manualità nella produzione e confezione di sigari che verranno poi esportati in tutto il mondo.Restando in clima di natura e piantagioni si prosegue oltre Jember, alla Harni's Plantation di Kalibaru oltre che fare una piacevole passeggiata nella natura tra le piantagioni di caffe`, cacao, tra i profumati chiodi di garofano la dolce vaniglia, le piante di pepe e peperoncino, i grossi banani, il dragon Fruit, volendo potrete assistere alla produzione manuale di oggetti usando foglie di Cocco.
Il pranzo durante la giornata è previsto in un ristorante locale.
Si prosegue a Banyuwangi per il  pernottamento.

GIORNO 10 MERCOLEDÌ BANYUWANGI - SANUR (COLAZIONE E PRANZO) 

Colazione in hotel e check out camera, quindi si parte per Kepang per imbarcarsi sul traghetto per la traversata delle stretto di Bali. Percorrendo l’Isola degli Dei avrete ancora modo di ammirare altri paesaggi. 
All'arrivo trasferimento nel Hotel di Sanur.
Il pranzo durante la giornata è previsto in un ristorante locale.
Pernottamento in Hotel

GIORNO 11 GIOVEDI' SANUR NUSA LEMBONGIAN  (COLAZIONE )

Colazione trasferimento a Serangan , imbarco e traversata a Nusa Lembongan , arrivo e trasferimento al vostro resort per i giorni di relax al Mare. Pernottamento in Hotel

GIORNO 12 VENERDI NUSA LEMBONGAN  (COLAZIONE)

Colazione e tempo a disposizione per Mare e Relax
Pernottamento in Hotel

GIORNO 13 SABATO NUSA LEMBONGAN  (COLAZIONE)

Colazione e tempo a disposizione per Mare e Relax
Pernottamento in Hotel

GIORNO 14 DOMENICA NUSA LEMBONGAN (COLAZIONE)

Colazione e tempo a disposizione per Mare e Relax
Pernottamento in Hotel

GIORNO 15 LUNEDI  NUSA LEMBONGAN (COLAZIONE)

Colazione e tempo a disposizione per Mare e Relax
Pernottamento in Hotel

GIORNO 16  MARTEDI NUSA LEMBONGAN BALI (COLAZIONE)

Colazione Trasferimento al Porto Traversata su Bali, e trasferimento in hotel per la notte

GIORNO 17 BALI PARTENZA

Colazione e all'orario stabilito trasferimento in aeroporto, voli di rientro in Italia(non inclusi)

GIORNO 18 ITALIA

Arrivo

 

Dettaglio quote: 

La quota a persona Include

Assistenza in Aeroporto in arrivo ed in partenza con personale parlante Inglese
Sistemazione in camera doppia negli alberghi categoria 4 stelle 
15 Pernottamenti negli hotel indicati o similari e paritari
Trattamento prima colazione
Pasti solo dove indicati nel programma
Trasferimenti durante tutto il tour
Guida qualificata parlante italiano durante tutto il tour
Escursioni+ingresso biglietti indicati nel tour
 

la quota a Persona NON include

Voli dall'Italia calcolare da 1300€ 
Polizza medico bagaglio e annullamento e Polizza Covid 19
Pranzi e Cene durante le visite
Spese Personali
Bevande
Mance per guida, autista, facchinaggio
Eventuale tassa Fotografie Monumenti
Attività personali ed escursioni facoltative

Hotels proposti o similari

Santika Premier Jakarta
Prama Grand Preanger Bandung 
Santika Cirebon 
Melia Purosani 
Santika Premier Gubeng Surabaya 
Aston Jember
Dialoog Banyuwangi
Maison Aurelia
Lembongan Beach Club