Dall'estremo nord, il centro con la città Imperiale e il Sud Saigon e Delta del Mekong

Prezzo a partire da: 
1 670 EUR
Informazioni generali: 

Tutto quanto non si può tralasciare del Vietnam, dall'estremo Nord e le zone Montane, il centro Nord tra Hanoi e Halong bay, il Centro del Paese la città imperiale Huè e Hoian, il Sud da Ho Chi Min City al Delta del Mekong.

Viaggio consigliato da Aprile a Ottobre, le zone a nord e la zona centrale di Huè e Hoian, durante il nostro autunno e inverno possono essere soggette a forti precipitazioni.

NB: Non è consigliato viaggiare senza guida certificata nelle zone a nord Sapa. In Vietnam le indicazioni sono poche, le strade meglio siano percorse da chi è abituato a percorrerle.
In Vietnam tra la popolazione l'Inglese non è diffuso, ad esclusione delle guide abituate a parlarlo, l'inglese che parla popolazione ha una cadenza per noi occidentali difficile da capire e talvolta incomprensibile.

Vi proponiamo: tutto l'itinerario con mezzo di trasporto personale, autista fisso  e guida di base parlante Inglese, sistemazioni adeguate alla località e testate, assistenza continua.

Per chi desidera una Guida al seguito in Lingua Italiana, consigliamo di richiederci e programmare il viaggio con anticipo, le buone guide in Italiano sono poche e sempre da prenotate con largo anticipo.

Il viaggio può essere confermato con un minimo di 2 partecipanti, per gruppi le quote subiranno riduzione .

I voli intercontinentali dalle vostre città di Origine ad Hanoi non sono inclusi nel costo proposto, vi verranno quotati a parte in base alle date e luoghi di partenza.

 

 

Durata: 
14 giorni
Dettagli viaggio: 

Riassumendo il  viaggio

L'itinerario prevede trasferimenti via terra in treno, e con mezzi privati con autista auto o minibus,  voli interni, crociere e navigazioni fluviali.  I viaggi in Vietnam non sono vacanze, sono intensi, a volte faticosi...ma si viene sempre ripagati, dalla mancanza di monotonia, dalla bellezza dei luoghi, dalla differenza di cultura che ci lascia spesso senza parole, dalla gentilezza dei Vietnamiti.

Nel Nord del Paese, verso le montagne al confine con la Cina, è richiesto un po' di spirito di adattamento e minima capacità nel Trekking perchè alcuni luoghi non sono raggiungibili in auto, rinunciare a queste passeggiate sarebbe come perdere parte della bellezza del viaggio. 
Hanoi è una città che piace a tutti, molto movimentata, mantiene ancora quel fascino coloniale con un aria vagamente Francese, ma spezzata dalla mille persone che si affiancano nell'andirivieni della vita quotidiana. In essa l'Oriente si respira a pieni polmoni; se avete disponibilità di tempo il mio consiglio è di estendere di un giorno il vostro soggiorno nella capitale.

La Baia di Halong: è da ammirare come un'opera della natura unica nel suo genere, se siete fortunati il sole splenderà, ma se siete "molto" fortunati la nebbia l'avvolgerà creando un effetto surreale, e questi giganti della terrà usciranno dalla bruma in oasi di tranquillità.

Hue è l'antica capitale del Vietnam, posizionata lungo il Fiume dei Profumi, è il luogo in cui si concentrano più testimonianze delle antiche dinastie, tombe imperiali, templi, la vecchia cittadella  e le antiche dimore; da Huè si raggiunge Ho Ian, stupenda cittadina portuale, era il luogo dove in passato le  navi imbarcavano seta, ed ha mantenuto  anche oggi questo commercio. Ad Ho Ian nelle botteghe della cittadina abili sarti confezioneranno per voi abiti in poche ore.

Ho Chi Min City o Saigon, le temperature salgono..in tutti i sensi. Avrete la sensazione di essere sopraffatti dal traffico davvero caotico. Anche a Saigon si respira l'aria del colonialismo francese, ma in maniera meno elegante di Hanoi, e questo è dovuto alla guerra abbattutasi su di essa che ha distrutto ai tempi gran parte della città. Alcune zone si sono preservate, ma la nuova Ho Chi Min City, è una città che si basa sull'onda dell'economia produttiva. avrete quindi diversi punti di vista da ammirare. Gli scorci potranno essere: Palazzi moderni, lussuosi, grattacieli  e piccole costruzioni alte e strette; Auto moto, negozi dalle mille illuminazioni, mentre sul marciapiedi una donna vietnamita è impegnata a cucinare e vendere le tipiche tortine di farina di riso.

Il delta del Mekong. Il Mekong è il fiume più importante e lungo dell’ Indocina, nasce in Tibet attraversa lo Yunnan in Cina, quindi il Myanmar, la Thailandia , il Laos, la Cambogia, il Vietnam e ogni goccia di questa acqua porta con se tradizioni ed abitudini, buone e negative che siano.

Il Delta al sud Del Vietnam, è come una regione, su di esso la vita scorre, gli abitanti lo abitano e lo sfruttano. Un aspetto molto particolare sono i mercati, che ci rendono chiara la vita quotidiana che si svolge sul Mekong. 

 

Programma in Breve

Giorno 1: VIETNAM Hanoi
Giorno 2: Hanoi 
Giorno 3: Hanoi/Ninh Binh/Lao Cai
Giorno 4: Lao Cai/Sapa
Giorno 5: Sapa/ Can Cau Market/Lao Cai
Giorno 6: Hanoi/ Halong Bay
Giorno 7: Halong/Huè
Giorno 8: Huè
Giorno 9: Huè/Hoi An
Giorno 10: Hoian/Danang/Ho Chi Min City
Giorno 11: Ho Chi Min City/Tay Ninh/Cu Chi
Giorno 12: Ho Chi Min City/Cai Be/Vinh Long/Can Tho.
Giorno 13: Can Tho/ Ho Chi Min City
Giorno 14: Ho Chi Min City

Se vuoi maggiori informazioni e la tua quotazione compila ed invia il modulo

 

Visualizza altri itinerari in Vietnam

Dettaglio quote: 

Il Primo ed ultimo giorno di viaggio possono subire variazioni di programma, in relazione agli operativi di volo dei collegamenti intercontinentali. 

la quota tour individuale include:
Tour accompagnato e guidato in lingua Francese o Inglese
Tutti i pernottamenti in Vietnam durante il Tour  in Hotel Testati
Sistemazione in camera doppia con prima colazione 
Trattamento  come da programma , 10 pranzi e 7 cene
Trasferimenti e Trasporti in loco con auto o mini van con autista 
 
la quota Tour individuale NON  include:
Voli andata e ritorno Italia su richiesta quotati in base alle date di partenza ( da Euro 800 circa)
Quota gestione pratica (inclusa assicurazione medico-bagaglio ed annullamento) € 95
Bevande ai Pasti,ed Extra
Visto o Lettera d'Invito gratuito e non richiesto per viaggi che si svolgeranno e termineranno entro il 30/06/2016, per durate inferiori ai 14 giorni in Vietnam.
Visto richiesto e lettera d'invito obbligatoria, per soggiorni superiori ai 14 giorni in Vietnam, o con uscite intermedie dal paese, da euro 45 
Assicurazione sanitaria facoltativa (da quotare)
Mance e tutto quanto non espressamente indicato ne ‘la quota individuale include"