Ideale Per Noi Donne e Chi Ci Ama

Prezzo a partire da: 
1 507 EUR
Informazioni generali: 

Un Viaggio Disegnato e Testato non solo per noi Donne, ricco di scoperte, con un po' di lusso, in accordo con il piacere e la cura di se stessi, tra Paesaggi unici, gente sempre in Movimento, Benessere, Shopping e qualche Lusso.

 

Saranno 12 giorni in Vietnam che non dimenticherete, percorrete tutte le tappe d'obbligo del Vietnam ma studiate per scoprire con occhi sensibili un paese ancora per moltissimi sconosciuto. Il tutto sempre in Hotels e Ristoranti che non solo a noi donne piacciono.

Viaggio con Guida in Inglese o in Italiano, minimo 2 persone

Richiedi il programma dettagliato giorno per giorno

PROGRAMMA IN BREVE

Giorno 1     HANOI ARRIVO     [-/-/Cena] 

Giorno 2     HANOI - CITYTOUR     [1° Colazione/Pranzo/-] 

Giorno 3     HANOI – HOMESTAY    [1° Colazione/Pranzo/Cena]

Giorno 4     HOMESTAY - HALONG [1° Colazione/Pranzo/Cena]

Giorno 5     HALONG - HANOI - HUE [1° Colazione/Pranzo/Cena] 

Giorno 6     HUE [1° Colazione/-/Cena]

Giorno 7     HUE - HOIAN [1° Colazione/Pranzo/-]  

Giorno 8     HOIAN [1° Colazione/-/-]  

Giorno 9     HOIAN [1° Colazione/-/-]  

Giorno 10    HOIAN - DANANG - SAIGON [1° Colazione/-/Cena]  

Giorno 11    SAIGON – MEKONG DELTA – SAIGON [1° Colazione/Pranzo/-]

Giorno 12    SAIGON PARTENZA [1° Colazione/-/-] 

 

Durata: 
14 Giorni 11 Notti
Partenze da: 
Milano Roma Venezia Bologna
Dettagli viaggio: 

Un Viaggio in Vietnam Dedicato non solo a Noi Donne 14 giorni con Guide

Punti di forza Nei giorni al Nord , Ha Noi e Ha Long

L'itinerario prevede la coloniale ma anche bizzarra Hanoi, resterete sbalordite dalla zona vecchia e le "36 vie", una rete che pare infinita di strade e per ogni strada una tipologia di Merce, Seta, Lacche, Candele.. una zona unica forse nel Mondo per trovare oggetti artigianali di piacevole gusto da riportare e utilizzare nel nostro quotidiano, la scoperta dei suoi monumenti  e della storia; il tempio della Letteratura, nato come sede dei letterati e dedicato a Confucio, ora il punto di ritrovo degli universitari a cui vi dedicano le lauree. Farete visita al Tempio Taoista di Quan Thanh che protegge Hanoi e suoi abitanti, Il lago di Hoan Kiem e il Tempio di Giada e il racconto  vi catapulterà in mondo fantastico di eroi.  Non mancherà il museo della Donna, storia e costumi, etnie usi e propaganda e il Mausoleo di Ho Chi Min, la e la casa sulla palafitta.  Passeggerete per il mercato Hang Be, Sorseggerete Birra Vietnamita e il loro caffè molto particolare.

Visitere e pernotterete in un piccolo villaggio a 50 km da Hanoi, una Homestay, anzi una piccola tenuta ristrutturata con attenzione per non perdere i contenuti antichi delle case Vietnamite, sarà una piacevole esperienza rivisitare locali con arredi coloniali, la casa sulla palafitta, imparare qualche deliziosa ricetta della cucina Vietnamita e sperimentarla. In Bicicletta con poca fatica visiterete l'area circostante tra giardini, orti e frutteti es e vorrete potrete partecipare ad alcune e semplici attività agricole, entrando in contatto con il sorriso della gente. Se in giornata di scuola, avrete modo di visitare una piccola scuola materna.

Sarete coccolate con massaggi alle mani, bagni rilassanti con erbe profumate : citronella, foglie di pompelmo e basilico santo (Nhu Huong), seguirete il rituale in onore di Buddha; Consumerete la cena a lume di candela e per conciliare il sonno un bagno rilassante ai piedi in acqua calda  zenzero sale e erbe medicinali.. infine il sonno su una palafitta Vietnamita.

Non puo mancare la Baia di Ha Long, splendida sempre, e se il sole non è dispettoso.. fantastica ed unica, i verdi sono intensi con diverse gradazioni , vedrete dei giganti tondeggianti innalzarsi dal mare, impossibile non restare stupiti da questa meraviglia. La scoperta della Baia di Ha Long avverrà in crociera, in giuca.

Le Giunche sono imbarcazioni di media grandezza, da 15 a 30  cabine  comode e servite, come in un Hotel sulla terra ferma con pranzo e cena a Base di Frutti di Mare e altre squisite prelibatezze,  Pernotterete una notte in mare e se vorrete al risveglio potrete praticare Yoga sul ponte. Durante la crociera avrete modo di scoprire a bordo di piccole imbarcazioni, un villaggio sull'acqua e visitare le immense grotte sotterranee.

Al Rientro da Ha Long, sulla strada che vi riporterà ad Hanoi, sosterete a Yen Duk, un villaggio nella campagna dove assistere allo spettacolo delle marionette sull'acqua, tipica arte Vietnamita

 

Punti di Forza Nei Giorni al centro Hue  e Ho Ian

Hue, l'antica capitale dove la dinastia Nguyen regnò dal 1802 al 1945, è una città ricca di monumenti storici di templi, ancora ben conservati. In Sampan navigherete il "Fiume dei Profumi" sostando al Tempio della Signora Celeste (Thien Mu), visiterete la Cittadella costruita dall'Imperatore Gia Long e composta da tre zone la Città Imperiale, la Città Proibita e la Città Imperiale. A pochi km da Hue, in un ambiente naturale tra Pini e Frangipani visiterete la splendida tomba di Tu Duc e sul bordo di una collina un altro splendido monumento la tomba con Khai Dinh.

Raggiungere Ho Ian, sulla strada che vi porta al Passo Tra Le Nuvole ( Hai Van Pass) tra litorale nuvole e montagne è una splendida esperienza.  La cittadina posta sul fiume Thu Bon è un piccolo gioiello, un vecchio porto chiamato precedentemente Faita, punto di arrivo e partenza di numerose merci .

Pernotterete in un hotel dove charme,  coccole e benessere di qualità saranno a portata di mano

Camminerete per le numerose  viuzze e resterete affascinate, stupite dalla mescolanza di cultura tra Cinese e Giapponese che emerge nei monumenti come il Ponte Giapponese, il tempio di Quan Cong e il tempio Fujian, o la Tran Phu una vecchia via cino- giapponese ricca di piccole abitazioni vecchie di 2 secoli. Sosterete presso una famiglia e avrete modo di imparare l'antica arte della fabbricazione delle lampade di seta e metterla in pratica con le vostre stesse mani. E se sarete fortunate e la vostra visita a Ho Ian cadrà in notte di luna piena, ammirerete uno splendido evento.

La sera di luna piena a Ho Ian , dal tramonto tutte le luci vengono spente, è concesso illuminare le strade e le case ,solo alle Lanterne di Seta multicolori.

Non può mancare ad Ho Ian un po' di tempo libero dove potrete scoprire liberamente la città , conosciuta sia per le fabbricazione delle lanterne di seta, ma anche per la presenza di circa 300 sarti, abilissimi e veloci nel riprodurre qualsiasi modello di abito in poco tempo e a costi davvero vantaggiosi.

Potrete farvi confezionare un vostro modello, oppure scegliere tra tradizionale abito Vietnamita il l'Ao Dai, una volta indossato sempre dalle donne vietnamite ora utilizzato prevalentemente nelle cerimonie. Non perdetevi la spiaggia di Cua per  un po' di mare, si trova a pochi minuti dal centro e quando rientrerete dedicatevi a voi stesse nella Spa dell'hotel che avremo  riservato pensando a voi, tra Massaggi, Meditazione, Thai Chi ed altro ancora.

Punti Di Forza nei Giorni al Sud

Un sud tra Ho Chi Minh City e Mekong. Ho Chi Minh City, è la grande città economica del Viet Nam, molto diversa da Ha Noi, il colonialismo francese, il commercio e la guerra in minima parte , si vedono si respirano si tastano. Avrete modo di scoprire la città partendo da alcuni monumenti come la posta Centrale costruita da Gustav  Eiffel, o la chiesa di Notre Dame che riprende parti e particolari della Note Dame de Paris, l'influenza francese traspare evidente anche nelle costruzioni risalenti al periodo e che comunque si ripetono nell'edilizia della città, case alte e strette di 2 tre piani. Dalla Francia si passerete alla Cina , nel quartiere cinese, il Cholon, con le vie ingombrate da tutti i tipi di merci possibili, gente che corre cammina vende parla contratta, colori e movimento. Unico nel suo genere. tra i mercati che vedrete ci sarà l'antico  Binh Tay, risalente al 1778. Ho Chi Minh City è anche guerra, nel nostro itinerario includiamo e consigliamo la visita al Museo della Guerra, tra i residuati bellici, una vasta raccolta di immagini e fotografie che raccontano e ci fanno capire che cosa sia stata e cosa è realmente una guerra, su entrambi i fronti.

Lascerete Ho Chi Minh City ( Saigon), per raggiungere Ben Tre da cui parte la scoperta del Fiume Mekong. Su una tipica imbarcazione, navigherete vari canali, partendo dal più commerciale vi insinuerete nei meno frequentati, sempre più avvolti da vegetazione florida, con pochi rumori, qualche pescatore a lato, ma soprattutto coltivazioni di noci di cocco di tutti i tipi, fino ad arrivare in una piccola fabbrica artigianale, dove producono caramelle al cocco in maniera manuale e semplice, frutta secca ottima che non troverete altrove, spezie e liquori unici. Il luogo è semplice ma merita, durante la visita vi sarà offerta della frutta locale ed insegnato il rituale per consumarla ed apprezzarla alla maniera Vietnamita. Proseguirete la vista dei dintorni trasportate dal "xe Loi" tra risaie e coltivazioni  e all'ora di pranzo, arriverete in una piccola tenuta dove consumerete un pranzo ottimo, tra cui il fiori di banano fritto davvero ottimi e unici. Terminata il pranzo proseguirete la visita navigando i rami del Mekong su piccole imbarcazioni da 2 a tre persone. Rientro a Ho Chi Minh City

 

 

Dettaglio quote: 

L'offerta viaggio a persona Include

Tutti i Voli Intercontinentali e Nazionali in Vietnam di Linea Vietnam Airlines e Alitalia.
Classe Economy franchigia bagaglio in Stiva 30 kg, bagaglio a mano 7 Kg
Tutti i trasferimenti di gruppo come da programma in Vietnam, con autista e mini bus privato con aria condizionata.
Guida in lingua inglese come da programma.su richiesta in lingua italiana
Esclusa guida in Italiano sulla giunca ad Halong in cui la guida è in Inglese.
Tutti i Pernottamenti in Hotel Boutique categoria Sup, testati.
Sistemazione in camera doppia standard con prima colazione
Sistemazione in Giunca Cabina doppia con aria condizionata e Doccia privata.
Trattamento sempre con prima colazione, + 5 pranzi e 5 cene
Assistenza in loco
Assicurazione Medico Bagaglio 
Gadgets e materiale informativo
Book Mangiare Bene e spendere il Giusto

Non Incluso nell'offerta a persona
Tutti i Voli Intercontinentali e Nazionali in Vietnam 
Quota d'iscrizione Euro 55,00
Pasti e cene dove non previsti nel programma
Spese personali
Bevande
Escursioni non incluse nel programma
Mance facoltative (in caso prevedere Usd 50)
Assicurazione annullamento facoltativa