Prezzo a partire da: 
3 380 EUR
Informazioni generali: 

Programma Esteso dal Botswana alle Cascate Victoria In Zimbabwe. Partenza da Johannesburg in Sud Africa, si arriverà al Kalahari centrale, al Delta dell’Okavango. La riserva Moremi, Makgadikgadi Pans , il parco Chobe .

Tra gli angoli più belli dell'Africa Australe, il Botswana si diversifica tra il deserto del Kalahari, il Delta dell’Okavango, il Parco Chobe, tre incredibili meraviglie. A cui si aggiungono in un buon viaggio le vicine ed imponenti Victoria Falls in Zimbabwe.

Tra spettacoli Naturali, tra le innumerevoli specie animali, circondati dai suoni che si diffondono in questa speciale terra, non è un termine a caso considerare il Botswana un vero paradiso.

Il Botswana territorio selvaggio e privo di strade, con savane, deserti, paludi e saline.

Per salvaguardare questo habitat naturale il governo ha scelto di privilegiare il turismo di alto livello e scarso impatto ambientale. Questo lo rende un Paese davvero unico!

 

 

Durata: 
17 giorni - 15 notti
Partenze da: 
MilanoRomaAltri aeroporti su richiesta
Dettagli viaggio: 

Programma Tour a Partenze prestabilite con guide di base in Inglese

1° GIORNO Italia - Johannesburg

Partenza con volo di linea per Johannesburg, dove l'arrivo è previsto il giorno successivo.

2° GIORNO Johannesburg 

Arrivo a Johannesburg e sistemazione in hotel.

3° GIORNO Johannesburg - Khama Rhino Sanctuary

In mattinata dopo un piccolo briefing sul viaggio che sta per cominciare, partiremo da Johannesburg in direzione Nord per il Botswana.
Effettueremo un primo safari nelle pianure attorno a Malema e Serwe Pans. Pernottamento in chalet.

4° GIORNO Maun

Attraversando il Kalahari centrale, arriveremo a Maun, la porta per il Delta dell’Okavango. Maun è una dinamica cittadina situata sulle sponde del fiume Thamalakane, e qui ci prepareremo per l’escursione al delta.
Pernottamento in lodge.

5°-6° GIORNO Delta dell'Okavango

Ogni anno, prima di sparire tra le sabbie, l’Okavango trasforma il deserto in un intricato dedalo di canali e lagune. Pesci e coccodrilli nuotano dove prima pascolavano antilopi ed elefanti; i grandi branchi di erbivori migrano allora nelle regioni periferiche del delta dove il pascolo è abbondante. Sistemazione in campo fisso.

7°-8°-9°-10° GIORNO Moremi

Dal delta ci dirigeremo alla riserva Moremi con un Land Rover 4×4 aperto. Trascorreremo 4 giorni in questa riserva con la possibilità di esplorarne i vari habitat. Effettueremo safari che ci permetteranno di osservare la notevole quantità di animali dell’area, inclusi elefanti, ippopotami, leoni e wild dogs.
Nel mattino del giorno 10 effettueremo un ultimo safari mattutino, prima di fare ritorno a Maun e goderci la cena al ristorante (non compresa). 3 Pernottamenti in campo tendato permanente “bushcamp” e 1 in lodge.

11° GIORNO Makgadikgadi Pans

Prima della ripartenza da Maun chi vorrà avrà tempo di effettuare un safari in aereo ultraleggero sopra l’Okavango che rivelerà un diverso aspetto del delta. La vastità dell’Africa sotto uno spettacolare tramonto riempirà i nostri cuori alle Makgadikgadi Pans. Dopo le piogge le pozze salate si riempiono d’acqua e attraggono migliaia di uccelli acquatici, fenicotteri rosa, branchi di zebre, gnu e gazzelle. Pernottamento in lodge tendato o chalet.

 

12°-13° GIORNO Italia Chobe National Park

Il fiume Chobe scorre pigro lungo il confine nord del Chobe National Park, attraendo alcuni dei branchi di elefanti più numerosi dell’Africa. Effettueremo safari mattutini e la crociera al tramonto, che ci permetterà di vedere i branchi di elefanti ritornare al fiume per placare la sete. Pernottamenti in lodge.

14°-15° GIORNO Victoria Falls

Ci godremo una spettacolare passeggiata attraverso la vegetazione tropicale fino al “Mosi oa Tunya”, o il “fumo che tuona”, ovvero le cascate Vittoria, una delle 7 meraviglie del mondo. Ci sarà l’opportunità di fare rafting sullo Zambezi, crociere al tramonto, bungee jumping e tante altre attività (non comprese). Pernottamenti in hotel.

16° GIORNO Victoria Falls - Johannesburg -Italia

Il tour finirà dopo la prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo via Johannesburg.

17° GIORNO Italia

Arrivo in Italia in tarda mattinata.

Dettaglio quote: 

La quota si intende per persona con sistemazione in camera doppia

La quota comprende:

- Volo  A/R da Milano o Roma o altre città italiane
- Trasferimenti da/per aeroporto in Botswana
- Sistemazione in camera doppia in lodge durante il safari
- Safari di 8 giorni /7 notti con trattamento di pensione completa come da programma
 - Trasporto in minibuso 4x4  con autista/guida parlante inglese durante il safari
- Entrate ai Parchi

La quota non comprende:

- Tasse aeroportuali
- Assicurazione annullamento viaggio, medico/bagaglio 
- USD 300 da pagare in loco 
- Bevande durante il Safari
- Extra personali
- Mance e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”